PDA

View Full Version : Problema stampante


kuabba82
14-05-2006, 19:38
Ragazzi mi è successo un problema stranissimo. Ho sostituito una cartuccia di inchiostro nera alla mia stampante Epson stylus C64. Nell' utility di monitoraggio dell'inchiostro me la dà come piena, però se provo a stampare mi escono solo pagine bianche...
E effettivamente agitando un po' la cartuccia l'inchiostro praticamente non si sente...
Può essere mai che il chip sulla cartuccia mi segna che è piena e invece è vuota?

Però devo dirvi altre cose. Durante le mie prove ho notato altre cose strane.
In pratica mio fratello stampa un documento e come da qualche giorno visto che la cartuccia era quasi vuota mi salta qualche riga e alcune frasi sono sbiadite. A quel punto arrivo io e vado per sostituire la cartuccia.

Di solito quando faccio questo premo il pulsante sulla stampante con la figura della goccia che di solito lampeggia con una luce rossa per indicarmi che la cartuccia è vuota. Invece adesso la luce mi pare fosse spenta e le testine non si spostavano per segnalarmi quale cartuccia fosse scarica. Io procedo ugualmente come faccio sempre, e al termine succede quello che vi ho spiegato.

Però provo a stampare sia dal notepad sia da word e niente...a un cero punto, visto che devo spostare un po' la stampante per aprire il coperchio, deve essersi mosso il cavetto usb e mi dice stampante non pronta.
Io riattacco per bene il cavo e mi viene detto che l'hardware è sconosciuto, nonostante da stampanti e fax me la veda...
Riavvio il pc e me la vede di nuovo...però la stampante stampa solo pagine bianche...

Possono essere queste delle cose secondarie visto che prima con quella vecchia comunque una riga sì e una no qualcosa stampava e il problema essere solo di una cartuccia difettosa? Può accadere ciò oppure potrebbero esserci altre ragioni?