PDA

View Full Version : Firewall per Pentium II

Morpheus60
14-05-2006, 22:02
Salve a tutti.
Ho recuperato un vecchio PC dove sto installando Windows2000; il mio problema è trovare un Firewall (gratuito) che sia compatibile con le limitate prestazioni del PC.
Caratteristiche del PC:
CPU: Pentium II mmx
RAM:128 MB
HD: 20 GB
Volevo usare Zone Alarm free edition, ma dalle istruzioni sembra sia richiesto un Pentium III.
Qualcuno ha un'idea?
Grazie

P.S. : non è che troverò problemi anche installando Win 2k??

andrea.ippo
14-05-2006, 22:18
per win 2k non dovresti avere problemi, io l'ho messo su un p2 266 con 64mb di ram anziché 128 e gira decentemente.
Con 128 dovrebbe andare bene.
Per il firewall ti conviene chiedere nella sezione sicurezza, oppure aspettare che il mod sposti il topic.
Comunque mi pare che tiny firewall occupi poche risorse di sistema, e penso possa soddisfare i requisiti hw del tuo pc.
zonealarm in effetti non ce lo vedo su un p2.
forse potrebbero andare bene anche kerio e sygate, che mi pare abbiano un'interfaccia semplice.

:)

Morpheus60
20-05-2006, 23:14
Grazie!!
Ho provato a vedere, ma non riesco a trovare il download gratuito di Kerio (è ancora gratuito?)
Conosci qualche link per Kerio o Sygate? Di quest'ultimo ho sentito parlare bene.

Ciao

fede86.exe
20-05-2006, 23:17
Fino a un mese fa avevo anch'io un pentium 2 ('na schifezza) e zone alarm ci va bene, infatti avevo quello.

andrea.ippo
21-05-2006, 19:55
Grazie!!
Ho provato a vedere, ma non riesco a trovare il download gratuito di Kerio (è ancora gratuito?)
Conosci qualche link per Kerio o Sygate? Di quest'ultimo ho sentito parlare bene.

Ciao
Link da darti non ne ho purtroppo.
Io uso Zonealarm e con google dovresti trovarlo tra i primi risultati.
Kerio e sygate, col fatto che sono stati acquisiti, potresti non riuscire a trovarli.
Per questo ti do il link alla discussione ufficiale dei firewall:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038&page=1&pp=20
da cui emerge pure che sygate è di gran lunga il più usato, prima di zonealarm
tuttavia tiny firewall credo sia tra i più leggeri ed efficaci.
In ogni caso se poni la stessa identica domanda lì nel thread ufficiale, penso che sarai sommerso dalle risposte :D

ciao :)