View Full Version : Call of Duty 3 anche sulle console portatili
Redazione di Hardware Upg
15-05-2006, 10:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/17358.html
Activision ha annunciato una versione PSP di Call of Duty 3. Il gioco non è, invece, previsto su PC, per la quale piattaforma Infinity Ward sta realizzando un altro progetto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
SirCam77
15-05-2006, 10:48
Perchè su pc no?
ErminioF
15-05-2006, 10:59
Non penso uscirà, tra l'altro è cambiato anche sviluppatore, contenti loro :|
Perchè su pc no?
Sviluppare per console comporta costi molto minori, basta pensare solo alla fase di testing...
No pc?? Sono per caso impazziti?!?
Sono d'accordo sul fatto che la console, essendo un hardware chiuso, comporti meno spese e tempo per la realizzazione dei giochi, allora perché i giochi per le console costano uguale, se non di più, quelli per pc?
optijet980
15-05-2006, 12:12
Senza la seconda levetta analogica gli sparatutto nella PSP fanno un pò pena.
coschizza
15-05-2006, 12:24
Sono d'accordo sul fatto che la console, essendo un hardware chiuso, comporti meno spese e tempo per la realizzazione dei giochi, allora perché i giochi per le console costano uguale, se non di più, quelli per pc?
nel prezzo dei giochi per console è sempre incluso la fetta dei diritti che devono pagare ai produttori diconsole, per esempio se Halo per xbox viene venduto a 60euro ,10 di questi vanno alla MS. Nel caso di giochi per PC lo possono vendere a 50euro perche tutto è per i programmatori.
comunque affermare che programmare per console costa di meno è vero solo in parte, molti giochi next gen per xbox 360 o ps3 costeranno come sviluppo un sacco di soldi nel primo periodo perche bisogna incominciare a lavorare su un hardware completamente diverso rispetto a quello precedente, con tool di sviluppo diversi, contenutoi sempri piu capienti ecc
per ora l'unica console che ha costi realmente bassi è la WII della nintendo perche ha un sistema di sviluppo e un hardware con una potenza molto simile alla attuale GAMECUBE, poi viene la xbox 360 che volendo puo sviluppare un gioco condividento gran parte del codice su xbox 360 e PC. L'ultima è la ps3 che avendo una cpu molto specializzata come il cell sarà impossibile fare conversioni console / pc senza rimaneggiare gran parte del codice esistente.
nel prezzo dei giochi per console è sempre incluso la fetta dei diritti che devono pagare ai produttori diconsole, per esempio se Halo per xbox viene venduto a 60euro ,10 di questi vanno alla MS. Nel caso di giochi per PC lo possono vendere a 50euro perche tutto è per i programmatori.
E' tutto per il distributore, che ne dà un po' alla software house, che ne dà un po' ai programmatori :D (credo)
comunque affermare che programmare per xconsole costa di meno è vero solo in parte, molti giochi netx gen per xbox 360 o ps3 costeranno come sviluppo un sacco di sopldi perche bisogna incominciare a lavorare su un hardware completament ediverso rispetto a quello precedente, con tool di sviluppo diversi ecc
Però presumo che, a una software house che ha esperienza sia con l'x360 che col PC, costi di meno sviluppare per l'x360.
Senza mouse gli sparatutto fanno un po' pena :D
MiKeLezZ
15-05-2006, 12:31
Non scordiamoci la pirateria:
su PC, se il gioco costa 60 carte, la gente non lo compra e se lo scarica
su console, se il gioco lo vuoi, lo paghi così, altrimenti non ce l'hai
basti guardare oblivion versione pc e xbox360, c'è una forbice di almeno 20 euro
coschizza
15-05-2006, 12:35
Però presumo che, a una software house che ha esperienza sia con l'x360 che col PC, costi di meno sviluppare per l'x360.
in questo caso specifico cioè xbox 360>PC oppure PC>xbox 360 quello che scrivi è giusto ma perche la MS ha fatto apposta che i 2 sistemi di sviluppi siano virtualmente identici rendendo il passaggio molto facile. quando gli sviluppatori cominceranno a utilizzare il tanto publicizzato XNA il passaggio dovrebbe diventare molto facile.
