PDA

View Full Version : "Straniero di merda"

Lucio Virzì
14-05-2006, 21:41
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/esteri/italiano-aggredito-berlino/italiano-aggredito-berlino/italiano-aggredito-berlino.html

Ooopss, è "uno di noi". :stordita:

Spedizione naziskin contro italiano
Berlino, timori per i Mondiali

BERLINO - Un italiano ultima vittima della follia xenofoba a Berlino. Un gruppo di neonazisti ha aggredito con una mazza da baseball un gelataio sardo di trent'anni. Scheisse Auslaender, stranieri di merda gli gridavano i tre aggressori; lo hanno mandato all'ospedale con la testa sanguinante e il ginocchio fratturato.

L'episodio, ultimo di una lunga serie di brutali attacchi ai danni di stranieri immigrati, preoccupa le autorità per l'imminenza dei mondiali di calcio. La Polizia annuncia pugno duro nei confronti dei gruppi di estrema destra.
(2006-05-14 21:03:13)

"una scheggia impazzita", "nulla a che vedere con partiti neonazisti", "noi siamo diversi".... si si... ok... ok... :rolleyes:

LuVi

tatrat4d
14-05-2006, 21:52
non mi pare che nessuno abbia mai negato che in quelle zone, purtroppo, di nazisti coi loro partiti ce ne siano fin troppi :confused:

tdi150cv
14-05-2006, 23:12
non mi pare che nessuno abbia mai negato che in quelle zone, purtroppo, di nazisti coi loro partiti ce ne siano fin troppi :confused:

ma no probabilmente Luvi voleva far notare che con tutta probabilita' quelli erano Neonazi emigrati in Germania ma provenienti sicuramente dall'Italia ... :sofico:

Solertes
14-05-2006, 23:20
ma no probabilmente Luvi voleva far notare che con tutta probabilita' quelli erano Neonazi emigrati in Germania ma provenienti sicuramente dall'Italia ... :sofico:

O forse ricordare a quelli italiani, che all'estero siamo sempre stati considerati uno degli ultimi anelli nella ipotetica gerarchia delle razze....in miniera negli USA (anche da altre parti) ci andavano gli italiani e i cinesi ;)

m4st3rx
14-05-2006, 23:32
O forse ricordare a quelli italiani, che all'estero siamo sempre stati considerati uno degli ultimi anelli nella ipotetica gerarchia delle razze....in miniera negli USA (anche da altre parti) ci andavano gli italiani e i cinesi ;)

per questo si spera che noi non faremo gli stessi errori che altri hanno fatto nei nostri confronti.

tatrat4d
14-05-2006, 23:34

mi riferivo evidentemente a questo "una scheggia impazzita", "nulla a che vedere con partiti neonazisti", "noi siamo diversi".... si si... ok... ok... ;)

coldd
14-05-2006, 23:40
per questo si spera che noi non faremo gli stessi errori che altri hanno fatto nei nostri confronti.

li stiamo/stanno gia facendo

da un lato mi fa piacere sapere che i duri e puri italiani all'estero vengono considerati immigrati di merda

Dark Jack
14-05-2006, 23:40
O forse ricordare a quelli italiani, che all'estero siamo sempre stati considerati uno degli ultimi anelli nella ipotetica gerarchia delle razze.
E mi pare anche giusto

Gemma
14-05-2006, 23:45
in effetti rispetto a loro noi siamo terroni :fagiano:

e di brutto anche.

coldd
14-05-2006, 23:51
in effetti rispetto a loro noi siamo terroni :fagiano:

e di brutto anche.

maleducati, incivili, mafiosi, ignoranti, casinisti,...

Solertes
15-05-2006, 00:01
Certo che oltre che a lavorare come matti, ci siamo fatti anche riconoscere per altro ;)

tdi150cv
15-05-2006, 00:44

ovviamente ... e mi pare che non si stia facendo nulla per screditare queste certezze ...

Tetsuya1977
15-05-2006, 00:57

Sei proprio sicuro nessuno?

sempreio
15-05-2006, 01:02

ah perchè gli slavi come sono? hanno fatto di quelle atrocità indescrivibili e ancora proteggono questi generali torturatori, vergognatevi!!!!!!! voi avete una cultura totalmente antidemocratica e razzista all' estermo, non noi

CYRANO
15-05-2006, 01:12
ah perchè gli slavi come sono? hanno fatto di quelle atrocità indescrivibili e ancora proteggono questi generali torturatori, vergognatevi!!!!!!! voi avete una cultura totalmente antidemocratica e razzista all' estermo, non noi

ma i triestini sono slavi? davvero ?

Ciaozzz

sempreio
15-05-2006, 01:14
ma i triestini sono slavi? davvero ?

Ciaozzz

lui è slavo e pensa che noi italiani gli abbiamo dato di tutto mentre loro c' hanno fottuto pure l' istra per non si sa quale cazzo di motivo, guarda come ci trattano!

CYRANO
15-05-2006, 01:15
lui è slavo

e gli slavi sono tutti cattivi, brutti , zozzoni , antidemocratici e ... come hai detto..ah si.. razzisti ?

Ciaozzz

sempreio
15-05-2006, 01:17
e gli slavi sono tutti cattivi, brutti , zozzoni , antidemocratici e ... come hai detto..ah si.. razzisti ?

Ciaozzz

è stato lui che ha iniziato a dire di noi cosi :rolleyes:

CYRANO
15-05-2006, 01:19
è stato lui che ha iniziato a dire di noi cosi :rolleyes:

a parte che mi sembrano discorsi da bimbi, ha cominciato lui , no lui , no no lui..ecc ecc :D
pero' se avessi analizzato il suo post con maggiore relax... avresti capito che lui rispondeva a gemma.
gemma che diceva " per loro " ( ossia per i razzisti stranieri ) "noi italiani " siamo "terroni "..e coldd aggiungeva " e pure ( sempre per i razzisti stranieri ) mafiosi , casinisti , incivili ecc ecc ".

Ciaozzz

sempreio
15-05-2006, 01:22
a parte che mi sembrano discorsi da bimbi, ha cominciato lui , no lui , no no lui..ecc ecc :D
pero' se avessi analizzato il suo post con maggiore relax... avresti capito che lui rispondeva a gemma.
gemma che diceva " per loro " ( ossia per i razzisti stranieri ) "noi italiani " siamo "terroni "..e coldd aggiungeva " e pure ( sempre per i razzisti stranieri ) mafiosi , casinisti , incivili ecc ecc ".

Ciaozzz

cyrano da come scrivi ti conosco benissimo e non mi piaci per nulla come persona, sempre pronto ha prendere le difese dello straniero o se è di sinistra, ti lascio straparlare da solo notte

CYRANO
15-05-2006, 01:32
cyrano da come scrivi ti conosco benissimo e non mi piaci per nulla come persona, sempre pronto ha prendere le difese dello straniero o se è di sinistra, ti lascio straparlare da solo notte

mah facevi piu' bella figura ad ammettere che avevi frainteso il post di coldd.
comunque ti lascio con le tue convinzioni.

