PDA

View Full Version : Da .avi a .bin? Editing e videocamere

Triggio.Dark.Elf
15-05-2006, 08:24
Io e un mio amico ci siamo messi in testa di girare un cortometraggio. Abbiamo un computer col programma di editing e da un paio di giorni è arrivata la videocamera, ma ancora non abbiamo provato nulla.

Intanto volevo sapere in che formato escono le tracce delle videocamere che registrano in Mini DV?

Il programma che abbiamo sul computer, da quel che mi hanno spiegato, utilizza solamente file .bin. Siccome non abbiamo ancora iniziato a filmare nulla, qualcuno saprebbe indicarmi un programma per convertire da .avi a .bin, in modo che possa iniziare a fare qualche prova di editing con dei filmati che ho dalla fotocamera digitale?

Grazie!

alecomputer
15-05-2006, 17:04
Una volta portato sul computer puo essere in formato avi o mpeg2 .
Che programma stai utilizzando , non mi risulta che il formato .bin sia un formato dedicato ai video .

Triggio.Dark.Elf
16-05-2006, 02:23
Il mio amico mi ha prestato il programma che gli avevano dato al corso di cinema che si chiama Avid. Credo che l'abbia anche visto in uso, ma temo ne sappia meno di me. Comunque se mi dici così, andrò a guardare meglio il manuale. Che mi crei un file .bin dopo una serie di passaggi obbligatori? Avid è solo il programma di editing, ma con esso ci sono altri tre programmini che si chiamano EDL Manager, Film Scribe e Avid Log Exchange.

Triggio.Dark.Elf
16-05-2006, 02:34
I formati che ora vedo sono .avb, .cfl, .edl, .omf... ma c'è qualcos'altro credo. Niente .avi o .mpeg2.

Kaiser70
16-05-2006, 08:01
secondo me stai guardando i formati di salvataggio dei progetti, non dei flussi video.

Triggio.Dark.Elf
22-05-2006, 01:27
E' probabile... il problema è che allora non so come aprire un file .avi per editarlo.

MiVida
22-05-2006, 01:33
E' probabile... il problema è che allora non so come aprire un file .avi per editarlo.
NOn avendo specificato il programma ""Avid....quale??"", non si può essere precisi.
Con molta probabilità, lo dovrai importare nel programma.
Ma l'hai già acquisito, da camcorder?