PDA

View Full Version : PROBLEMA ASUS A8N-E CON MAXTOR 300GB SATA II

kundera
14-05-2006, 19:42
Forse se ne è già parlato in altri topic, ma io sapevo di una incompatibilità con chipset nforce4 e maxtor sata1

sto assemblando un pc, premetto che ho testato le ram con metest86 per 1 giorno e non ha dato nessun errore, io di solito assemblo il pc poi con drive image e un disco ide con le varie immagini faccio il trasferimento dati di sistema operativo e programmi.

con questo disco da 300gb sata2 della maxtor non c'è verso di fare nessuna immagine, il sistema si blocca e non va avanti.

ho provato lo stesso disco su un pc con una asrock 939nf4g e tutto funziona a meraviglia.

ho provato ad aggiornare il firmware del disco ma il problema rimane.

percaso qualcuno sa di una incompatibilità anche con i dischi sata2 della maxtor e il suddetto chipset??

erCicci
14-05-2006, 20:20
"pare" che ci siano grossi problemi con alcuni dischi SATA II.... e c'e' anche una soluzione.

Di più non ti so dire, perché non avendoli avuti ( :tie: ) non me ne sono mai preoccuoato più di tanto.

Se vai sul 3d ufficiale della A8N-E trovi numerosissime info in più: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046043&page=1&pp=20