PDA

View Full Version : problemi assurdi di sistema e forse virus

roller18
14-05-2006, 22:53
ciao,
qualche giorno fa ho formattato l'hd principale per fare un pò di pulizia da roba inutile...
ho formattato molte volte, perchè dopo che faccio partire internet, dopo aver istallato panda antivirus, diventa lentissimo il pc, a volte anche senza andare in internet.
apena muovo un pò le finestre la cpu va al 100% e divcenta lentissimo,
non solo dopo un pò mi viene fuori questa finestra:

Servizio di messaggistica immediata

Messaggio da FROM a TO alle 14/05/2006 23.35.03

STOP! WINDOWS REQUIRES IMMEDIATE ATTENTION.

Window has found 55 Critical System Errors.

To fix the errors please do the following:

1. Download Registry Update from regfixit
2. Install Registry Update
3. Run Registry Update
4. Reboot your computer

FAILURE TO ACT NOW MAY LEAD TO SYSTEM FAILURE!

tasto ok

ma mi devo fidare di andare su www.regfixit.com??

altre volte dopo la formattazione ho navigato senza antivirus, ma andavo solo nel sito della microsoft per scaricare il sp2, ma ache li trovavo dei virus facendo la scansione con l'altro hd.

ragazzi datemi una mano che sti impazzendo con sto pc. :muro: :cry:

dimenticavo,
da quando ho formattato il tasto stand by non si può selezionare, da start\spegni computer
rimane "in ombra".

il sistema operativo è xp, ovviamente senza nessun aggiornamento

gomax
15-05-2006, 00:45
Riformatta. Ma questa volta, PRIMA DI CONNETTERE IL PC A INTERNET, ripeto, PRIMA, APPENA BOOTI LA PRIMA VOLTA DOPO LA FORMATTAZIONE, IMMEDIATAMENTE installa un firewall (consiglio Sygate) (o al limite tieni attivo quello di windows) e un altro antivirus più efficace del panda visto che fallisce nella protezione del pc (consiglio Kaspersky come antivirus a pagamento o Antivir che invece è free). DOPO, connettiti e per PRIMA COSA fai il Windows update e scarichi tutti gli aggiornamenti critici. Edita quel link a regfix'com, è un sito-trappola che installa grosse schifezze.

Ciao

roberto.chi1
15-05-2006, 00:49
Concordo....Formatta,reinstalla tutto,prima di connetterti installa l'antivirus (io ti consiglio Avast),crei la connessione internet,non considerare quel messaggio,è una trappola ;)

fester40
15-05-2006, 00:51
Ti DEVI munire di un firewall. Scaricati Zone Alarm, o Outpost free (o altri), salvalo su CD, poi ti conviene ri-formattare. Quando avrai reinstallato XP, PRIMA di collegarti, installa il FW. Navigare senza FW e senza SP2 è da suicidio. Cerca di procurarti il SP2 su CD. Si trova in giro, magari qualche amico; altrimenti tra il SP2 e tutti gli aggiornamenti seguenti ti ci vogliono ore. Per quei messaggi di me*** che ricevi, devi disattivare il servizio Messenger: Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi vai su Messenger ci clicchi 2 volte, su "tipo di avvio" scegli "disabilitato", poi sotto clicchi "arresta" e "applica". Ricordati che il FW è molto più importante dell'Antivirus.

roller18
15-05-2006, 09:42
Grazie ragazzi!!!!
immaginavo che quel messaggio fosse una trappola, per fortuna che non ho fatto niente!!! :D

ma non pensavo che solo navigando nel sito di microsoft si beccassero così tanti virus!!!
a volte con panda mi viene fuori un messaggio di tentato e blocco dell'intrusione da parte di exploit/lsass.

allora, dato che ormai sto usando il pc ancora con questi problemi, ora mi scarico il sp2 e lo metto su cd, poi formatto, e dopo lo installo.

come antivirus ho la possibilità di scegliere tra panda (in italiano, e preferirei questo...)antivir e krasperky, cosa mi consigliate?

Blackie
15-05-2006, 10:26
Io uso Panda da un anno e non ho mai avuto problemi.
comunque ti consiglio di mettere il sp2 di xp prima di collegarti al web, anzi prima di installare qualsiasi altra cosa ( panda compreso)