View Full Version : Programma per fotoritocco....in un click!
ErodeGrigo
15-05-2006, 09:29
Salute pace e prosperità.
Mi potreste indicare un programma per fotoritocco?..
Uhmm...così è troppo semplice.....
Mi serve un programma che principalmente applichi effetti a foto jpg, ad esempio mosaico, seppia, ecc...+ ce ne sono meglio è...
Inoltre, il programma deve essere il + intuitivo e semplice possibile, del tipo 1 click e via, perchè deve essere usato da persona non molto pratica...
Tralasciando i programmi di grafica generici, tipo psp, photoshop, esiste qualche programma ad-hoc che faccia principalmente o solo quello?..
Thanks.
gianpieb
15-05-2006, 10:09
Prova Picasa, cerca con google :)
ciao
Gianp
puoi provare acdsee... e' un buon programma versatile per la gestione delle immagini.
Anche se lo tralasci, Photoshop Elements secondo me è semplice, ricco di effetti, intuitivo e più leggero del Photoshop!!! ;)
Xnview, leggero e veloce. Per scaricarlo www.xnview.org
ErodeGrigo
15-05-2006, 13:13
Thanks per le risposte...
Ma di questi, qual'è quello con maggior numero di effetti applicabili?...
Ad esempio picasa e xnview sono degli ottimi visualizzatori ma non sono molto ricchi di effetti applicabili alle foto....
Esiste qualche soluzione ad-hoc?..cioè qualche programma debole dal punto di vista di visualizzazione ed editing ma forte dal punto di vista di numero di effetti applicabili alle foto?....
Ciao.
C'è gimp che è gratuito e ha tantissimi effetti (www.gimp.org), ma non è immediato da usare.
puoi provare acdsee... e' un buon programma versatile per la gestione delle immagini.
per la gestione picasa è decisamente più comodo, graficamente appagante e pratico ;)
ErodeGrigo
15-05-2006, 15:11
per la gestione picasa è decisamente più comodo, graficamente appagante e pratico ;)
Non mi serve la gestione, nè l'editing....mi serve il maggior numero di effetti.
Il tizio a cui serve è rimasto molto colpito da una jpeg ritoccata in questo modo:
Al centro della c'era un rettangolo di spessore 1 cm che racchiudeva la parte centale della foto...sulla restante parte c'era un effetto puzzle, con forme geometriche varie di spessore sempre 1cm.
Per la verità a me l'effetto mi è parso brutto....ma al tizio gli è presa la mania di voler applicare sti effetti (ed altri) sulle foto prima di mandarle in stampa dal fotografo.
Quindi ha cercato da me un software facile ed intuitivo per fare ste cose....ovviamente sono rimasto di sasso perchè va bene farle ma anche in modo semplice....non ho saputo dirgli un nome.
Ciao.
PhotoFiltre fa il caso tuo
Aragorn77
16-05-2006, 01:33
Mi aggiungo alla discussione, interesserebbe anche a me sapere quale è tra quelli lencati il migliore programma per correggere foto al volo (1 click).
Attualmente uso Nero Photo Snap, ma sono sicuro che ci sia di meglio.
In pratica mi serve per regolare velocemnte ed in automatico la corretta esposizione, gamma colori e rotazione.
Logico che quando ho tempo e ne vale la pena per la foto vado di photoshop. ;)
ErodeGrigo
16-05-2006, 07:53
PhotoFiltre fa il caso tuo
Visto....ottimo programma, lingua italiana, buon numero di effetti applicabili.
Ne conosci altri?
Ciao.
guarda il più completo è PHOTOSHOP non ci piove ai tempi l avevo usato quando usavo corel draw parlo di anni fà ed era potente non so a che versione sia arrivato,il fatto è che ci vogliono un mare di soldi per averlo,di free molto semplici comunque ne trovi in rete che fa al caso tuo,per esempio se usi fare stampe di ritratti c'è un software che elimina impurità peli superflui etc etc dal viso :D il programma è CleanSkinFX lo stò scaricando proprio ora lo voglio provare http://www.mediachance.com/digicam/cleanskin.htm
stò scaricando pure quà http://download.vnunet.it/download/1769.html
canvass professional non l ho mai provato pesa 40 mega circa per cui deve essere tosto nota dolente penso sia limitato nelle funzoni o che scada presto ma adesso lo provo poi ti so dire.
Aragorn77
16-05-2006, 20:45
Mi aggiungo alla discussione, interesserebbe anche a me sapere quale è tra quelli lencati il migliore programma per correggere foto al volo (1 click).
Attualmente uso Nero Photo Snap, ma sono sicuro che ci sia di meglio.
In pratica mi serve per regolare velocemnte ed in automatico la corretta esposizione, gamma colori e rotazione.
Logico che quando ho tempo e ne vale la pena per la foto vado di photoshop. ;)
Per me nessun consiglio?
Qualcuno conosce Adobe Photoshop Album???
Per me nessun consiglio?
Qualcuno conosce Adobe Photoshop Album???
ciao io ho installato Adobe Photoshop Album Starter Edition 3.0 molto utile ti visualizza come nessun altro le foto sul desktop belle in ordine chiare e visibli pronte ad un clic per il work.
ErodeGrigo
23-05-2006, 21:34
Ehm...ecchime di nuovo
Ora sono alla ricerca di un altro programma di grafica che faccia le caricature.
Data una immagine di un volto il programmino dovrebbe distorcere i lineamenti, tipo mento gigante, occhietti rimpiccioliti, ecc..
Esiste un tale programma?
Thanks!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.