Ciaozzz

sempreio
15-05-2006, 01:35
mah facevi piu' bella figura ad ammettere che avevi frainteso il post di coldd.
comunque ti lascio con le tue convinzioni.

Ciaozzz

io non ho mai frainteso un bel nulla

CYRANO
15-05-2006, 01:41
eh beato te che non sbagli mai :D

Ciaozzz

Lucio Virzì
15-05-2006, 01:50

Tu mi sa che stasera hai bevuto un po troppo ;)

LuVi

sempreio
15-05-2006, 02:05
Tu mi sa che stasera hai bevuto un po troppo ;)

LuVi

non bevo

CYRANO
15-05-2006, 02:12
non bevo

se e' vero , saresti da espellere dal friuli :D :D :D

Ciaozzz

sempreio
15-05-2006, 02:22

Ciaozzz

non dirlo tanto in giro sennò mi mazzuolano :stordita:

Tetsuya1977
15-05-2006, 02:36

Ciaozzz

Zio son le 2 di notte fattiuan schitarrata in cuffia che è meglio

Lucio Virzì
15-05-2006, 07:13
non bevo

BANNATE DA TUTTI I FORUM IL FINTO FURLAN! :O :sofico:

discepolo
15-05-2006, 08:20

ironico ? :mc:

sider
15-05-2006, 08:23
lui è slavo e pensa che noi italiani gli abbiamo dato di tutto mentre loro c' hanno fottuto pure l' istra per non si sa quale cazzo di motivo, guarda come ci trattano!
Non è "slavo" , è della minoranza slovena di Trieste (intuisco)
L'istria non ce l'hanno "fottuta" ma l'abbiamo persa in guerra noi , dì grazie a Mussolini, che ha sbagliato amicizie. Poi devi dire grazie al governo italiano che l'ha ceduta definitivamente a Tito nel col trattato di Osimo

http://www.trattatodiosimo.it/trattati.htm

tanto per chiarezza storica

HolidayEquipe™
15-05-2006, 08:32
c'e' poco da scandalizzarsi...pure l'italia e' un paese razzista...che si nasconde dietro frasi fatte e manifestazioni ocntro il razzismo...
certo non si arriva alle mazze da baseball...ma le parole...e certi comportamenti, fanno piu' male delle mazzate...

discepolo
15-05-2006, 08:34
c'e' poco da scandalizzarsi...pure l'italia e' un paese razzista...che si nasconde dietro frasi fatte e manifestazioni ocntro il razzismo...
certo non si arriva alle mazze da baseball...ma le parole...e certi comportamenti, fanno piu' male delle mazzate...

io rammento una bara nera, con su lo stemma ebraico! :mbe:

questo lo considero al pari di chi mena! :muro:

HolidayEquipe™
15-05-2006, 08:36
io rammento una bara nera, con su lo stemma ebraico! :mbe:

questo lo considero al pari di chi mena! :muro:

ESATTO...
mi riferivo a queso genere di cose

bluelake
15-05-2006, 08:52
non bevo
però ti fai sospendere per 10 giorni grazie alle belle parole espresse in questo thread...

coldd
15-05-2006, 09:46

ma che azzo parli?
guarda che è vero che gli italiani sono visti cosi all'estero, e cosi sono visto anch'io (italiano al 100% se ti interessa saperlo...)
e purtroppo non sono solamente pregiudizi, ma anche colpa nostra (o di qlk di noi)
se poi mi chiedi un giudizio sugli sloveni, croati,... posso trovartene altri mille di difetti, allo stesso livello della immagine degli italiani, generalizzando vengono sempre fuori solo i lati negativi

e poi vieni a parlare delle atrocità? vatti a guardare le centinaia di migliaia di omicidi e massarci compiuti dai fascisti (africa e ex jugoslavia)
togliendo la vicinanza temporale, che fa sembrare le cose recenti piu gravi, non penso ci sia un solo popolo (se vogliamo prendere questo per misurare la civiltà) che si salvi, e non ci tengo a salvare nessuno

ho visto ora che sei sospeso, scusa per la risposta

coldd
15-05-2006, 10:18
e aggiungo che purtroppo questa idea è ben radicata e basta che un qualsiasi italiano faccia una minima cazzata e l'idea viene subito confermata

ragionamento simile viene fatto dagli italiani del nord verso quelli del sud, dagli italiani in generale verso gli immigrati, da alcuni imigrati verso altri, una catena che penso sia senza fine

tdi150cv
15-05-2006, 10:34
ma che azzo parli?
guarda che è vero che gli italiani sono visti cosi all'estero, e cosi sono visto anch'io (italiano al 100% se ti interessa saperlo...)
e purtroppo non sono solamente pregiudizi, ma anche colpa nostra (o di qlk di noi)
se poi mi chiedi un giudizio sugli sloveni, croati,... posso trovartene altri mille di difetti, allo stesso livello della immagine degli italiani, generalizzando vengono sempre fuori solo i lati negativi

e poi vieni a parlare delle atrocità? vatti a guardare le centinaia di migliaia di omicidi e massarci compiuti dai fascisti (africa e ex jugoslavia)
togliendo la vicinanza temporale, che fa sembrare le cose recenti piu gravi, non penso ci sia un solo popolo (se vogliamo prendere questo per misurare la civiltà) che si salvi, e non ci tengo a salvare nessuno

ho visto ora che sei sospeso, scusa per la risposta

ma guarda senza far polemica questa estate mi e' capitato che un croato mi disse tali parole :' a voi italiani ora state peggio di noi , l'euro vi ha rovinato e siete in mano a no global e ai comunisti ...'
Sinceramente ci sono rimasto male ... credo sia l'offesa peggiore per un Italiano che crede nel proprio paese ...

discepolo
15-05-2006, 10:40
ma guarda senza far polemica questa estate mi e' capitato che un croato mi disse tali parole :' a voi italiani ora state peggio di noi , l'euro vi ha rovinato e siete in mano a no global e ai comunisti ...'
Sinceramente ci sono rimasto male ... credo sia l'offesa peggiore per un Italiano che crede nel proprio paese ...

beh si è dimenticato di Luxuria! :doh:

ma come ha fatto! :stordita:

coldd
15-05-2006, 10:41

io non sto qui a difendere nessuno, le persone stupide si trovano da tutte le parti

purtroppo, senno mi sarei gia trasferito :) (sperando che io non sia uno stupido agli occhi degli altri :confused: )

nomeutente
15-05-2006, 10:46

Questa estate c'era ancora il governo Berlusconi: comunista anche lui?

