PDA

View Full Version : Half Life 2 e Hard Disk...

peppeunz
15-05-2006, 10:32
Ho un portatile con Intel 740, Ati X700 64MB e 512 ram ddr2.
Hard Disk 4200 gire ata.
Ho installato gli ultimi Omega Drivers e Ati Tray Tools.
Con l'overclock non troppo spinto, riesco a fare i 60 fps a 800x600 con tutto al max (tranne i filtri).
Però ho notato che il gioco salta abbastanza spesso. Cioè si blocca per qualche secondo per poi continuare...
Io credo che sia l'Hard Disk, perchè lo vedo sempre in funzione mentre gioco e perchè il mio è piuttosto lento....
Voi dite che è così?
Esistono dei settaggi per migliorare la situazione?

Er Monnezza
15-05-2006, 12:05
l'hard disk è sempre in funzione perchè evidentemente non basta la ram del computer e allora viene utilizzato lo swap, se ti fai un pò di conti, tra processi di windows, antivirus, firewall e altro, ti restano forse 200 mb liberi di ram con cui far girare half life, e sono un pò pochini, ecco perchè hai l'hard disk sempre in moto, se aggiungi un altro banco di ram da 512 vedrai che va tutto bene

heavymetalforever
15-05-2006, 16:25
ma perchè al PC si chiedono le cose impossibili?

Half Life 2 con 512 MB di ram, che poi alla fine saranno si o no 300 disponibili a OS avviato... è da pazzi.

Minimo un giga, e qualche swap c'e' ancora.

Mah

Ciao

cicquetto
15-05-2006, 19:58
ma perchè al PC si chiedono le cose impossibili?

Half Life 2 con 512 MB di ram, che poi alla fine saranno si o no 300 disponibili a OS avviato... è da pazzi.

Minimo un giga, e qualche swap c'e' ancora.

Mah

Ciao
ti stai sbagliano di grosso, half life 2 è il gioco qualità grafica/pesantezza più ottimizzato in assoluto. io l'ho giocato con il mio notebook senza grosse difficoltà. è inutile spremere hw mediocri con D3, mentre ad HL2 si puo veramente chiedere di tutto.