PDA

View Full Version : Troppa memoria occupata HD..

Moonstricken
14-05-2006, 15:42
Ho appena comprato un hd S-ATA 2 da 200gb, e ci ho installato winxp pro sp2, photoshop cs2, winrar, i driver della mia scheda video nvidia, e tutta una serie di file, soprattutto immagini..il tutto dovrebbe occupare circa 45 Gb..invece vedo che quando vado su proprietà hd mi dice che di occupati ne ho 108Gb..ma nn è possibile, guardando quello che ho installato.
Fate conto che il computer in questione non è collegato a internet..Secondo voi da cosa dipende, e come posso vedere ed eventualmente eliminare questi file "in +"..

Ho provato a fare un'analisi del hard disk con O&O Defrag, ed ho visto che ci sono molti "Locked Files", credo siamo quelli i 60 gb occupati..sapete come sbloccarli e perchè sono lockati?
http://img20.imageshack.us/img20/5030/immagine1kp.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=immagine1kp.jpg)

skirzo
14-05-2006, 15:48
dovrebbero essere tutte cartelle di backup di service pack aggiornamenti e simili.
se il sistema è stabile e ti sembra che vada bene vai in c: e cancella tutte le cartelle con $ davanti

Moonstricken
14-05-2006, 16:05
Ho trovato solo una cartella con davanti $, ed è vuota..

skirzo
14-05-2006, 16:08
Ho trovato solo una cartella con davanti $, ed è vuota..
abilita la visione delle cartelle nascoste

Moonstricken
14-05-2006, 16:51
abilita la visione delle cartelle nascoste
E' abilitata..ma è vuota. Non riesco a capire perchè si mangia 60gb, mi dice che sono occupati 108 gb, ma io ne ho messi solo 45..

skirzo
14-05-2006, 17:27
E' abilitata..ma è vuota. Non riesco a capire perchè si mangia 60gb, mi dice che sono occupati 108 gb, ma io ne ho messi solo 45..
abilita anche la visualizzazione dei file protetti e di sistema e controlla quanto è grande la cartella "system volume information"

GlorianAge
15-05-2006, 09:27
abilita anche la visualizzazione dei file protetti e di sistema e controlla quanto è grande la cartella "system volume information"

Io ho un problema simile o identico. Ho installato un hard-disk esterno da 250 gb e almeno 70 gb sono occupati da settori MFT. Gli stessi che erano nel'altro hard-disk prima di utilizzare quello nuovo e che ora sono misteriosamente scomparsi. Chi sa dirmi perchè ci sono così tanti MFT sector e come mai sono stati traghettati in questo modo? C'è un modo per ridurli?

Moonstricken
15-05-2006, 15:24
Non c'è nessuno che mi sa dire cosa posso fare?
Vi prego, aiutatemi.

Moonstricken
15-05-2006, 21:51
Ho risolto, ho fatto uno scandisk all'avvio di windows, e ha rilevato tutta una serie di $BAD, nn so cosa significa ma li ha poi eliminati e ora ho recuperato tutti i 60gb mancanti.

CRL
15-05-2006, 22:58
GlorianAge, il tasto Segnala serve per segnalare irregolarità ai mod, hai sbagliato pulsante! :p

- CRL -