Ma per piacere :rolleyes: inventa qualcosa di più serio

bluelake
15-05-2006, 10:52
ah guarda, se vuoi ti inanello tutti i commenti collezionati in 3 anni di viaggi all'estero e di contatti con imprenditori o con semplici receptionists d'albergo... il più tenero è stato "siete proprio un popolo sfortunato"...

sider
15-05-2006, 11:56

Continui ad usare il termine "no global" a sproposito.

discepolo
15-05-2006, 12:06
Continui ad usare il termine "no global" a sproposito.

ha riportato la citazione di una persona! :O

nomeutente
15-05-2006, 12:10
ha riportato la citazione di una persona! :O
Infatti è il suo amico croato che stranamente usa termini e concetti molto simili ai suoi.
Inoltre ci vedeva in mano ai comunisti anche ai tempi del governo Berlusconi. Che dire? 'Sti croati vedono comunisti dappertutto.

|Gia|
15-05-2006, 12:23
La parte relativa all'euro è abbastanza una sparata da bar :)
Ma proprio abbastanza

discepolo
15-05-2006, 12:25
Infatti è il suo amico croato che stranamente usa termini e concetti molto simili ai suoi.
Inoltre ci vedeva in mano ai comunisti anche ai tempi del governo Berlusconi. Che dire? 'Sti croati vedono comunisti dappertutto.

Bisogna vedere se questo suo amico vive in italia o meno! :stordita:

parax
15-05-2006, 12:29

Invece penso che voleva ricordare a quelli come te ed a tutti che in molte zone del mondo gli italiani sono ed erano considerati e trattati, come molti trattano gli immigrati da noi, ovvero come delle merde, ti consiglio di leggere il libro "Quando gli albanesi eravamo noi".

parax
15-05-2006, 12:33
ah guarda, se vuoi ti inanello tutti i commenti collezionati in 3 anni di viaggi all'estero e di contatti con imprenditori o con semplici receptionists d'albergo... il più tenero è stato "siete proprio un popolo sfortunato"...

Lascia perdere va, io che viaggio molto all'estero, almeno 4-5 viaggi l'anno, ne ho sentite di tutti i colori sul Belruska e company, una mia amica polacca anticomunista nell'anima il giorno delle elezioni mi ha scritto, finalmente siete riusciti a togliervelo dalle 00, da oggi non siete più la barzelletta d'Europa.

fabio80
15-05-2006, 12:38
mi piacerebbe davvero sapere se chi parla di barzelletta d'europa ha idea di chi abbiamo adesso al governo.... vedremo eh, vedremo se si andrà al'estero a testa alta o al posto di prenderci per il culo ci tireranno direttamente uova marce :rolleyes:

discepolo
15-05-2006, 12:39
Lascia perdere va, io che viaggio molto all'estero, almeno 4-5 viaggi l'anno, ne ho sentite di tutti i colori sul Belruska e company, una mia amica polacca anticomunista nell'anima il giorno delle elezioni mi ha scritto, finalmente siete riusciti a togliervelo dalle 00, da oggi non siete più la barzelletta d'Europa.

ora lo sono i tedeschi, dopo che la canceliere ha fatto vedere le natiche! :ciapet: :ciapet: :sofico:

Lucio Virzì
15-05-2006, 12:46
Invece penso che voleva ricordare a quelli come te ed a tutti che in molte zone del mondo gli italiani sono ed erano considerati e trattati, come molti trattano gli immigrati da noi, ovvero come delle merde, ti consiglio di leggere il libro "Quando gli albanesi eravamo noi".

Esattamente ;)
Una cosa che i tanti razzistelli nostrani dovrebbero incidersi nel cervelletto ;)

LuVi

evelon
15-05-2006, 12:50

Scusa ma questo argomento lo trovo davvero debole...

Dato che abbiamo esportato mafia per anni non siamo in diritto di effettuare una selezione su chi entra e chi no ?

Dobbiamo accogliere tutti ?

Dov'è il nesso ?

majino
15-05-2006, 13:00

Dato che abbiamo esportato mafia per anni non siamo in diritto di effettuare una selezione su chi entra e chi no ?

Dov'è il nesso ?

no, fai pure la tua selezione, ma trattali non come siamo stati trattati noi...

sider
15-05-2006, 13:17
Italiano pizza mandolino baffo nero dice cosa e fa altra

Swisström
15-05-2006, 13:17
lui è slavo ...

adesso capisco tutto :doh:

tdi150cv
15-05-2006, 13:24

Dov'è il nesso ?

ma invece e' cosi' ... bisogna accogliere tutti ... il giorno che dovremo anche accollarceli le cose pero' cambieranno ...
Ma se ci tenet pigliateveli e adottateveli nelle VOSTRE case ... :D

sider
15-05-2006, 14:00
Bravo, hai focalizzato il nocciolo del problema e ricorda che molta di questa reputazione è dovuta al comportamento di larghe fette di nostri emigrati.

Un mio ex collega (non mio cugggino) , "nordico" alto biondo e sempre ben vestito, super-ingegnere masterizzato è andato a lavorare in sfizzera perchè fortemente richiesto sa un'azienda locale.
I suoi figli (alti e biondi) fanno a botte a scuola un giorno si ed uno no, perchè "italiani"
Sei sempre + a sud di qualcuno, ricorda.

parax
15-05-2006, 14:09

Dov'è il nesso ?

Nessun nesso, solo per far capire quanto schifo possano fare i pregiudizi.

evelon
15-05-2006, 14:20
Nessun nesso, solo per far capire quanto schifo possano fare i pregiudizi.

Io non li liquido con "schifo".

Pregiudizi su una persona possono essere disidcevoli, ovvio, però devi riconoscere che dei "tratti culturali" comuni a dei popoli ci sono e se ne deve tenere conto.

Non voglio allargare oltremodo la discussione ma credo che anche tu devi riconoscere che hai una sensazione ben diversa se una sera, da solo, devi passare in mezzo ad un gruppo di svizzeri o ad un gruppo di colombiani....o no ?

C'è certo la possibilità che tu passi in mezzo ad ergastolani svizzeri e missionari colombiani...ma penso che si capisca ciò che dico.

Lucio Virzì
15-05-2006, 14:30

Sacrosante parole.

LuVi

Swisström
15-05-2006, 14:31
Bravo, hai focalizzato il nocciolo del problema e ricorda che molta di questa reputazione è dovuta al comportamento di larghe fette di nostri emigrati.

Già... soprattutto alcuni provenienti dal sud italia...

Un mio ex collega (non mio cugggino) , "nordico" alto biondo e sempre ben vestito, super-ingegnere masterizzato è andato a lavorare in sfizzera perchè fortemente richiesto sa un'azienda locale.
I suoi figli (alti e biondi) fanno a botte a scuola un giorno si ed uno no, perchè "italiani"

ma che cagata LOL

se fanno "a botte" è semplicemente perchè son dei violenti... e hanno il "pestarsi" nel sangue.

sider
15-05-2006, 14:46
ma che cagata LOL

se fanno "a botte" è semplicemente perchè son dei violenti... e hanno il "pestarsi" nel sangue.

Si beccano degli "italiani" (come fosse una parolaccia)
Poi vedi te. Cmq non ha importanza.

discepolo
15-05-2006, 14:50
Allora la realtà non volete accettarla. Non riuscite proprio a capire che quando il pregiudizio prende piede, per qualsivoglia ragione, fatica molto a fare distinzioni ?.

