View Full Version : Pentium D e P5ad2
Ciao a tutti...volevo dei ragguagli su un problema su cui molto probabilmente si è già discusso ampiamente...in pratica io ho una P5ad2 deluxe....volevo sapere se anche con l'aggiornamento del bios era impossibile montarci un pentium d!!
Grazie a tutti anticipatamente per le vostre risposte!!
ragazzi?....non c'è nessuno che può aiutarmi?
Grazie...per l'aiuto...ora però mi trovo d'innazi ad un altro problema....ovvero...ho acquistato un celeron d 346 però la mia scheda madre non lo supporta, o meglio lo supporta ,ma solo dopo l'aggiornamento del bios....e da qui nasce la mia domanda....come faccio ad aggiornare il bios, visto che il pc non si accende a causa della cpu che non è supportata? :muro:
Grazie anticipatamente per le vostre risposte! :help:
Ciao! :D
dmanighetti
12-06-2006, 16:06
Grazie...per l'aiuto...ora però mi trovo d'innazi ad un altro problema....ovvero...ho acquistato un celeron d 346 però la mia scheda madre non lo supporta, o meglio lo supporta ,ma solo dopo l'aggiornamento del bios....e da qui nasce la mia domanda....come faccio ad aggiornare il bios, visto che il pc non si accende a causa della cpu che non è supportata? :muro:
Grazie anticipatamente per le vostre risposte! :help:
Ciao! :D
Complimenti per la sign, veramente carina.
Per il tuo problema non ci sono alternative, o trovi un processore supportato ed esegui o fai eseguire l'aggiornamento o la usi come soprammobile.
Saluti.
Innanzi tutto grazie! Poi volevo chiedervi se era possibile sostituire l'eprom, infatti ho letto da qualche parte che è possibile richiedere alla casa produttrice direttamente l'eprom col bios aggiornato, in modo che avendo a disposizione un estrattore, si possa sostituire con molta facilità, ma è possibile o no..e poi se la ordino quanto mi verrebbe a fare?
dmanighetti
12-06-2006, 17:37
Innanzi tutto grazie! Poi volevo chiedervi se era possibile sostituire l'eprom, infatti ho letto da qualche parte che è possibile richiedere alla casa produttrice direttamente l'eprom col bios aggiornato, in modo che avendo a disposizione un estrattore, si possa sostituire con molta facilità, ma è possibile o no..e poi se la ordino quanto mi verrebbe a fare?
Tutto o quasi è possibile, non so se è politica della Asus fornire delle Eprom di ricambio, ma dubito, di sicuro le si puo chiedere a chi i Bios li programma ma riguardo ai costi mi sa che ti costa meno prendere un processore usato a pochi euro e fare l'upgrade con quello o meglio andare da qualche negoziante/smanettone e farlo fare a lui dietro compenso.
Comunque si, la Eprom si può sostituire, anche a caldo, certo che hai scelto la strada peggiore per risolvere la situazione, un po come (permettimi la battuta) voler estrarre un dente passando dal buco del gufo.
Saluti.
Grazie delle delucidazioni!!
P.S: Sai che male per il gufo!! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.