Edoturko81
15-05-2006, 10:18
Salve a tutti...volevo informarvi che ho trovato il modo di aggiornare il router Siemens Santis S-50 (quello dato con telecom qualche anno fa)
QUI http://selfcare.belgacom.net/static/pc/support/solution/adsl/drivers/santis50-belgacom-v510p19.zip trovate il file.
per aggiornare fate così:
Scompattare lo zip in una directory vuota.
Accedere al web del router, nella parte amministrativa per chi ha il firmware Telecom, quindi andare in System -> Upgrade Firmware.
E' probabile che venga richiesto un login amministrativo.
logname e psw le trovate facilmente con Google, di default è admin e admin.
se sono state cambiate:
Username: Telecomitalia
PW: lo SSID (lo trovate sotto al modem) alla rovescia senza santis50
es. santis50-232869a = a968232
Ora attenzione:
Premere Sfoglia e selezionare il file col nome che inizia con boot-rta300uw (il seguito dipende dalla versione firmware).
Premere Upgrade.
Dopo un po' il router chiede di riavviare: NON RIAVVIARE !
Tornare su su System -> Upgrade Firmware Premere Sfoglia e selezionare il file col nome che inizia con rta300uw Premere Upgrade Questa volta il router impiega un bel po' di tempo, poi chiede di riavviare
se qualcuno avesse ulteriori info vi prego di scriverle qui sotto.
ora la mia domanda:
ho sentito che telecom sta aggiornando i router x allargare la banda da un mega a 2 mega (o qualcosa del genere) per essere a posto con le norme internazionale....è un'operazione che posso fare io senza contattare telecom?
se qualcuno sa qualcosa mi risponda per piacere!!
QUI http://selfcare.belgacom.net/static/pc/support/solution/adsl/drivers/santis50-belgacom-v510p19.zip trovate il file.
per aggiornare fate così:
Scompattare lo zip in una directory vuota.
Accedere al web del router, nella parte amministrativa per chi ha il firmware Telecom, quindi andare in System -> Upgrade Firmware.
E' probabile che venga richiesto un login amministrativo.
logname e psw le trovate facilmente con Google, di default è admin e admin.
se sono state cambiate:
Username: Telecomitalia
PW: lo SSID (lo trovate sotto al modem) alla rovescia senza santis50
es. santis50-232869a = a968232
Ora attenzione:
Premere Sfoglia e selezionare il file col nome che inizia con boot-rta300uw (il seguito dipende dalla versione firmware).
Premere Upgrade.
Dopo un po' il router chiede di riavviare: NON RIAVVIARE !
Tornare su su System -> Upgrade Firmware Premere Sfoglia e selezionare il file col nome che inizia con rta300uw Premere Upgrade Questa volta il router impiega un bel po' di tempo, poi chiede di riavviare
se qualcuno avesse ulteriori info vi prego di scriverle qui sotto.
ora la mia domanda:
ho sentito che telecom sta aggiornando i router x allargare la banda da un mega a 2 mega (o qualcosa del genere) per essere a posto con le norme internazionale....è un'operazione che posso fare io senza contattare telecom?
se qualcuno sa qualcosa mi risponda per piacere!!