Noto che faticate pure ad accettare che tra i ragazzi questi fatti vengono amplificati da una necessità tipica dell'età giovanile, comune a tutti ndr, di identificarsi in qualcosa ?. Ti dice nulla il fenomeno di aggregazione costituito dalle cosidette "compagnie", un tempo si chiamavano così, costituite da gruppi chiusi che faticavano ad accettare gli "estranei" con tanto di maschio alfa ?. Se a tutto ciò aggiungi l'ulteriore discriminante della diversa nazionalità puoi facilmente comprendere certi fenomeni e che non vanno "combattuti" ma indirizzati con un paziente lavoro di tessitura per favorire il formarsi delle personalità e da portare avanti con severità giorno per giorno.

Al mio stadio di evoluzione i punti cardinali contano poco o nulla, conta la cultura con usi e costumi che essa porta con se e che possono rivelarsi compatibili o meno. Quelli compatibili vengono accettati senza problemi mentre quelli incompatibili vanno tenuti a distanza per il proprio e l'altrui bene.

ti devono fare papa!! :sofico: :sofico:

eoropall
15-05-2006, 14:52

Un pò di buon senso no.. :stordita:

Se vengono considerati di serie "B" ci sono non pochi problemi dal lato gnocche sfizzere :p ergo devono almeno far loro vedere di essere dei tipi "tosti" :O

Solertes
15-05-2006, 14:54

Secondo me gli immigrati c'entrano poco con questa considerazione dell italico popolo, bensì è il comportamento nel corso della storia della nostra classe politica che ha radicato queste convinzioni, aiutate anche da un'informazione strumentalizzata. La nostra classe politica, in particolar modo nella politica estera, è sempre stata maestra a tenere due piedi in una staffa....gli emigrati erano alla fin fine solo bestie da soma, degli schiavi bianchi.....troppo ignoranti per avere un minimo di coscienza di classe e per ribellarsi

Già... soprattutto alcuni provenienti dal sud italia...se fanno "a botte" è semplicemente perchè son dei violenti... e hanno il "pestarsi" nel sangue.

Ma fammi il favore.... :muro:....quindi esistono zone dove nascono "guerrieri".....e altre dove vengono sù faticatori......ahahahahaha

bluelake
15-05-2006, 14:58
Già... soprattutto alcuni provenienti dal sud italia...
ma secondo quale definizione? quella geografica o quella della Lega Nord post-olimpiadi che include anche le Marche nella Padania? :D

discepolo
15-05-2006, 15:14
Non è esatto, anche ciò che hai citato ha contribuito ma decisivo è stato il contatto diretto tra popolazioni e le mie esperienze, ho dialogato a lungo, ovviamente in inglese, con Olandesi, Belgi, Tedeschi etc etc etc. Costoro mi hanno esternato tutta la loro diffidenza, a cena e sotto l'influsso dell'alcool la lingua si scioglie e le inibizioni si stemperano, verso gli italiani precisando che erano sempre o quasi venuti a contatto con italiani privi dei minimi requisiti per vivere in comunità, classificandoli cone selvaggi da evitare. Molti dtra costoro si sono spesso dichiarati stupefatti dal mio comportamento tanto simile al loro da non poter essere classificato come italiano se non dall'accento, come mi è stato fatto notare in un albergo a Londra.

Ciao

appunto sono le stesse cose che dicevano i milanesi doc negli anni 70, dei meriodionali!

Lucio Virzì
15-05-2006, 15:21
ma secondo quale definizione? quella geografica o quella della Lega Nord post-olimpiadi che include anche le Marche nella Padania? :D

Anche la Toscana, non dimenticarlo, non fare finta di niente :O

Solertes
15-05-2006, 15:27
Non è esatto, anche ciò che hai citato ha contribuito ma decisivo è stato il contatto diretto tra popolazioni e le mie esperienze, ho dialogato a lungo, ovviamente in inglese, con Olandesi, Belgi, Tedeschi etc etc etc. Costoro mi hanno esternato tutta la loro diffidenza, a cena e sotto l'influsso dell'alcool la lingua si scioglie e le inibizioni si stemperano, verso gli italiani precisando che erano sempre o quasi venuti a contatto con italiani privi dei minimi requisiti per vivere in comunità, classificandoli cone selvaggi da evitare. Molti dtra costoro si sono spesso dichiarati stupefatti dal mio comportamento tanto simile al loro da non poter essere classificato come italiano se non dall'accento, come mi è stato fatto notare in un albergo a Londra.

Ciao

Più che altro è che i "cafoni" si fanno notare molto di più delle brave persone e di solito si tende, nella generalizzazione, ad associare ad un popolo le caratteristiche dei primi......questo vale per tutti i popoli purtroppo, dimenticando le masse silenziose che conducono una vita onesta e senza macchia.
Negli States la delinquenza organizzata italiana ha "macchiato" la reputazione dei tanti che invece lavoravano e non "rompevano", idem in Belgio,Germania etc etc.....e per rimanere in ambito locale, è come dire che i Siciliani son tutti "mafiosi", i Sardi sequestratori e via discorrendo, dimenticando il grosso contributo che le loro braccia e le loro menti hanno apportato alla crescita della nazione.....ho avuto a che fare con comunità straniere ospiti in italia e sinceramente le cose che ricordo di più è la loro inciviltà, ma mi guardo bene dal dire che son tutti così.....per esempio i famosi hooligans che immagine han dato della loro nazione, però nessuno và a dire che gli inglesi sian dei selvaggi violenti da cui stare alla larga...eppure io ho lavorato in un albergo gestito da inglesi, Italiani eravamo in quattro....eppure anche se non erano hooligans, devo dire che così civili non erano....o i tedeschi che vengon qui paion convinti di venire in una tijuana.....ma l'immagine che gli si dà genericamente è di gente civile.....il problema è che le generalizzazioni son sempre errate perchè di solito hanno un campione statisticamente non rappresentativo ;)

