View Full Version : scheda video andata?
ieri mentre giocavo a gtr ad un certo punto è impazzita la grafica. uscito dal gioco ho constatato che lo schermo era pieno di righe orizzontali di varie dimensioni e colori sparse per tutto lo schermo. ho provato a togliere la scheda video, pulire i contatti ma al riavvio le righe erano ancora lì.da notare che facendo pressione sulla scheda video con un dito, le righe cambiano disposizione e colore, come se appunto fosse un problema di contatti. oggi ho aperto ati tool e ho provato ad abbassare le frequenze di default (non ho mai overcloccato il pc). prima mi si è impallato il pc e al riavvio le righe erano scomparse. poi ho riaperto ati tool e sono ricomparse e adesso non vanno più via.cosa può essere?
ugruhell
14-05-2006, 21:00
dimmi che temperature fai in idle e in full della gpu.
Capellone
15-05-2006, 00:05
e non muovere la scheda accesa nel suo slot, rischi di bruciarla.
dimmi che temperature fai in idle e in full della gpu.
scusa ma non sono molto pratico di queste cose. comunque la scheda è una 9700 sapphire e per conoscere le temperature ho provato a cercarle sia con ati tool, con riva tuner e con everest ma non ho trovato nulla a riguardo.
ugruhell
15-05-2006, 11:45
la ventola della scheda gira?, comunque se tu hai provato ad abbassare le frequenze di default e non va vuol dire che la ram della scheda video e andata,quanto hai downclockato? dimmi le frequenze di default e quelle che hai messo tu.
Capellone
15-05-2006, 12:54
la 9700 non ha sensore di temperatura, devi controllare visivamente che la ventola funzioni e con le dita devi sentire se il dissipatore conduce calore.
si la ventola gira benissimo. Le frequenze di default sono 276/270 e ho provato ad abbassare fino a 211/205
ugruhell
15-05-2006, 13:05
io direi che 211/205 e troppo basso abbasa solo di 5mhz per gpu e ram, dopo se non va abbasa altri 5 mhz e cosi via.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.