View Full Version : Problema Masterizzatore dvd Pioneer!
Salve ragazzi,io ho un masterizzatore dvd pioneer 106D da circa 3 anni ma con cui ho fatto 320 copie di dvd senza mai problemi ma adesso inizia a fare i capricci,infatti ogni dvd che scrivo sia facendo copia a volo che da Hd uno lo brucia,a volte anke 2!Ho provato a cambiare software di masterizzazione prima usavo nero 6.6.1.4,ma niente!Premetto che ho l'ultimo firmware disponibile.Ho usato sempre gli stessi dvd,ho cambiato tipo xkè pensavo che fosse una campana difettosa ma non ho risolto!L'opzione ultra dma del canale ide è attiva!Voi che mi consigliate?E' il masterizzatore che è andato?In caso di acquisto di un nuovo masterizzatore dvd quale mi consigliate,io sono indeciso tra Pioneer dvr 111d,Nec nd4571 o Lg gsa 4166b!Saluti aspetto una vostra risposta!
Ma qualcuno mi aiuta? :cry: :cry:
Come al solito in questo forum non mi risponde mai nessuno! :mad: :mad:
Ma che forum è se uno nn riceve risposta ai propri quesiti?Peccato perchè come sito su hardware e non solo è tra i migliori,però il forum lascia molto a desiderare! :mad: :confused:
eliogolf
15-05-2006, 18:05
che errore dà?comunque è la sezione sbagliata,dovevi postare in discussioni generali,forse è per quello che non ti hanno risposto
Di errore me ne dice 2:uno è "errore durante la scrittura.Scrittura fallita a 4x!",l'altro "Si è verificato un'errore durante la scrittura forse a causa di un supporto scadente,cambiare supporto e riprovare!"
eliogolf
15-05-2006, 18:25
hum..podarsi la lente si è un pò usurata e accetta solo supporti buoni,che supporti usi?al limite prova con dei verbatim,se hai controllato dma,firmware,nero(ps. per nero usa la 6 ultima versione,la migliore)..allora forse è il mast,al limite provalo su un altro pc se puoi,se lo fà anche lì allora è il mast e al limite potresti provare a purirgli la lente smontandolo o con quei cd che vendono per la pulizia della lente..se neanche così funge ti sta abbandonando il masterizzatore credo,per una nuovo ti consiglio il nec 4571 che ho anche io e va benissimo!
Come supporti uso già i verbatim super azo ma ho provato anche i pearl white!Nero uso il 6.6.1.4 che è l'ultima versione.Cmq poco fa ho riprovato a fare un dvd:lo ha fatto correttamente solo che il lettore dvd del pc lo legge,lui stesso no!Ho provato con altri dvd ma li legge tutti!Sarà il masterizzatore che mi sta abbandonando vero?Grazie mille!Cmq ho postato lo stesso problema nell'altra sezione!
eliogolf
15-05-2006, 18:55
i pear white non sono proprio il top..comunque se te lo fa con i advance azo che sono ottimi allora è problematica la cosa :D al limite prova come ultima cosa a smontarlo,pulire la lente cn un cottonfioc imbevuto di un miscuglio :D di un pò d'acqua e un pò di alcol etilico(quello rosa x intenderci) moolto delicatamente,e poi prova se lo fà ancora,se lo fà ancora come ultima cosa provalo in un altro pc e se lo fà anche lì allora cambia mast :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.