View Full Version : Quale toshiba ?
Salve, volevo chiedervi un consiglio ......
Quale Notebook toshiba mi consigliate fra i due sotto
SATELLITE M100
CPU :Tecnologia Mobile Intel®Centrino® con processore Intel® Core™ Solo T1300 (1,66 GHz,2 MB Cache, 667 MHz FSB),)
Hard disk : 100 GB (5.400 rpm) Serial ATA
RAM: 512MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM
TECRA A6
CPU: Tecnologia Mobile Intel® Centrino® con processore Intel® Core™ Solo T1300 (2 MB Cache, 1,66 GHz, 667 FSB)
Hard disk:100 GB (5.400 rpm) S-ATA
RAM: 1024(512+512)MB DDR2 RAM fino a 4096MB
Entrambi hanno una spesa di circa 1200 euro, ed hanno monitor a 14''(mi serve un pc il più piccolo ed il più leggero possibile, tasca consentendo....).
Mi sono orientato su Toshiba per la garanzia e la qualità costruttiva, ma se avete qualcosa di meglio da consigliarmi ve ne sarei davvero molto grato !!!
Grazie mille.
Guarda su toshiba sei sicuro al 100% su qualsiasi cosa e sono ottimi portatili fidati!!!Io opterei per il tecra che hanno un deisgn e struttura migliore rispetto ai Satellite ma anche per perchè monta un giga di ram rispetto ai 512 del Satellite!!Ma che uso ne farai del portatile?
Ciao by MaRmA!!! :D
Lascia perdere i CoreSolo. Se proprio vuoi un CoreSolo buttati sui 12" di MSI (serie S2x0) che montano i vecchi Centrino che vanno meglio.
Altrimenti come 14.1" con CoreDuo, a quei prezzi, trovi:
Dell Inspiron 640m
ASUS A8Jc
HP Pavilion DV1669EA
Oppure ancora Toshiba Satellite M50 se vuoi un 14.1" con il Centrino Sonoma (il vecchio, per intenderci).
oissela2421972
15-05-2006, 12:15
Lascia perdere i CoreSolo. Se proprio vuoi un CoreSolo buttati sui 12" di MSI (serie S2x0) che montano i vecchi Centrino che vanno meglio.
Pienamente d'accordo :)
Grazie mille !!!!!
Allora la scelta si fa ardua, TOSHIBA M50-176 o ASUS A8Jv ?!?! e poi l'MSI MEGABOOK S270 è veramente bellissimo.......................ma quale mi consigliereste quello con il Turion o quello con il Centrino (s260) ?!?!?!? e poi mi posso fidare di AMD ? comunque mi sto convincendo sempre più che prenderò un 12"..................io non ci gioco, non ci vedo i film, mi serve un pc pratico e leggero da usare per office e internet.
In definitiva la scelta sarebbe tra:
1) MSI MEGABOOK S270
2) ASUS U5
3) ACER - TRAVELMATE 3002WTMI CENT 1.7 2X256 80GB 12" DVDDUAL XPP
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :help: :help: :help:
Prendi l'MSI con Centrino. Nero, poi, è bellissimo secondo me.
Altrimenti come 14.1", vai su ASUS A8Ja oppure aspetta un altro pochino che mi sa che uscirà la nuova serie Toshiba 14.1" con Dual Core, che dovrebbe soppiantare la serie M50.
Ed_Bunker
17-05-2006, 23:58
Prendi l'MSI con Centrino. Nero, poi, è bellissimo secondo me.
Altrimenti come 14.1", vai su ASUS A8Ja oppure aspetta un altro pochino che mi sa che uscirà la nuova serie Toshiba 14.1" con Dual Core, che dovrebbe soppiantare la serie M50.
Concordo.
E considera che i Toshiba, per essere 14", non sono ne' tra i piu' leggeri ne' tra quelli con maggiore autonomia.
sempre grazie raga',
navigando ho visto che a breve uscirà l's262 con intel centrino duo, che faccio aspetto ?!?!??!?! Poi volevo chiedervi una cosa, l'asus è proprio da scartare e che ne pensate della proposta apple ibookG4 a 1000 euro che mi ha fatto un mio amico rivenditore ?!?!?!?!?!?!?!?
