View Full Version : formattato partizione per sbaglio **DISPERATO**
Bistonbetularia
14-05-2006, 21:38
Come da titolo ho formattato con formattazione veloce dal menù di installazione di win xp una partizione che conteneva 40 gb di dati storici, devo assulatamente recuperare tutto, ditemi solo che i dati sono ancora sritti sul disco e che esiste un modo per riesumarli :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Sono in fase depressiva spinta!!!
IspiCiosa
14-05-2006, 21:43
si puo
esistono dei programmi in rete cerca...non li ho mai usati non ti posso aiutare ma si puo recuperare usando codesti programmi...
l'importante e che non vi a scrivere sulla partizione...lasciala vuota non toccare installa i programmi su un altra partizione...
per i programmi usa il motore di ricerca troverai......
Bistonbetularia
14-05-2006, 21:52
provo getdatabank ntfs e speriamo bene....... mi sembra di stare in un piccolo incubo, 10 15 anni di dati!!!
littlemau
15-05-2006, 07:50
Io ho formattato e reinstallato un SO...
Ho tentato con PC Inspector ma non ce la fa...
Stellar Phoenix riesce a rilevare tutto (però mi son devuto prendere la briga di cercare fra migliaia di "lost folders" in quanto riconosceva ovviamente come cartelle con nominativo quelle già presenti con la nuova installazione). Ha rintracciato il file pst di outlook che non ricordavo di aver backuppato. Purtroppo outlook non lo ha riconosciuto come tale (anche se il SO lo vedeva come pst). Ma ritengo che la difficoltà sia legata al fatto che parte del file sia stato sovrascritto dall'installazione del SO.
Se hai solo formattato hai notevoli probabilità di recuperare tutto. ;)
PS: per i prog che puoi utilizzare in alternativa dai un'occhiata qui (FAQ): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7342104
Bistonbetularia
16-05-2006, 21:18
Ho recuperato tutto :D
grazie per le info
;)
icestorm82
17-05-2006, 10:49
Ho recuperato tutto :D
grazie per le info
;)
Puoi specificare il programma con cui hai risolto?? Grazie mille :)
Tempo fa mi successe la stessa cosa, ho recuperato tutto con un programma della Paragon che per fortuna avevo su un CD di una rivista :D
Credo che mi sarei ucciso se così non fosse stato :sofico:
Ogni tanto leggete anche la sezione FAQ e Guide e risolverete certi problemi prima ancora di porre le domande ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
La formattazione o anche la cancellazione di una partizione, non cancellano i dati dal disco e questi sono sempre e comunque recuperabili in toto (o si può anche recuperare direttamente la partizione), a meno che non si reinstalli sopra qualcosa o il disco sia guasto
Il programma più adatto?
Ce ne sono diversi e tutti validi
Generalmente riescono tutti o quasi a risolvere, quando si tratta di problemi semplici di questo tipo
Altra questione è quando ci sono problemi con le partizioni dovute a settori persi o difettosi o problemi indotti dal chkdsk
Nei casi più difficili non esiste un programma migliore, ma per esperienza uno può riuscire dove altri falliscono e viceversa
Bistonbetularia
21-05-2006, 14:14
grazie sono riuscito a risolvere
;)
Bistonbetularia
27-05-2006, 13:34
Puoi specificare il programma con cui hai risolto?? Grazie mille :)
Credo fosse test disk 6.3
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.