PDA

View Full Version : Pentium D e P5ad2

Maricon
14-05-2006, 17:12
Ciao a tutti...volevo dei ragguagli su un problema su cui molto probabilmente si è già discusso ampiamente...in pratica io ho una P5ad2 deluxe....volevo sapere se anche con l'aggiornamento del bios era impossibile montarci un pentium d!!
Grazie a tutti anticipatamente per le vostre risposte!!

Maricon
14-05-2006, 19:01
ragazzi?....non c'è nessuno che può aiutarmi?

Maricon
12-06-2006, 12:35
Grazie...per l'aiuto...ora però mi trovo d'innazi ad un altro problema....ovvero...ho acquistato un celeron d 346 però la mia scheda madre non lo supporta, o meglio lo supporta ,ma solo dopo l'aggiornamento del bios....e da qui nasce la mia domanda....come faccio ad aggiornare il bios, visto che il pc non si accende a causa della cpu che non è supportata? :muro:
Grazie anticipatamente per le vostre risposte! :help:
Ciao! :D

Maricon
12-06-2006, 15:51
:mc: :muro:

dmanighetti
12-06-2006, 16:06
Grazie...per l'aiuto...ora però mi trovo d'innazi ad un altro problema....ovvero...ho acquistato un celeron d 346 però la mia scheda madre non lo supporta, o meglio lo supporta ,ma solo dopo l'aggiornamento del bios....e da qui nasce la mia domanda....come faccio ad aggiornare il bios, visto che il pc non si accende a causa della cpu che non è supportata? :muro:
Grazie anticipatamente per le vostre risposte! :help:
Ciao! :D

Complimenti per la sign, veramente carina.
Per il tuo problema non ci sono alternative, o trovi un processore supportato ed esegui o fai eseguire l'aggiornamento o la usi come soprammobile.
Saluti.

Maricon
12-06-2006, 16:20
Innanzi tutto grazie! Poi volevo chiedervi se era possibile sostituire l'eprom, infatti ho letto da qualche parte che è possibile richiedere alla casa produttrice direttamente l'eprom col bios aggiornato, in modo che avendo a disposizione un estrattore, si possa sostituire con molta facilità, ma è possibile o no..e poi se la ordino quanto mi verrebbe a fare?

dmanighetti
12-06-2006, 17:37
Innanzi tutto grazie! Poi volevo chiedervi se era possibile sostituire l'eprom, infatti ho letto da qualche parte che è possibile richiedere alla casa produttrice direttamente l'eprom col bios aggiornato, in modo che avendo a disposizione un estrattore, si possa sostituire con molta facilità, ma è possibile o no..e poi se la ordino quanto mi verrebbe a fare?

Tutto o quasi è possibile, non so se è politica della Asus fornire delle Eprom di ricambio, ma dubito, di sicuro le si puo chiedere a chi i Bios li programma ma riguardo ai costi mi sa che ti costa meno prendere un processore usato a pochi euro e fare l'upgrade con quello o meglio andare da qualche negoziante/smanettone e farlo fare a lui dietro compenso.
Comunque si, la Eprom si può sostituire, anche a caldo, certo che hai scelto la strada peggiore per risolvere la situazione, un po come (permettimi la battuta) voler estrarre un dente passando dal buco del gufo.
Saluti.

Maricon
14-06-2006, 14:07
Grazie delle delucidazioni!!
P.S: Sai che male per il gufo!! :D :D :D