e il ds che sarebbe l'unica consol che al momento permette di giocare con gli fps in modo quasi umano? non la prendono in considerazione....
hardstyler
15-05-2006, 13:27
che str....ta è questa??? Lo fanno ancora un poco anche per cellulari e credetemi che g*m*l*oft non se lo lascia scappare e non lo fanno pc????? Ma che diamine???!!! è chiaro, non ci vuole tanto, chi vuole giocare deve comprare tutto, dal pc con 4 schede video alla play3 perchè avrà cod3 e la xbox 360 perchè ha xy titoli che pc non hanno.
Meno male che fanno assassins creed oltre che per play3 anche per pc!!!! Per quajnto riguarda cod3 si spera cambino idea a menochè loro non vedano come titolo alternativo medal of honor airborne allora qui non ci possiamo far nulla se non metterci in gruppo e darci da fare per un cod3 amatoriale in 2d, forse 3d è + facile va, raccomando le dx10 altrimenti niente da fare!
L'esempio di obliovion non calza. Per pc già si stanno vedendo i primi mod...
coschizza
15-05-2006, 14:43
L'esempio di obliovion non calza. Per pc già si stanno vedendo i primi mod...
i mod ufficiali del gioco saranno disponibile su entrambe le piattaforme pc/console
io vorrei vedere cosa faranno su PSP
nessunulo li compra e a oqgni titolo serve un pc nuovo..., senza contare che mai nulla viene sfruttato a fondo
bhè questo è vero
spero ke il sistema d controlla sia tipo quello d metroid prime
MiKeLezZ
15-05-2006, 16:41
e il ds che sarebbe l'unica consol che al momento permette di giocare con gli fps in modo quasi umano? non la prendono in considerazione....
Il DS c'avrà il controllo, ma non c'ha la grafica
Gestire un ambiente 3D poligonale è mission impossibile per lei
JohnPetrucci
15-05-2006, 17:59
Certo è abbastanza umiliante per un pcista assistere a questa discriminazione, persino sulle console portatili ma non sul pc, ma mi facciano il piacere!
Non scordiamoci la pirateria:
su PC, se il gioco costa 60 carte, la gente non lo compra e se lo scarica
su console, se il gioco lo vuoi, lo paghi così, altrimenti non ce l'hai
basti guardare oblivion versione pc e xbox360, c'è una forbice di almeno 20 euro
forse non lo sai ma si scaricano anche i giochi per console :rolleyes:
sony ha gia pronta la modifica per la play3 se vi interessa...
che onta... ci mancavano solo le console portatili al posto del pc :doh:
vergognoso, quella di call of duty è stata una delle serie che più mi ha coinvolto sul mio fido pc e adesso solo le console.... assolutamente vergognoso, speriamo che ci ripensino, ma non facciano il solito maledettissimo porting del c***o non ottimizzato per bene per uscire prima...
in questo caso specifico cioè xbox 360>PC oppure PC>xbox 360 quello che scrivi è giusto ma perche la MS ha fatto apposta che i 2 sistemi di sviluppi siano virtualmente identici rendendo il passaggio molto facile. quando gli sviluppatori cominceranno a utilizzare il tanto publicizzato XNA il passaggio dovrebbe diventare molto facile.
Speriamo!!
Gillormon
15-05-2006, 23:57
Tra un pò mi sa che troveremo su Hwupgrade pure la notizia dell'uscita di Call Of Duty 3 anche x cellulari symbian....
dopotutto perchè no?!?
manca solo che lo facciano anche x i cell e poi noi del PC restiam belli freschi ed umiliati a fondo...
dai dai.. continuate a dimenticarvi di noi... poi xò non lamentatevi se la gente che spenderà 600 carte x la PS3 non avrà più un soldo da buttare in giochi come Call Of Duty 3
mio caro COD... 6 stato compagno di gioco x mesi... dovrò dirti addio, ma non l'ho voluto io...
