PDA

View Full Version : Asus A8V-MX e l'usb...2.0

MauMau
14-05-2006, 23:10
Ciao a tutti i frequentatori,

Ho un problema con il quale mi sto dannando l'anima. Spero ci sia qualche anima santa in grado di darmi le dritte giuste per venirne fuori.

Ho acquistato da poco un pc con:
Sempron 3400+ (socket 939)
Asus A8V-MX (chipset Via KM800)
1 gb ram
due hd (ata+serial ata)
Radeon 9550-256mb (agp)
audio integrato

Sto cercando di farlo ragionare con Pinnacle Studio 10.5.2 e ralativa scheda 500-usb.
Quando cerco di acquisire da analogico, perde una valanga di frame. Provato il tutto su un'altra macchina, tutto ok.
Al di là della discutibile qualità del prodotto Pinnacle, il problema credo risieda nel controller usb del chipset Via.
Ho provato anche con una scheda pci usb 2.0 che monta un controler Nec (marca Belkin) ma, al momento, nulla.
La stessa scheda di cui sopra provata su un'altra macchina funziona a meraviglia.
Ho provato anche installando il solo controller Nec (disattivando il controller usb integrato) ma senza esito. Aggiornato tutto l'aggiornabile, re-installato Win XP almeno 5 volte...Non so più che pesci prendere... :cry:

Probabilmente, è qualche impostazione errata del bios (l'apic, l' HyperTransport) oppure, mi viene da pensare che questa volta Asus ha dato di fuori...E' almeno, la sesta scheda madre che acquisto di questa marca e mi sono sempre trovato bene.

Avete qualche idea da suggerirmi per favore?

Alessio.16390
15-05-2006, 06:50
Non è la sezione giusta, Comunque secondo me :
Scheda video da cambiare,
Al massimo prova con gli Omega Driver
http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=14
vedi se riesci..
Ciao e fammi sapere

MauMau
15-05-2006, 11:32
Grazie dell'aiuto, ho risolto disabilitando nel bios le voci "ACPI 2.0 Support" e "ACPI APIC Support". Avevo letto su di un forum dedicato a Linux che questi settaggi creavano problemi di prestazioni con l'USB. Anche su XP sembra proprio essere la stessa cosa. Farò delle verifiche più approfondite ma, di fatto, l'acquisizione da video analogico ora funziona.
Il forum dove ho letto questo purtroppo non lo ricordo, ricordo solo che si riferiva alla distro Ubuntu 5.02.
La scheda grafica va che è una bellezza, installata con gli ultimi drivers dal sito ATI.

FreeMan
15-05-2006, 11:32
bè, visto che ha aperto una discussione anche in EDITING VIDEO E CODEC questa la chiuso

ricordo che il crossposting è vietato

CLOSED!!

>bYeZ<