PDA

View Full Version : Meglio i Verbatim 8x Pearl White o 16x Advanced azo+

nlbar
14-05-2006, 17:04
Come da oggetto mi chiedevo quale siano i migliori
io ho un samsung sh-w162c
mi interessa specialmente
la qualità della masterrizzazione
l'affidabilità nel tempo
indifferente la velocità massima di scrittura

non so a sensazione mi sembrano sia migliori i pearl white... a voi la parola!

Raptor21
14-05-2006, 20:21
Evita i pearl white perchè sono sì marchiati verbatim ma in realtà sono fatti da un altro produttore! i verbatim azo sono mcc mentrei pearl white nel migliore dei casi sono ritech (non mi ricordo se si scrive così :doh: ) o ancor peggio cmc...
Al 100% prendi gli advanced azo+ ;)

matteo1
14-05-2006, 20:34
i verbatim MCC sono migliori a prescindere dal masterizzatore usato.
Dei pearl withe poi esistono 3 versioni:TY(fatti da taiyo yuden ma di qualità leggermete sotto gli MCC),Ritek e CMC di mediocre qualità.

nlbar
15-05-2006, 17:17
i verbatim MCC sono migliori a prescindere dal masterizzatore usato.
Dei pearl withe poi esistono 3 versioni:TY(fatti da taiyo yuden ma di qualità leggermete sotto gli MCC),Ritek e CMC di mediocre qualità.

grazie ragazzi avevo preso un abbaglio allora...come faccio a sapere se quelli inmio possesso sono ty ritek cmc?

eliogolf
15-05-2006, 17:20
li dovresti provare..cmq prendi i 16x che vai sul sicuro e sono al 101% sempre ottimi

nlbar
15-05-2006, 17:32
non c'era un sito dove si immetteva il codice e di diceva il produttore?

Fuzzo
17-05-2006, 12:25
Nero CD-DVD Speed / Disc Info :D

nlbar
17-05-2006, 20:00
grazie delle info.
indefinitiva aldi là dei verbatim ce ne sono di migliori?o che preferite?

ci sono altri dvd mcc più economici dei verbatim (li pago 0.36 /uno)

mark41176
19-05-2006, 01:18
è sempre difficile rispondere.... la scelta del supporto è legata al modello di masterizzatore e all'aggiornamento del firmware..... con il Pioneer Dvr-108 mi sono trovato benissimo con gli economici Six, Media e Memorex (tutti dvd-r 8x) ..... e cmq i Verbatim dvd+r 8x Pearl White il mio Pioneer sembra preferirli ai Verbatim dvd+r 16x Advanced Azo........ sia chiaro, parlo di dvd+r.....
l'LG GSA-4167B è meno esigente e mastica meglio i supporti che odio tanto come i Fortis e i Witron.... e stranamente i Verbatim dvd+r 16x Adv.Azo sfruttano la loro massima velocità proprio con l'LG.... cmq x farla breve il Pioneer è migliore e i supporti economici ke t'ho suggerito sono ottimi anke con i film.... ma il fatto è ke dove si trovano più? lascia stare i Ridata dvd-r 8x e pure i Memorex dvd-r 16x LightScribe......
....come rimpiango i cari vecchi Six, Media e Memorex 8x...... :cry:

nlbar
21-05-2006, 23:30
Cia raga sono di nuovo qua...

sarà che i verbatim 16x superazo siano miglionri dei 8x pearl white ma col masterizzatore suddetto la statistica parla chiaro 15/15 buoni per i pearl white
2/5 per i 16x
esempio un dvd di film divx già dopo 5-6gg dalla master mi dà errore di ridondanza ciclico... è recuperabile il contenuto?

epoure li masterizzo entambi a 4x forse che i 16x vogliono essere scritti a velocità più elevate?

nlbar
21-05-2006, 23:39
oppure può essere imputabile al software uso nero 6.qualcosa questa differenza di affidabilità??? bah!

Codename47
22-05-2006, 14:03
Cia raga sono di nuovo qua...

sarà che i verbatim 16x superazo siano miglionri dei 8x pearl white ma col masterizzatore suddetto la statistica parla chiaro 15/15 buoni per i pearl white
2/5 per i 16x
esempio un dvd di film divx già dopo 5-6gg dalla master mi dà errore di ridondanza ciclico... è recuperabile il contenuto?

epoure li masterizzo entambi a 4x forse che i 16x vogliono essere scritti a velocità più elevate?

Se il risultato è veramente quello, puoi tranquillamente buttare il masterizzatore. I verba 16x sono ottimi e non possono darti quel risultato. Hai aggiornato all'ultimo firmware?

nlbar
22-05-2006, 15:11
Se il risultato è veramente quello, puoi tranquillamente buttare il masterizzatore. I verba 16x sono ottimi e non possono darti quel risultato. Hai aggiornato all'ultimo firmware?

ora ho aggiornato il firmware alla versione t10 precedentemente era t05

inoltre aggiornato nero da 6.0.0.11 a 6.6.non so che.
l'utima disponibile cmq dal sito nero

non ho fatto ancare prove ma vi terrò aggiornato