Poi tutti hanno l'abitudine di identificare con il proprio modello comportamentale il meglio, non si accettano le abitudini forestiere tacciandole di inciviltà.......c'è da aggiungere che certi comportamenti possono anche venire "indotti" ,con ciò non li giustifico, però bisogna considerare le attenuanti

bluelake
15-05-2006, 15:29
Anche la Toscana, non dimenticarlo, non fare finta di niente :O
ma quello è solo frutto di un fraintendimento... Berlusconi disse che voleva detoscanizzare l'italia, solo che era controvento, Castelli non sentì bene e capì che doveva staccare la Toscana dall'Italia mettendola in Padania... :fagiano:

discepolo
15-05-2006, 15:31
Più che altro è che i "cafoni" si fanno notare molto di più delle brave persone e di solito si tende, nella generalizzazione, ad associare ad un popolo le caratteristiche dei primi......questo vale per tutti i popoli purtroppo, dimenticando le masse silenziose che conducono una vita onesta e senza macchia.
Negli States la delinquenza organizzata italiana ha "macchiato" la reputazione dei tanti che invece lavoravano e non "rompevano", idem in Belgio,Germania etc etc.....e per rimanere in ambito locale, è come dire che i Siciliani son tutti "mafiosi", i Sardi sequestratori e via discorrendo, dimenticando il grosso contributo che le loro braccia e le loro menti hanno apportato alla crescita della nazione.....ho avuto a che fare con comunità straniere ospiti in italia e sinceramente le cose che ricordo di più è la loro inciviltà, ma mi guardo bene dal dire che son tutti così.....per esempio i famosi hooligans che immagine han dato della loro nazione, però nessuno và a dire che gli inglesi sian dei selvaggi violenti da cui stare alla larga...eppure io ho lavorato in un albergo gestito da inglesi, Italiani eravamo in quattro....eppure anche se non erano hooligans, devo dire che così civili non erano....o i tedeschi che vengon qui paion convinti di venire in una tijuana.....ma l'immagine che gli si dà genericamente è di gente civile.....il problema è che le generalizzazioni son sempre errate perchè di solito hanno un campione statisticamente non rappresentativo ;)

Non sempre gli italiani, sono stati visti come maffiosi, vedi in Argentina, ci sono andati molti veneti e bargamaschi!! :sofico:

Solertes
15-05-2006, 15:40
Non sempre gli italiani, sono stati visti come maffiosi, vedi in Argentina, ci sono andati molti veneti e bargamaschi!! :sofico:

Friulani, Trentini.....se analizzi la composizione del flusso migratorio, noti come la composizione è ben distribuita su tutto lo stivale.....prima, a parte alcune zone ristrette, la fame era un problema comune a tante zone d'italia, tanto a sud quanto al nord.....le destinazioni son state le più disparate, anche il Brasile ha una componente Italiana molto numerosa, tant'è che parecchi club di calcio son stati fondati da Italiani, Uruguay idem...insomma dove c'era la possibilità di lavorare ci si fiondava ;)

Swisström
15-05-2006, 15:43

secondo esperienze dirette...

qui da noi di immigrati italiani ce ne sono a bizzeffe... chissa perchè i più problematici (tra i genitori, ma sopratutto tra i figli) sono del sud.

Siciliani/calabresi/napoletani...

Ovviamente non voglio dire che "tutti" quelli della zona X, Y, Z sono A o B...
ma semplicemente che c'è una percentuale maggiore.

Swisström
15-05-2006, 15:45
Ma fammi il favore.... :muro:....quindi esistono zone dove nascono "guerrieri".....e altre dove vengono sù faticatori......ahahahahaha

... Vai in una qualsiasi scuola ticinese e chiedi quali sono i bambini/ragazzini/ragazzi più problematici dal lato comportamentale...
vedrai che nel 95% dei casi sono stranieri ... e gli italiani non mancano (anche perchè tra gli stranieri sono i più "presenti").

Swisström
15-05-2006, 15:45
Un pò di buon senso no.. :stordita:

Se vengono considerati di serie "B" ci sono non pochi problemi dal lato gnocche sfizzere :p ergo devono almeno far loro vedere di essere dei tipi "tosti" :O

Considerati di serie B? ma che cazzate vai dicendo?

se permetti, tu non conosci la realtà Svizzera. Io si.

coldd
15-05-2006, 17:09
I triestini sono, in gran parte, figli di profughi. I miei nonni e mia madre sono istriani scappati da Pirano, alla fine del conflitto bellico, per evitare di finire infoibati (mia madre era appena nata).

:mbe:
ma cosa stai dicendo?

anche se ti riferivi alla sola minoranza slovena e croata, cio che dici è cmq una cavolata, c'è sempre stata una forte presenza slovena a trieste, specialmente alcuni rioni e sul carso, che non si puo certamente definire immigrata

adesso capisco tutto :doh:

e tu sei svizzero

The_EclipseZ
15-05-2006, 17:59
mamma mia quante cose che vengono fuori :eek:
che venissimo mal visti lo sapevo, ma non fino a questo punto.. :boxe:
non riesco quindi ancora a capire come possa essere nata l'europa..
se ci sparliamo tra di noi (per l'ue saremo terroni, ma pure noi abbiamo sempre qualcosa da dire alle singole nazioni), come potremmo mai essere uniti ? che cavolo abbiamo in comune ? è solo perchè siamo paesi civili ?
ogni chiarimento è ben accetto.

Swisström
15-05-2006, 18:02
e tu sei svizzero

grazie, non lo sapevo.

The_EclipseZ
15-05-2006, 18:15
Finchè si tratta di ciò, direi che è tutto normale.
Quando subentra razzismo e violenza le cose cambiano.
ecco, ma se i due nazi (pazzi già di loro) si fossero trovati davanti un francese, si sarebbero comportati allo stesso modo ?

The_EclipseZ
15-05-2006, 18:24
Secondo me? Si.
Quando l'odio è cieco e ingiustificato l'obiettivo non fa poi molta differenza: la "non-germanità" è già motivo sufficiente.
Considera poi statisticamente anche i numeri: quanti sono i francesi (o gli inglesi) in Germania? E quanti gli italiani o i turchi?
non lo so, ma credo ci siano più italiani e turchi e quindi c'è più probabilità di trovarseli davanti...certo.
grazie per i chiarimenti :)

eoropall
15-05-2006, 19:58
Considerati di serie B? ma che cazzate vai dicendo?

se permetti, tu non conosci la realtà Svizzera. Io si.

Fermo restando che la mia voleva essere una battuta per sdrammatizzare... :mbe:

Che fuori dal cantone italiano ci sia una certa discriminazione non è la prima volta che lo sento e mi pare che tu stesso hai evidenziato questa cosa..

P.S.: Siciliani/calabresi/napoletani che hanno il pestaggio nel "sangue" sono italiani esattamente come me; ma chissà, forse dal tuo punto di vista sarebbe più corretto definirli "terroni"..

Credo faresti meglio a riflettere prima di scrivere..

Swisström
15-05-2006, 20:20
Fermo restando che la mia voleva essere una battuta per sdrammatizzare... :mbe:

Che fuori dal cantone italiano ci sia una certa discriminazione non è la prima volta che lo sento e mi pare che tu stesso hai evidenziato questa cosa..

P.S.: Siciliani/calabresi/napoletani che hanno il pestaggio nel "sangue" sono italiani esattamente come me; ma chissà, forse dal tuo punto di vista sarebbe più corretto definirli "terroni"..

Credo faresti meglio a riflettere prima di scrivere..