Ti conviene aspettare fidati!!!La proposta del tuo amico per quanto riguarda apple ibookG4 a 1000 euro mi sembra buona, prova a lelencarci le caratteristiche principali del pòortatile in questione!!!
APPLE ibookG4
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
Larghezza 28.5 cm
Profondità 23 cm
Altezza 3.4 cm
Peso 2.2 kg
Localizzazione Italiano / Italia
Processore
Processore PowerPC G4 1.33 GHz
Velocità bus dati 133 MHz
Memoria cache
Tipo L2
Dim. installata 512 KB
RAM
Memoria installata 512 MB / 1.5 GB (max)
Tecnologia DDR SDRAM - 333 MHz
Conforme alle specifiche di memoria PC2700
Storage controller
Tipo IDE
Memoria
Disco rigido 40 GB - 4200 rpm
Memorizzazione ottica
Tipo Unità mista CD-RW / DVD-ROM - integrata
Velocità di lettura 24x (CD) / 8x (DVD)
Velocità di scrittura 24x
Velocità di riscrittura 16x
Schermo
Tipo schermo 12.1" matrice attiva TFT
Risoluzione max 1024 x 768
Video
Processore grafico / fornitore ATI Mobility Radeon 9550 - AGP 4x
Memoria video DDR SDRAM - 32 MB
Audio
Uscita audio Scheda audio
Ingresso audio Microfono
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, trackpad
Telecom
Modem Fax / modem
Velocità max trasferimento 56 Kbps
Protocolli e specifiche ITU V.92
Networking
Networking Scheda di rete
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Bluetooth, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED, Bluetooth 2.0
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 1 ( 1 ) x memoria
Interfacce 1 x IEEE 1394 (FireWire) - FireWire 6 pin ¦ 2 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x display / video - VGA / TV ¦ 1 x modem - linea telefonica - RJ-11 ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm
Miscellanea
Cavi inclusi Cavo modem
Standard di conformità EPA Energy Star
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Esterno
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria
Tecnologia Ioni di litio
Qt. installata 1
Capacità 50 Wh
Durata (max) 6 ora/e
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Apple MacOS X 10.4
Software Driver & Utilità, AppleWorks, Apple QuickTime, Apple Mac OS X Mail, Apple iCal, Zinio Reader, Apple DVD Player, Apple iSync, Apple Address Book, Apple Safari, Apple Sherlock, Apple iChat AV, Marble Blast Gold, Microsoft Office 2004 for Mac Test Drive, Nanosaur 2, Apple iLife í05, Quicken 2005 for Mac, Apple Dashboard, Apple Spotlight, Apple XCode Developer Tools, iWork (in prova per 30 giorni), 2005 World Book Multimedia Reference Suite
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 1 anno di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 1 anno ¦ Supporto tecnico - consulenza telefonica - 90 giorni
Parametri ambientali
Temperatura min esercizio 10 °C
Temperatura max esercizio 35 °C
Umidità ambiente operativo 20 - 80%
.............io preferire windows perchè il pc lo userebbe anche mia sorella e non è che sia molto predisposta a riadattarsi ad un nuovo sistema operativo :muro:
Vedendo le caratteristiche credo che sia un pò troppo alto il prezzo anche perchè con 1119 euro ti prendi un MacBook 13" nuovo con Centrino Core Duo a 1,88, 512 di Ram e 60 GB di hard disk ed è una bella differenza!!Lo stesso modello del tuo amico lo trovi su ebay a 650 euro!!Quindi vedi un pò te!!!
Ciao a tutti!!!
Ho letto un pò di cose in genrale su questo forum ma è la prima volta che scrivo!!
Cosa ne pensate del toshiba A100-159??
Mi interesserebbe avere una valutazione da esperti e se qualcuno di voi lo ha usato dirmi come si è trovato!!!
Ultima cosa: tra toshiba A100-159e ASUS A6JA Q039H quale dei 2 avreste preso??
grazie a tutti quelli che mi risponderanno anticipatamente
....mi voleva tirare il pacco !!! per questo mi aveva detto che il prezzo era contrattabile (mi verrebbe da dire : contratta sta m.......) comunque grazie, allora penso che prenderò ASUS o MSI , che dite ?!?!?!
sempre grazie raga',
navigando ho visto che a breve uscirà l's262 con intel centrino duo, che faccio aspetto ?!?!??!?! Poi volevo chiedervi una cosa, l'asus è proprio da scartare e che ne pensate della proposta apple ibookG4 a 1000 euro che mi ha fatto un mio amico rivenditore ?!?!?!?!?!?!?!?
