View Full Version : [Aiuto] Colori RAL
Ciao a tutti!
che voi sappiate è possibile reperire (anche sul web tanto per guardarlo) un colore ral?
il ral in questione è 3548; dovrebbero essere dei codici riconosciuti a livello internazionale, ma non riesco proprio a trovare nessun posto dove si possa visionare il colore in questione :(
:help:
Northern Antarctica
15-05-2006, 10:28
Il RAL è uno standard tedesco, in altri Paesi se ne usano altri.
Quello che cerchi dev'essere un rosso, come tutti quelli che iniziano per 3, ma non l'ho mai sentito (in genere i rossi che si usano sono del tipo 30xx, il più comune è il 3000 che è quello degli estintori e degli impianti antincendio).
Edit: la tabella RAL è costituita da 210 colori: il numero 3548 è troppo "alto", non fa parte della tabella RAL.
Il numero 3548 potrebbe essere invece un colore PanTone, un altro standard, in questo caso sarebbe un verde, identificato come PMS 3548: controlla bene!
mmmmmmm
cavolo! Il colore in questione è un colore metallizzato di un auto il 3548 è Mercedes e mi serve lo stesso colore per fare altro :(
Ho chiamato la casa madre in italia e mi han detto che il Rosso ambra metallizzato ha pantone ral 3548 :wtf: nn son ferrato in argomento per questo pensavo fosse Ral facendo 2 ricerche su google :(
quindi potrebbe essere pantone! però essendo mercedes potrebbe in maniera remota essere anche ral?
che tu sappia sarebbe riproducibile un colore simile?
MartiniG.
15-05-2006, 11:24
Sai già il numero RAL, vai in un negozio di pittura oppure in una carrozzeria e chiedi se ti vendono un barattolo di RAL 3548
ps
http://www.ral.de/farben/index.html
guarda quanti colori, hanno anche il software RAL DIGITAL 3.0
cavolo! grazie mille a tutti per le indicazioni mi informo subito!
simone1980
15-05-2006, 20:03
devi cercare un colorificio che venda vernici col sistema tintometrico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.