View Full Version : Viti MB
meryxtoni
14-05-2006, 19:25
Scusate per la sciocchezza: sto per montare la Mobo sullo chassis...ci sono in dotazione delle rondelle in plastica...vanno messe? e se si, dove??...
Inoltre nel case sono in dotazione solo 8 distanziatori...mentre la Mobo ne ha bisogno di 9...devo procurarmene un altro oppure posso montarla così??
Grazie della pazienza...sono alle prime armi...
Sì,le rondelle plastiche,se ci sono in dotazione,vanno messe sotto le viti,questo serve a fare in modo che stringendo le viti non si danneggi la mobo.
Procurati il nono distanziatore dal tuo rivenditore di fiducia,poichè le mobo sono dotate di nove fori per il fissaggio,rischieresti,magari installando le ram,di flettere la mobo al punto di incrinarla.
Buon lavoro. ;)
meryxtoni
14-05-2006, 19:38
Perfetto...grazie mille...posso chiederti un'altra cosa??
meryxtoni
14-05-2006, 19:48
Ho preso un box di nome Atrix che ha un pannello lcd con le varie temperature della cpu, del HDD ed inoltre la velocità di rotazione delle ventole...le istruzioni non sono per niente chiare...ma lo spinotto di alimentazione del dissipatore della cpu, devo attaccarla alla mobo o a questo pannello...cioè vorrei sapere se l'uno esclude l'altro...non so se mi sono spiegato...
Ho preso un box di nome Atrix che ha un pannello lcd con le varie temperature della cpu, del HDD ed inoltre la velocità di rotazione delle ventole...le istruzioni non sono per niente chiare...ma lo spinotto di alimentazione del dissipatore della cpu, devo attaccarla alla mobo o a questo pannello...cioè vorrei sapere se l'uno esclude l'altro...non so se mi sono spiegato...
Sicuramente ci saranno dei sensori da attaccare alle varie componentistiche,la velocità delle ventole la può leggere solo se esse sono connesse alla circuiteria del display,però bisogna vedere se il suddetto circuito ha una uscita con il filo giallo e lo spinottino da connettere alla mobo per poter permettere alla circuiteria della mobo di poter vedere se la ventola della cpu è in funzione o meno,questo perchè la maggior parte delle mobo arresta(o non fa partire)il sistema emettendo un suono tipo sirena in caso di blocco della ventola.
Spero di essere stato un po' chiaro....è difficile dare una spiegazione senza avere qualche dato in più .
meryxtoni
14-05-2006, 19:59
si hai ragione è un po complicato...magari faccio prima una prova...grazie comunque...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.