Come al solito si capisce quel che si vuol capire...

non ho scritto che TUTTI i terroni (come li hai chiamati tu) hanno il sangue rissoso...
Ho solamente detto che se ogni volta che tornano a casa hanno fatto a botte è per colpa del LORO (di quei ragazzi) sangue rissoso.

maghettoribelle
15-05-2006, 22:57
Per tutti gli amici di sinistra con cui in passato ho avuto da dire vi chiedo scusa, solo perchè essere individuato anche io con il "gruppo" di persone destra che scrivono mi fa tremare. Non cadete in discussioni sensa senso, per quelli che sanno quello che dicono, non mischiate i discorsi seri con le fesserie se no si cade nel patetico. Però vi dico una cosa,una cosa è essere di destra, altra sono le derive razziste, in quanto derive......

p.s. in questo paese fortunatamente c'è la libertà di opinione, tutti possono dire la loro, ma certa gente prima di autodefinirsi di destra farebbe bene a capire prima cosa vuol dire.

scusate lo sfogo
ciao a tutti

Solertes
15-05-2006, 23:31
Essere di destra non è mica un male, in genere la destra si identifica con l'ideologia Liberale, che personalmente è quella che ritengo più adatta all'umana specie....ma non come la intendono i politici italiani....

maghettoribelle
15-05-2006, 23:40
Essere di destra non è mica un male, in genere la destra si identifica con l'ideologia Liberale, che personalmente è quella che ritengo più adatta all'umana specie....ma non come la intendono i politici italiani....

io non individuo l'ideologia di destra con quella liberale...e infatti non si identifica con quella....destra è una cosa, sinistra è un'altra, liberismo è un'altra cosa ancora...

Swisström
16-05-2006, 00:20
io non individuo l'ideologia di destra con quella liberale...e infatti non si identifica con quella....destra è una cosa, sinistra è un'altra, liberismo è un'altra cosa ancora...

il liberismo è una dottrina economica... tipicamente di "destra".

Ciò non toglie che destra e sinistra sono spesso termini inadeguati, che coprono un range immenso di idee e dottrine.

Io son liberista, conservatore, .... e mi ritengo di destra... il brutto è che anche un fascista: socialista,nazionalista e ambientalista si può considerare di "destra".

V.H.A.C
16-05-2006, 09:02
il brutto è che anche un fascista: socialista,nazionalista e ambientalista si può considerare di "destra".

Ambientalista è brutto? Annamo bene.... :nono:

nomeutente
16-05-2006, 09:09
fascista: socialista,nazionalista e ambientalista

V.H.A.C
16-05-2006, 09:18
Sono convinto che si è espresso male, intendeva qualcos'altro, non so cosa ma intendeva qualcos'altro :D

V.H.A.C
16-05-2006, 09:21
In linea di massima no, ma ocio a quelli tipo "anguria": verdi fuori e rossi dentro! Brrr.... :D

Ma siete fobici allora! :asd:
A me l'anguria piace, comunque :D

maghettoribelle
16-05-2006, 13:02
il liberismo è una dottrina economica... tipicamente di "destra".

Ciò non toglie che destra e sinistra sono spesso termini inadeguati, che coprono un range immenso di idee e dottrine.

Io son liberista, conservatore, .... e mi ritengo di destra... il brutto è che anche un fascista: socialista,nazionalista e ambientalista si può considerare di "destra".

certo che si, maio mi riferivo alla destra italiana, quella sociale, che tutto era meno che liberale (almeno alle originni), salvo evolversi successivamente...lla destra in italia era ,ed in parte è,unione di teorie sociali (anche se diverse da quelle socialiste) e nazionalismo...come ben sai, l'Italia è una cosa, le teorie socio economiche straniere sono un'altra....cmq io parlavo didestra in ottica nazionalista (se leggi si parla di istria, italiani all'estero ecc...) mi, scuso, fine ot
ciao a tutti

Swisström
16-05-2006, 13:16
Ambientalista è brutto? Annamo bene.... :nono:

brutto? è moooooooooooolto peggio!

cosa ti turba? :mc:

L"'ambientalista" ?

Una volta ho sentito (e visto il simbolo) del partito nazionalsocialista verde :muro:

Solertes
16-05-2006, 13:30
brutto? è moooooooooooolto peggio!

Forse ti sfugge che il pianeta rimane alle generazioni successive, tu, come tutti, sei solo di passaggio......ti sei definito conservatore, ma di cosa? solo di quello che ti conviene? Se mutano le condizioni, non pensi che ti verrà male conservare la situazione attuale? Ti farebbe piacere se arrivasse un'ospite a casa tua e ti distruggesse casa irreparabilmente senza che tu avessi la possibilità di averne un'altra ed essere impossibilitato a ripararla?

Una volta ho sentito (e visto il simbolo) del partito nazionalsocialista verde :muro:

Anche io su un libro di Benni ho visto dei partiti improbabili :D

Swisström
16-05-2006, 13:42
Forse ti sfugge che il pianeta rimane alle generazioni successive, tu, come tutti, sei solo di passaggio

Appunto... il pianeta (con tanto di natura e animali) va sfruttato conscienziosamente dall'uomo, in modo da poter garantire il massimo "profitto" a breve e lungo termine.

Ciò non toglie che sono profondamente contrario a praticamente tutto quello che fanno/dicono/pensano i vari animalisti/ambientalisti.

......ti sei definito conservatore, ma di cosa? solo di quello che ti conviene?

mi sa che proprio ti sfugge il senso di conservatore...

Se mutano le condizioni, non pensi che ti verrà male conservare la situazione attuale? Ti farebbe piacere se arrivasse un'ospite a casa tua e ti distruggesse casa irreparabilmente senza che tu avessi la possibilità di averne un'altra ed essere impossibilitato a ripararla?

terrorismo politico...

Solertes
16-05-2006, 13:54
Appunto... il pianeta (con tanto di natura e animali) va sfruttato conscienziosamente dall'uomo, in modo da poter garantire il massimo "profitto" a breve e lungo termine.

Ciò non toglie che sono profondamente contrario a praticamente tutto quello che fanno/dicono/pensano i vari animalisti/ambientalisti.

L'uomo è solo una componente di un sistema complesso chiamato natura, il profitto di oggi potrebbe essere la miseria di domani.Che fai mangi queto mese e il prossimo si vedrà?

Lo conosco benissimo, lo ho inteso con il significato letterale e non politico....anche se poi con un minimo di elasticità i significati arrivano quasi a collidere.

"Il tremine "conservatore" di solito connota i partiti di "destra". E' alquanto difficile, però, dare una precisa definizione del conservatorismo. Molti partiti assumono espressamente il nome di "Partito Conservatore". Sono, di solito, partito che hanno molto forte il senso della patria, della fede della famiglia, dell'ordine sociale. Sono partiti tanto liberali, quanto sociali. Nella maggior parte dei casi sono favorevoli al libero mercato, ma a volte "conservatori" sono anche partiti che accentuano il ruolo dello Stato nell'economia. I contenuti culturali circa le questioni etiche (aborto, omossessualità, droghe, etc.) sono molto condizionate dalla religione pratica nello Stato dove è presente il singolo paritito. I "conservatori" non sono necessariamente favorevoli all' "immobilismo sociale", sono più che altro fautori di una progresso graduale che accompagni la società senza sconvolgerne le caratteristiche ed i parametri di riferimento." (Wikipedia)

terrorismo politico...

