PDA

View Full Version : Need a little help :)

Cinobio
15-05-2006, 10:15
Esatto mi serve qualche consiglio...

Dovrei prendere un HD esterno per il mio portatile...40,60 o 80 Gb non mi interessa, l'unica cosa che voglio è che sia veloce...quindi 5400 giusto?

Mi hanno detto che solo i 4200 sono autoalimentati dalla porta usb...è vero questo?

E in più vorrei avere un chiarimento riguardo all'interfaccia...mentre cerco i mio HD trovo varie diciture, dato che non me ne intendo troppo e non vorrei pigliare un bidone, vorrei sapere un attimino la differenza o un consiglio su cosa orientarmi leggendo ATA 100, ATA133, UltraDMA...

mi potete orientare verso una spiegazioncina? e possibilmente anche un consiglietto... :)

Ciauz e grazie

eliogolf
15-05-2006, 10:54
beh anche i 5400rpm mi pare si autoalimentano da usb(poi cmq dipende dal box) per l'hd puoi prendere un hitachi,seagate,wd,toshiba(io ho un toshiba 40gb e mi ci trovo benissimo)per ata si intende il tipo di "attacco" che ha,in questi due casi comunque l'attacco è sempre ide,anche perchè dischi 2.5'' sata sono piuttosto rari..per il box basta un normale 2.5'' magari in alluminio,e se non lo usi troppo anche senza ventola(anche perchè in quelli 2.5'' la ventola è rara,e comunque gli hd 2.5'' non scaldano così tanto da richiedere anche una ventola)..comunque ti invio in pm un link dove puoi acquistare tt e due le cose