PDA

View Full Version : Il mio subwoofer non lavora separatamente..

HcK190
14-05-2006, 19:40
Ciao a tutti!! Ho un problema.. che mi sn accorto solo ora praticamente
Ho questo sistema di casse con praticamente 6 canali separati veri e propri. Creative Inspire T6060. 5.1, sono 3 spinotti.
Anteriore, Posteriore, Centrale e Subwoofer.
Solo che il subwoofer non lavora indipendentemente con un suo canale a quanto pare. Ma ogni suono viene accompagnato dal suono del subwoofer.
Ad esempio in un film il subwoofer entra in azione solo quando è richiesto, invece anche nei dialoghi i suoni vengono riprodotti anche nel subwoofer.
Sembra che funzioni come un sistema 2.1 con una scheda a 2 canali, cioè il subwoofer lavora con ogni suono emesso, per aumentare i bassi. Invece dovrebbe emettere suoni solo quando viene riprodotto nel canale separato.
Io possiedo una scheda Che supporta fino al 7.1. Tutti i canali difatti risultano funzionanti e separati tranne il subwoofer.
E' un problema delle casse? Dell'amplificatore??

Spero in una vostra risposta
vi auguro buona serata
ciao a tutti!

mauriz83
15-05-2006, 08:32
è normale,non pretenderai mica che le cassettine dei pc fanno i mediobassi(80-250Htz).
Tutti i subwoofer dei sistemi pc lavorano dai 250htz in giù,compresa la fascia da 20 a 80htz che è esclusiva dei subwoofer e che sono a-posizionali.

HcK190
15-05-2006, 14:19
ciao
io avevo un sistema una volta, che nei dvd, il subwoofer entrava in azione solo quando richiesto es:
parlano 2 persone in un film, esce suono solo dalla cassa centrale, e il sub è zitto.
Cè un esplosione e il sub parte a manetta.

Invece ora quando parlano 2 persone, le voci comunque sono emesse anche dal subwoofer e quindi il suono delle parole non è chiaro come dovrebbe essere quando esce solo dal canale centrale.

capisci cosa intendo?
grazie
ciau

acse
16-05-2006, 13:50
che casse/kit hai?
se si parla di casse per pc puoi solo rassgnarti. se parliamo di un sub amplificato non necessariamente con dietro controlli di volume taglio della frequenza e fase potrebbe non essere settato nel modo giusto. un sub come si deve e controllato a dovere non dovrebbe essere invasivo. anzi chiudendo gli occhi non dovresti capire se stia a destra o a sinistra, e nei dialoghi dovrebbe stare buono buono

HcK190
16-05-2006, 21:34
è un sistema per pc. Creative T6060 . Tempo fa avevo un impianto di qualità bassissima, ma il subwoofer lavorava solo quando richiesto!!!

narnonet
17-05-2006, 10:33
Prova a dare un occhiata alle impostazione nel pannello di controllo della tua scheda audio e magari vedi se c'è qualcosa che non va.

Ciao