Non è terrorismo politico, lo insegnano a Pianificazione.....

Link interessante:http://www.swif.uniba.it/lei/rassegna/020918b.htm

Swisström
16-05-2006, 14:04
L'uomo è solo una componente di un sistema complesso chiamato natura, il profitto di oggi potrebbe essere la miseria di domani.Che fai mangi queto mese e il prossimo si vedrà?

Non per niente ho scritto a breve E lungo termine...

comunque queste domande sono pura e semplice demagogia... :rolleyes:

Non è terrorismo politico, lo insegnano a Pianificazione.....

Link interessante:http://www.swif.uniba.it/lei/rassegna/020918b.htm

Secondo me la descrizione di wikipedia calza molto meglio... l'autore dell'articolo mi sembra abbia un concetto suo di Conservatore e di Liberale...

E comunque non mi nascondo dietro i termini... meglio i fatti :)

nomeutente
16-05-2006, 14:18
cosa ti turba? :mc:

L"'ambientalista" ?

e anche il socialista.

O meglio: è un dato storico che Mussolini fosse socialista, ma adesso sintetizzare la parola fascista in "socialista, nazionalista, ambientalista" mi sembra un po' azzardato e semplicistico, tantopiù che fra il fascismo movimento (che poteva avere qualche vena socialisteggiante) e il fascismo regime c'è un po' di differenza.

nomeutente
16-05-2006, 14:20

Beh, potresti spiegare tu cosa intendi per conservatore.

Lucio Virzì
16-05-2006, 14:31

Dai, è facile, conservare il proprio benessere ed i propri privilegi.

LuVi

Swisström
16-05-2006, 14:39

Lo dice bene wikipedia...

comunque per me (personalmente) sotto conservatore credo rientri il senso della patria (neutrale, indipendente, ... nel nostro caso), il mantenimento delle nostre tradizioni (senza che esse siano influenzate da milioni di stranieri...) etc etc...

Swisström
16-05-2006, 14:41
e anche il socialista.

O meglio: è un dato storico che Mussolini fosse socialista, ma adesso sintetizzare la parola fascista in "socialista, nazionalista, ambientalista" mi sembra un po' azzardato e semplicistico, tantopiù che fra il fascismo movimento (che poteva avere qualche vena socialisteggiante) e il fascismo regime c'è un po' di differenza.

La destra sociale... che lo vogliate o no è "socialista".

Ovviamente mettendo quei tre termini non ho voluto descrivere i fascisti, ma bensi descrivere una ipotetica persona di destra che poco ha in comune con me.

Solertes
16-05-2006, 14:45
Non per niente ho scritto a breve E lungo termine...

comunque queste domande sono pura e semplice demagogia... :rolleyes:

A breve termine riusciresti senz'altro a perseguire i tuoi scopi, ma a lungo termine è impossibile fare previsioni già con le variabili attuali, se poi ne incrementi il numero è ancora più difficile.....io non cerco di trascinare il popolo facendo leva sui suoi bisogni (definizione di demagogia), faccio delle semplici osservazioni per cercare il massimo profitto a medio e lungo termine...cercando indicatori che mi permettano una modellizzazione dell evoluzione per cercare le vie migliori (in teoria) per ottenere il massimo dall ambiente in cui viviamo.....a mio avviso tu hai una visione troppo antropocentrica e troppo individualista per avere una visione obiettiva e orientata al futuro.

Secondo me la descrizione di wikipedia calza molto meglio... l'autore dell'articolo mi sembra abbia un concetto suo di Conservatore e di Liberale...

E comunque non mi nascondo dietro i termini... meglio i fatti :)

Ehm...l'autore è uno dei massimi esponenti del pensiero liberale....te ne consiglio una lettura....Friedrich von Hayek(Premio Nobel per l'economia nel 1974), ma anche Karl Popper, Adam Smith e John Locke possono essere ottime letture

Xiaoma
16-05-2006, 15:03
Solitamente gli "immigrati" sono un campione significativo dello strato piu' basso di un popolo. Basso in senso economico e spesso anche culturale.

Mi risulta che non si utilizzi praticamente mai il termine "immigrato" per definire il mega-ingegnere straniero che trasloca con la famiglia per ricoprire una posizione di alto livello.

Secondo me questa distinzione porta ad associare al termine "immigrato" i lati peggiori di un popolo, che spesso non sono altro che gli aspetti piu' evidenti, filtrati dalla cultura locale, di alcune caratteristiche tipiche del paese di origine.

Concordo con quelli che hanno ricordato che prima di giudicare il marocchino qui occorrerebbe ricordarsi di cosa hanno subito gli italiani nell'800. Italiani di ogni regione, visto che il nord ha passato un periodo in cui era piu' povero del sud.

Pero'... non si puo' dimenticare che ogni pre-giudizio nasce da un post-giudizio generalizzato in modo errato. La maggiorparte degli appartenenti ad un popolo che ho visto ha una caratteristica -> se vedo un altro membro do per scontato che abbia la stessa caratteristica.

Ad esempio... agli italiani viene appiccicata quasi ovunque l'etichetta di scarso igene personale, di assoluta mancanza di senso civico, di inaffidabilita', e di propensione alle molestie sessuali.

Chiaramente, nessuno potrebbe dimostrare che gli italiani sono universalmente puzzolenti, esistono italiani che fanno la doccia ogni giorno anche se non sembrano essere la maggioranza. Cosi' come non troverai facilmente un italiano che si tolga le scarpe entrando in casa.

Ci sono caratteristiche italiane che sono arrivate al rango di proverbi, ad esempio in russo si dice "coppia italiana" per indicare un uomo tracagnotto alto 160 con una moglie biondona di 190. :fagiano:

Oppure... la famosa "promessa italiana", che significa promessa data oggi e ritirata domani. (Si dice: la promessa e' mia e me la riprendo)

Ci sono paesi europei in cui all'arrivo di un italiano le ragazze si dividono in due categorie: quelle che se la danno a gambe levate, e quelle che gliela danno a soldi levati. :ciapet:

Io sono fortunato che non ho l'aspetto ne l'accento italiano, per cui spesso all'estero non capiscono da dove vengo (passaporto a parte). Questo mi ha salvato da un pestaggio in inghilterra parecchi anni fa, visto che parlavo in tedesco con degli amici germanici. Infatti capitava spesso che dei ragazzotti ubriachi (potrei definirli hooligan se non fosse un esagerazione) picchiavano gli italiani che trovavano in giro, colpevoli di molestare abitualmente le inglesine.