MiKeLezZ
16-05-2006, 10:42
forse non lo sai ma si scaricano anche i giochi per console :rolleyes:
sony ha gia pronta la modifica per la play3 se vi interessa...
sì, sopratutto xbox360 dove non esiste ancora una modifica
a parte forse l'hack del firmware del lettore di ieri
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
sony ha pronto un sistema di autenticazione integrato nella CPU, e un ulteriore sistema di sicurezza nel BR.. altro che modifica
basta pensare alla PSP che è inattaccabile con gli ultimi firmware, e lo è da mesi
poi pensa un po' a chi ha una console e si scarica il gioco e a chi ha il pc e si scarica il gioco
vengono due percentuali LEGGERMENTE diverse
:rolleyes: :rolleyes:
Il problema è l'arcadizzazione dei giochi (a parte che un call of duty per PC esce anche se non è quello) , ma che non è obbligatoria su console, ormai sono convinti che i giocatori su console siano dei trogloditi :mad: , cioè a me piaciono i titoli PC da flashpoint, rts ecc, sul PC ci gioco ma non ci spendo soldi per potenziarlo più di tanto, per quello preferisco la console per certi versi, con l'x360 mi sono trovato bene ma certe "vaccate" potevano risparmiarsele , tipo in oblivion i fast travel, o l'automira di halo2 abbiate pazienza ma conta anche il gioco come è studiato, GR (il primo) su xbox l'ho amato e praticamente era uguale alla versione PC (salvo mod ecc) , poi dal 2 hanno incominciato a rovinare la serie con la terza persona e l'eliminzione dello swich tra i soldati a me fanno abbastanza schifo ste operazioni commerciali, invece cè gente seria come i bohemia che hanno riportato quasi identico flashpoint su xbox (con qualche modifica sui comandi) tanto di cappello che hanno avuto coraggio!
coschizza
16-05-2006, 11:26
Il problema è l'arcadizzazione dei giochi
certe "vaccate" potevano risparmiarsele , tipo in oblivion i fast travel
sul primo punto condivido, sono molto contento della mia xbox 1e xbox 360 ma certi giochi sono troppo arcade per i miei gusti, perfotuna non è la maggioranza.
ma non sono daccordo per il caso di oblivion, se non vuoi usare il fast travel basta non utilizzarlo, anche io all'inizio storcevo il naso per questo ma poi ci ho giocato ad oggi circa 120 ore e devo dire che senza il fast travel avrei passato almeno altra 30 ore solo a camminare a destra e sinistra per passare per le varie città.
e ovvio che le prime volte ho calpestato metro per metro tutta la mappa per trovare tutte le zone esistenti ma dopo che sono passato 10 volte per una zona poter evitare di ripassarci per l'undicesima è stato una cosa molto positiva.
Si in effetti è vero, loro possono far in modo che uno si costumizzo il gioco offline, il problema avviene online, beh anche li GR3 sil live è abbastanza personalizzabile niente da dire, però scoccia perchè cmq si vede che non è come i precedenti....tralasciando la mancanza del vsync.... :muro:
fedetarab
16-05-2006, 14:49
che palle questa stupida tendenza di nn far uscire giochi su pc oppure delle conversioni fatte addirittura male...
'rtacci loro :muro:
pando811
08-11-2006, 17:24
SI MA PERCHE PER PC NO ??? E UNA DANNATA FOLLIA !!!
Una volta duty era solo per pc ora invece e per le console e non per pc...
MA CHE CA##O STA SUCCEDENDO !!!!????
lordkain84
08-11-2006, 17:35
SI MA PERCHE PER PC NO ??? E UNA DANNATA FOLLIA !!!
Una volta duty era solo per pc ora invece e per le console e non per pc...
MA CHE CA##O STA SUCCEDENDO !!!!????
:rotfl: .......... comprati la 360,così puoi giocarci :ciapet:
davvero peccato che non venga rilasciata una versione per PC, meglio però non averla affatto che avere una delusione da una delle saghe fps su ambientazione WW2 che più ho amato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.