L'MSI S262 è in vendita quasi ovunque, ovviamente non in Italia, quindi non è un modello che ancora deve uscire (se non in Italia).
Ciao a tutti!!!
Ho letto un pò di cose in genrale su questo forum ma è la prima volta che scrivo!!
Cosa ne pensate del toshiba A100-159??
Mi interesserebbe avere una valutazione da esperti e se qualcuno di voi lo ha usato dirmi come si è trovato!!!
Ultima cosa: tra toshiba A100-159e ASUS A6JA Q039H quale dei 2 avreste preso??
grazie a tutti quelli che mi risponderanno anticipatamente
Il Toshiba A100-159 mi sembra un valido portatile. Lo preferisco all'ASUS A6Ja per qualità del display, dell'assistenza e velocità dell'HD.
....mi voleva tirare il pacco !!! per questo mi aveva detto che il prezzo era contrattabile (mi verrebbe da dire : contratta sta m.......) comunque grazie, allora penso che prenderò ASUS o MSI , che dite ?!?!?!
Quell'iBook che ti avevano offerto non può essere paragonato ad un PC perché monta ancora hardware totalmente MAC quindi fa parte di un universo completamente diverso.
Grazie NuT,
allora che faccio , prendo il 260 o il 262 (l'ho trovato su ebay da un sito tedesco 1300 € circa)
Ed_Bunker
19-05-2006, 14:58
Vedendo le caratteristiche credo che sia un pò troppo alto il prezzo anche perchè con 1119 euro ti prendi un MacBook 13" nuovo con Centrino Core Duo a 1,88, 512 di Ram e 60 GB di hard disk ed è una bella differenza!!Lo stesso modello del tuo amico lo trovi su ebay a 650 euro!!Quindi vedi un pò te!!!
Quoto.
Prendere il vecchio mac a 1000 (O anche meno...) euro proprio non avrebbe senso...
io ti consiglio di dare un' occhiata al nuovo mabook.
www.apple.com/it/macbook/macbook.html
con lo sconto educational viene 1000 euro e spicci.
Non dimenticare che con i nuovi macintel puoi installare anche windows o linux.
Ed_Bunker
19-05-2006, 16:05
io ti consiglio di dare un' occhiata al nuovo mabook.
www.apple.com/it/macbook/macbook.html
con lo sconto educational viene 1000 euro e spicci.
Non dimenticare che con i nuovi macintel puoi installare anche windows o linux.
Deve essere acquistato per forza online oppure sit rova in qualche negozio ?
Vorrei vederlo per verificare come e' costruito.
Alcuni mi hanno detto che quello da 1000 euro e' molto plasticoso e molto meno bello del modello superiore (CHe dovrebbe essere in lega di alluminio o roba del genere...)
smodding-desk
19-05-2006, 16:27
Deve essere acquistato per forza online oppure sit rova in qualche negozio ?
Essedi, Mediaworld, Unieuro, etc...
il macbook è stato presentato martedi', e credo che prima di una ventina di giorni non lo troverai presso gli store.
Leggendo i commenti degli utenti americani però, sembra che la qualità costruttiva e dei materiali sia migliorata notevolmente, cosi' come quel senso di plasticume che il vecchio ibook trasmetteva.
smodding-desk
19-05-2006, 22:28
il macbook è stato presentato martedi', e credo che prima di una ventina di giorni non lo troverai presso gli store.
Sul sito essedi c'è, forse si trova anche in qualche punto vendita.
Grazie NuT,
allora che faccio , prendo il 260 o il 262 (l'ho trovato su ebay da un sito tedesco 1300 € circa)
Prendi il 262, però il prezzo è altino, e venendo dalla Germania non sai se:
1) Hai la tastiera in tedesco;
2) Hai Windows XP in tedesco;
3) Se la garanzia ti vale anche in Italia.
Io darei un'occhiata al nuovo MACBook.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.