PDA

View Full Version : C-Media Front Panel Audio Device

_BoB_
14-05-2006, 16:48
Ragazzi ho una rogna davvero tosta! E' una bella sfida per gli appassionati. :doh:

Tempo fa ho dovuto reinstallare un PC con Win XP Pro SP2 ed ho utilizzato il disco di ripristino. :stordita:
Beh contrariamente alla precedente installazione non c'è verso di far funzionare il pannello audio anteriore. :mc:
Ora:
1) Prima funzionava, non è quindi problema hardware, bios o roba simile
2) Ho fatto sia la prova installando il disco driver della scheda madre e sia facendo tutti i dannati aggiornamenti, non c'è verso. :help:

Il guaio è che prima esistema una periferica chiamata C-Media Read Panel e un'altra invece C-Media Front Panel.
Ora, dopo la reinstallazione (tra l'altro tentata più volte al fine di risolvere il problema) ho solo C-Media Rear Panel. :doh:

Sul sito della Gygabyte (per la mobo) non c'è nulla che mi possa aiutare, sul sito Intel idem, sul sito Microsoft (meglio lasciar perdere).
Il chipset audio e un CMI9880 con UAA Microsoft High Definition Audio (Azalia). :mbe:
Ovviamente il bios non l'ho toccato (identico alle precedenti impostazioni) quindi dovrebbe dipendere proprio da qualche componente "magico" da installare ma oltre a quanto sopra elencato non so proprio cosa tentare. :(

Qualcuno di voi ha avuto il mio stessissimo problema e l'ha risolto ? Se si prego aiutatemi! :muro:

Grazie
BoB. :confused:

KenMasters
14-05-2006, 17:00
prova installando direttamente i driver aggiornati e non quelli del cd

_BoB_
15-05-2006, 08:00
prova installando direttamente i driver aggiornati e non quelli del cd

Prova già eseguita (durante le diverse installazioni). NIENTE DA FARE.

Aggiungo che la macchina è stata configurata inizialmente da ESSEDI Shop che mi ha dato tutti i CD drivers, ripristino e di configurazione vari.
COn tutti i tentativi di installazione eseguiti da me il "C-Media Front Panel" NON ESISTE.

Installo prima i drivers UAA Intel HD Audio (Azalia) e poi i drivers C-Media (non potrei fare il contrario) ma il guaio è che sta periferica non la si riesce a vedere in nessun modo possibile.

Altre idee ?