(cosa buffa... le inglesine non sembravano troppo infastidite dalle molestie...)
:Prrr:

enaud
17-05-2006, 16:01
Inquirenti tedeschi, uomo ferito da caduta accidentale
Germania:falsa aggressione italiano
(ANSA) - BERLINO, 17 MAG - L'aggressione di matrice xenofoba ai danni di un italiano a Berlino non ci sarebbe mai stata e sarebbe stata un'invenzione della vittima. E' quanto sostengono gli inquirenti tedeschi. Come ha reso noto infatti la procura della capitale tedesca che si occupa sull'episodio, il trentenne sardo che sostiene di essere stato aggredito e ferito da un gruppetto di naziskin, sarebbe in realta' caduto - ubriaco - sui binari alla stazione della metro di Alexanderplatz e si sarebbe in tal modo ferito.
© Ansa

:) :D :D
http://notizie.tiscali.it/feed/news/2006/05/17/ansa/ansak2006-05-17_1174510.html

Solertes
17-05-2006, 17:12
Minchia che sbronza...addirittura le allucinazioni.....a parte gli scherzi se così fosse è simulazione di reato....che è reato :D

marco24
17-05-2006, 17:14
OOOpssss, è uno di noi.

Solertes
17-05-2006, 17:17
OOOpssss, è uno di noi.
A parte il caso in questione, non sarebbe mica una novità...leggi anche i post precedenti che riportano esperienze di utenti all'estero. :O

Freeride
17-05-2006, 20:35
OOOpssss, è uno di noi.
...solite figure di merda degli italiani all'estero :rolleyes: !

akfhalfhadsòkadjasdasd
18-05-2006, 06:53
:doh: ...
... ma in fondo in fondo lo comprendo questo ragazzo... min..ia la figura e merda! :D :D :D

beppegrillo
19-05-2006, 14:17
OOOpssss, è uno di noi.
http://www.ferdalump.com/puppetlexdone.jpg
TRY AGAIN !

Freeride
19-05-2006, 15:25
:rotfl:
...ma questo pupazzo è identico ad un utente del forum!

pamauro
19-05-2006, 17:10
Ecco la dimostrazione di come si puo gettare benzina sul fuoco.

Devo fare i comlimenti a chi critica senza prima valutare per bene certe notizie.

Tanto in questo forum si spara e si critica come come si vuole basta che non sia dalla parte che si stà.

Mamma mia che ................... :muro: :muro:

Darkel83
21-05-2006, 16:46
Sn stato 2 volte a Berlino per parecchi giorni ed è una delle città + accoglienti che abbia mai visitato, episodi di razzismo - di 0
questo tizio è un povero pagliaccio

marco24
21-05-2006, 17:20
Sn stato 2 volte a Berlino per parecchi giorni ed è una delle città + accoglienti che abbia mai visitato, episodi di razzismo - di 0
questo tizio è un povero pagliaccio

Pure io... due settimane passate a Berlino e mai nessun problema, anzi... molto più accoglienti che in altri posti sia in Italia che all'estero.

Poi se ci siamo fatti la fama degli "italiani" ci sarà un motivo, dato che si accusa sempre di generalizzare sulla cultura dei diversi paesi. Sicuramente non tutti gli italiani sono così, però...

Freeride
21-05-2006, 19:37

...ma non è ancora passato nessuno a chiedere scusa? :Puke:

FastFreddy
21-05-2006, 20:25
...ma non è ancora passato nessuno a chiedere scusa? :Puke:

Sai, son talmente snob e aristocratici da sentirsi in ragione anche quando sanno di aver torto...

Freeride
30-05-2006, 15:00
Sai, son talmente snob e aristocratici da sentirsi in ragione anche quando sanno di aver torto...
Io confido in loro, attendo ancora.

Swisström
30-05-2006, 15:05
LOLLLL!!!

E magari pretenderesti le scuse proprio da LUI in persona??? :asd: :D

spiegate anche a me :cry:

tdi150cv
30-05-2006, 15:19

non c'è nulla da spiegare se non la solita incoerenza ... :D

oscuroviandante
30-05-2006, 15:33

LUI è LUI.... :D

Swisström
30-05-2006, 15:36
LUI è LUI.... :D

so chi è LUI (e voglio pure il pupazzetto :asd: )... ma... :stordita:

Solertes
30-05-2006, 16:13
Ma che scuse ci sarebbero da fare? L'ubriacone è stato smascherato, ma le tesi discusse in questo thread vanno al di là dell'episodio specifico, l'invenzione del ciarlatano protagonista di questa bufala è stata solo spunto per una discussione su certi temi.....l'unico che dovrebbe scusarsi è il protagonista di questo episodio che non ha fatto altro che confermare l'idea che all'estero spesso hanno su di noi.....

Freeride
30-05-2006, 16:28
Ma che scuse ci sarebbero da fare? L'ubriacone è stato smascherato, ma le tesi discusse in questo thread vanno al di là dell'episodio specifico, l'invenzione del ciarlatano protagonista di questa bufala è stata solo spunto per una discussione su certi temi.....l'unico che dovrebbe scusarsi è il protagonista di questo episodio che non ha fatto altro che confermare l'idea che all'estero spesso hanno su di noi.....
Curioso, se prendi a pretesto un fatto di cronaca per scagliarti contro alla categoria di turno ti bollano come estremistra e al minimo ti chiudo il 3d.
Se lo fanno altri si trovano scuse! Veramente curioso!!!

oscuroviandante
30-05-2006, 16:36
Curioso, se prendi a pretesto un fatto di cronaca per scagliarti contro alla categoria di turno ti bollano come estremistra e al minimo ti chiudo il 3d.
Se lo fanno altri si trovano scuse! Veramente curioso!!!

Benvenuto nell'era dell'ottimismo :sofico:

Freeride
30-05-2006, 16:37
Che ridere!
Ci mette in killlist per fare il figo, poi non c'ha il coraggio e ci manda a "FANCULO" via email!
Curioso!

oscuroviandante
30-05-2006, 16:38
Che ridere!
Ci mette in killlist per fare il figo, poi non c'ha il coraggio e ci manda a "FANCULO" via email!
Curioso!

Non ho mai avuto l'onore di essere fanculizzato via mail.

mannaggia ..a quando?

Freeride
30-05-2006, 16:39
mannaggia ..a quando?
Te la giro in email, tanto ha specificato che è di gruppo!

oscuroviandante
30-05-2006, 16:46
ah ecco.... figurati se ha il coraggio di metterle sul 3ad :asd:

azz... ma la voglio anch'io la mail...

ho giusto una cornice vuota a casa :D

Freeride
30-05-2006, 16:49
Anche a me è pervenuto un bel vaffanculo via mail! MITTICCO PERSONAGGIO!!!! :D
Canna del gas mode? :asd:
Vabbè, oramaia lo sappiamo, chiediamo al mod di chiudere il 3d, tanto scuse non se ne vedrano e si finirà in cachiara!

prio
30-05-2006, 16:53
Signori, chiariamoci bene:
queste allusioni polemiche, cosi' come il parlare di un utente come se non fosse presente, _devono_ finire.
Spero di non dover cominciare a sminestrare sanzioni per questo.
E sia chiaro fin d'ora che la cosa vale per tutti.