PDA

View Full Version : Aiutissimo Ipaq h5550 /bootloader e altro

metallox
14-05-2006, 16:44
Vi spiego il problema.

ho acquistato da pochissimo questo plamre usato su ebay e mi sono ahimè reso conto che aveva qualche problemuccio.

il tutto è nato dal fatto che il lettore biometrico non funzionava e all' atto dell' inizializzazione mi dava "erroe di lettura in background" (errore che ho scoperto esssere molto comune su questo plamare, ma ancora non funziona).

La prima cosa che ho pensato di fare è stato un aggiornamento della rom alla verisone 1.10, ma ho subito scoperto un altro grossissimo problema: la lingua di sistema non era ITALIAN ma ITALYAN, con conseguente risultato che tutti gli aggiornamenti scaricato dal sito hp non potevano essere installati perchè il sistema rilevava una lingua diversa.

Ora...usando i trucchetti trovati in rete la rom l' ho aggiornata, ma risulta davvero impossibile caricare la patch per il supporto WPA, a meno di cambiare proprio la lingua del core.

a questo proposito ho visto che avrei bisogno di un bootloader e dovrei riscrivere il contenuto della flash per forzargli ITALIAN al posto di ITALTAN.

Potete darmi qualche consiglio? e soprtattuto secondo voi, come è possibile che sia stata sballata così la lingua del sistema?

E in ultima fase...come è possibile che anche senza il supporto WPA il palmare ogni tanto riesca ugualmente a navigare senza AP (che ovviamente è in WPA)?

grazie mille

aledevasto
14-05-2006, 19:54
Non è che hai l'AP buggato?
Sinceramente è la prima volta che sento di questo problema di lingua...
Non saprei che consiglio darti...
La parola ad altri...