PDA

View Full Version : Aggiornamento Firmware Siemens Santis S-50, qualcuno sa come agg. anke il router?

Edoturko81
15-05-2006, 10:18
Salve a tutti...volevo informarvi che ho trovato il modo di aggiornare il router Siemens Santis S-50 (quello dato con telecom qualche anno fa)

QUI http://selfcare.belgacom.net/static/pc/support/solution/adsl/drivers/santis50-belgacom-v510p19.zip trovate il file.

per aggiornare fate così:

Scompattare lo zip in una directory vuota.

Accedere al web del router, nella parte amministrativa per chi ha il firmware Telecom, quindi andare in System -> Upgrade Firmware.

E' probabile che venga richiesto un login amministrativo.
logname e psw le trovate facilmente con Google, di default è admin e admin.
se sono state cambiate:
Username: Telecomitalia
PW: lo SSID (lo trovate sotto al modem) alla rovescia senza santis50

es. santis50-232869a = a968232

Ora attenzione:

Premere Sfoglia e selezionare il file col nome che inizia con boot-rta300uw (il seguito dipende dalla versione firmware).
Premere Upgrade.
Dopo un po' il router chiede di riavviare: NON RIAVVIARE !
Tornare su su System -> Upgrade Firmware Premere Sfoglia e selezionare il file col nome che inizia con rta300uw Premere Upgrade Questa volta il router impiega un bel po' di tempo, poi chiede di riavviare

se qualcuno avesse ulteriori info vi prego di scriverle qui sotto.

ora la mia domanda:

ho sentito che telecom sta aggiornando i router x allargare la banda da un mega a 2 mega (o qualcosa del genere) per essere a posto con le norme internazionale....è un'operazione che posso fare io senza contattare telecom?
se qualcuno sa qualcosa mi risponda per piacere!!

anni9o
17-05-2006, 18:07
Non devi aggiornare nulla. Il router Siemens Santis 50 (che in realtà è un dynalink RTA300W) supporta già connessioni ADSL fino a 8Mbit in download e 1Mbit in Upload.

Ciao

Edoturko81
18-05-2006, 07:45
Non devi aggiornare nulla. Il router Siemens Santis 50 (che in realtà è un dynalink RTA300W) supporta già connessioni ADSL fino a 8Mbit in download e 1Mbit in Upload.

Ciao
ok grazie... adesso xò ho un problema... ho x sbaglio (ma + per deficienza) resettato il router e ho perso tutte le configurazione telecom...ho provato a mettere a posto ma non riesco + a farlo funzionare.... qualcuno ha la possibilità di postare un file di configurazione così me lo carico???

sto navigando con un modem 56k...
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

IL MIO CONTRATTO E' UN ADSL SMART

grazie a tutti

anni9o
18-05-2006, 08:36
ok grazie... adesso xò ho un problema... ho x sbaglio (ma + per deficienza) resettato il router e ho perso tutte le configurazione telecom...ho provato a mettere a posto ma non riesco + a farlo funzionare.... qualcuno ha la possibilità di postare un file di configurazione così me lo carico???

sto navigando con un modem 56k...
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

IL MIO CONTRATTO E' UN ADSL SMART

grazie a tutti

Scusa ma non puoi riconfigurarla da capo? Che dati ti mancano?

La cosa "più difficile" sarebbe ricreare un PVC.. Quindi vai sotto Configuration --> WAN e inserisci questi valori (sono della mia alice 4M) che dovrebbero andare bene per la tua smart.

VPI = 8
VCI = 35
PCR = 2500
ATM Service Type = UBR

IP Configuration = Server assigned IP Address

MTU Size = 1500

PPP Configuration = User e Pass con le quali ti connetti a Smart

Session Established by: Metti always on se la vuoi sempre attiva o Dial on Demand se vuoi connetterla manualmente ogni volta.

Enable Nat = SI

Edoturko81
18-05-2006, 10:34
MTU Size = 1500

PPP Configuration = User e Pass con le quali ti connetti a Smart

Session Established by: Metti always on se la vuoi sempre attiva o Dial on Demand se vuoi connetterla manualmente ogni volta.

Enable Nat = SI

sta part nn so dove metterla.... il resto l'ho messo ma nn funzia
non so come raccapezzarmi :muro: :muro: :muro: !
grazie x l'aiuto

anni9o
20-05-2006, 10:21
sta part nn so dove metterla.... il resto l'ho messo ma nn funzia
non so come raccapezzarmi :muro: :muro: :muro: !
grazie x l'aiuto

A dire la verità è da mettere tutto nella stessa schermata... :mbe: