PDA

View Full Version : wi-fi con fastweb

stevenfalken
14-05-2006, 16:32
salve a tutti, sono da poco passato a fastweb, per collegarmi ad internet ho bisogno di una connessione wi-fi ma non essendo un esperto ki mi puo aiutare???
cosa devo acquistare e quanto dovrò spendere per avere un collegamento wifi completo?

grazie

KyRoN
14-05-2006, 17:02
Ciao,io ho fastweb e per il wi-fi uso un ottimo router che non mi da nessun problema.E' l'USRobotics 5461 pagato all'ingrosso 84 euro.

yabha
14-05-2006, 21:18
Io propongo anche per Fastweb gli ottimi router linksys wrt54g o gs e wrt54gx quest'ultimo indicato per chi vuole coprire più di un piano con buone prestazioni

stevenfalken
15-05-2006, 10:46
vi ringrazio per le risposte. Avendo bisogno di collegare solo un pc in wi fi in un appartamento, è meglio un access poin o un router? quanto costano i modeli piu economici??

grazie

yabha
15-05-2006, 18:42
Per collegare un pc solo può bastare un access point anche se ti consiglio un router che fa anche da firewall (la rete fastweb anche se non direttamente accessibile dall'esterno non è poi così sicura esistono infatti dei worm che si diffondono attraverso la rete fastweb e una volta me ne ero beccato uno nonostante avessi un firewall software) e poi nel caso dovessi aggiungere un nuovo computer potresti condividere le risorse tra i due pc a max 54 mbs al posto dei 10 mbs offerti dallo switch integrato all'HAG di fastweb e inoltre potresti, nel caso tu avessi fastweb a consumo, attivare una sola volta la connessione e sfruttarla con entrambi i computer collegati alla rete da te creata nello stesso momento e potresti anche superare la limitazione dei tre/cinque(fubra) IP concessi da fastweb il tutto ad un prezzo di poco superiore a quello di un access point.
Per quanto riguarda i modelli economici io ti consiglio la qualità di una grande casa come Linksys(Cisco) o Netgear entrambi costruttori di prodotti molto facili da configurare e ben costruiti.
Ad esempio il router linksys wrt54g (tra i più economici di Linksys) si trova on line su Trovaprezzi a 70 euro circa