View Full Version : E' tornato l'errore aiutooooooooo
ciao
come faccio a scoprire cos'e' questo errore che mi assilla continuamente..
vi prego aiutatemi
p 4 3.2
asus p5ad2-e deluxe
g force 6800 ultra pci
soun blaster xfy platinum
modem adsl alice
masteriz plextor
lettore dvd lg
1 gb ram twin moss 533mhz
ecco l'errore
Codice errore 1000007e, parametro1 c0000047, parametro2 80521b50, parametro3 f76346b0, parametro4 f7634700.
:cry: :cry:
xp pack 2 aggiornato
driver video ultimi
bios credo ultimo
:cry:
puo' essere che perche' ho la memoria virtuale settata in default?
a 1500 mb?
fai una ricerca su Google scrivendo il codice, dovrebbe essere un problema della ram.
Prova a fare dei test con Memtest
tutmosi3
15-05-2006, 09:24
Ho idea sia un problema di RAM.
Guarda il link che ho in sign.
Ciao
ciao
allora ho fatto il test era quello che volevi dire ? no andare ne sign x scaricare il test?
allora al secondo passaggio mi si e' illuminata una scritta rossa
failing adress 001ecec030
test 4
pass 1
good d20c4d54
count chan 1
bad 920c4d54
err-bits
40000000
ammesso che voglia dire che c'e'un errore basta un errore x chiedere la sostituzione delle memorie?
quei parametri cosa significano?
sono sicuro che se faccio il test con un altro programma mi da lo stesso errore?
quale altro programma devo usare??
ciao grazie
scivo cio' xrche' il mio negoziante fara' storie e io devo dimostrargli che sempre che le ram siano in errore sempre se ho capito bene che questi errorri si verifichino sempre e con tutti i programmi x provare le ram
grazieeeee di tutto x il momento vi prego ditemi qualcosa
Una prova banale ( se hai due moduli di ram) è provarli uno alla volta e se la tua scheda ha degli slot ram liberi prova a spostare i moduli
Codice errore 1000007e, parametro1 c0000047, parametro2 80521b50, parametro3 f76346b0, parametro4 f7634700.
vai dal negoziante con questa scritta e fagli cercare cosa significa con google,
così vedrà che è un problema di ram e non potrà contestare nulla
tutmosi3
15-05-2006, 13:05
ciao
allora ho fatto il test era quello che volevi dire ? no andare ne sign x scaricare il test?
Nella mia sign c'è la scritta "Test RAM" che porta a http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
E' una piccola guida su come usare Memtest
allora al secondo passaggio mi si e' illuminata una scritta rossa
failing adress 001ecec030
test 4
pass 1
good d20c4d54
count chan 1
bad 920c4d54
err-bits
40000000
ammesso che voglia dire che c'e'un errore basta un errore x chiedere la sostituzione delle memorie?
quei parametri cosa significano?
Ammesso che tu abbia usato Memtest (come da sign), quello che riporti è un errore: non è stato possibile scrivere all'indirizzo 001ecec030, oppure non è stato possibile accedervi prima o dopo la scrittura
sono sicuro che se faccio il test con un altro programma mi da lo stesso errore?
quale altro programma devo usare??
ciao grazie
scivo cio' xrche' il mio negoziante fara' storie e io devo dimostrargli che sempre che le ram siano in errore sempre se ho capito bene che questi errorri si verifichino sempre e con tutti i programmi x provare le ram
grazieeeee di tutto x il momento vi prego ditemi qualcosa
Il CD di Memtest è uno dei tool più usati.
Ricordo di averlo visto al centro di assistenza di Essedi, Computer Discount e Sony. Lo usa anche naso che di professione rimette in sesto PC.
Se Memtest ha dato un errore è sicuro che c'è qualcosa che non va.
tutmosi3
15-05-2006, 13:10
Una prova banale ( se hai due moduli di ram) è provarli uno alla volta e se la tua scheda ha degli slot ram liberi prova a spostare i moduli
vai dal negoziante con questa scritta e fagli cercare cosa significa con google,
così vedrà che è un problema di ram e non potrà contestare nulla
Sono d'accordissimo.
Tu hai già fatto più del tuo dovere circoscrivendo l'area di intervento alle RAM.
Chiedi al buon naso quanti fanno così?
1 su 50 (e voglio essere di manica larga), la gente comune va dal negoziante e semplicemente dice: Non va!
Se il tecnico di turno gli chiede delucidazioni gli risponde: Cosa vuole che ne sappia io! E lei il tecnico, quello è il suo lavoro!
Tutto ciò non sempre rappresenta una brutta cosa, anzi; piuttosto di utenti che si credono esperti e magari fanno disastri è meglio trovare quello che non tocca niente ma la circoscrizione dell'area di intervento farebbe molto comodo a volte.
Ciao
speriamo il problema e' che ho rifatto i test
e adesso non mi da + l'errore
se l'ho pèorto dal negoz. e nn mi da l'errore che cosa gli dico?'
come al solito mi sa che sono fregato
tutmosi3
15-05-2006, 14:18
2 indizi = 1 prova
Tu sei il secondo utente che dopo un test della RAM con Memtest non ha più problemi. A questo punto mi viene da pensare che il programma faccia una qualche sorta di refresh dei banchi.
Tieni il tutto sotto occhio.
Ciao
si lo faro' anche perche '
prima avevo effettuato un test un errore ora ne ho fatti 3 e nessun errore
grazie a tutti x adesso
una cosa il timing nel bios me l'ho da a 5 il primo mentre il programma mi dice che dovrebbero andare a 4
comunque il settaggio della mainboard e' default spd quindi nn dovrei incorrere a incompatibilita'
per quanto riguarda la frquenza e' settata auto magari potrei provare a metterla manuale a 533 boh x il momemto nn tocco nulla e gioco xche' ovviamente l'errore si manifesta magiormente mentre gioco
ciao a tutti
ecco il codice di errore giusto giocando si e' bloccato il pc
stop 0x0000007E (0xc0000047,0x80521B50,0xF763070C,0XF763075C)
poi ho trovato questo sito http://www.registryfix.com/ se ho capito bene qui c'e'un programma che dal codice ti midentifica l'eerrore??
il codice vi dice qualcosa di piu'??
Leggi qua : http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;330182
:muro: :muro: e' un po vaga come idea
e poi parla principalmente dell'installazione di windows
credo
comunque che era un driver il bios o la ram
c'ero arrivato anch'io ma a me interessava sapere cos'e' di preciso
visto che nn lo fa sempre
boh vedremo a quianto pare non sono l'unico
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.