PDA

View Full Version : Se uno crede di poter vinecer al lotto con la magia, no è tentata truffa??

w_iuhiiuhi
14-05-2006, 15:36
Riferendosi al caso vanna marchi:

Le cosidette vittime della stessa hanno anche loro delle colpe che vanno al di là dell'ingenuità.
Se uno cerca di vincere al lotto usando la magia, non è un truffatore ? O almeno un tentato truffatore ?
Perchè va bene che la magia non esiste, ma lui invece ci crede, e dunque nel momento in cui si affida alla Marchi di fatto cerca di truffare lo stato!

Cosa ne pensate?

eriol
14-05-2006, 15:49
...
sono solo numeri.... :mbe:

tdi150cv
14-05-2006, 16:25
gia detto quello che penso ... se uno e' cosi' ingenuo e poco intelligente da farsi fregare soldi in quel modo non merita nemmeno di tenersi quello che ha ...
capisco che ognuno con i propri soldi possa fare quello che vuole ma uno sguardo alla miseria bisogna comunque lanciarlo ...

xenom
14-05-2006, 17:14
gia detto quello che penso ... se uno e' cosi' ingenuo e poco intelligente da farsi fregare soldi in quel modo non merita nemmeno di tenersi quello che ha ...
capisco che ognuno con i propri soldi possa fare quello che vuole ma uno sguardo alla miseria bisogna comunque lanciarlo ...

esistono persone con problemi sociali, psicologici o altro che non sanno più come aiutarsi e provano adirittura con la magia.
E cmq la marchi lanciava vere e proprie minaccie...

tdi150cv
14-05-2006, 17:46
esistono persone con problemi sociali, psicologici o altro che non sanno più come aiutarsi e provano adirittura con la magia.
E cmq la marchi lanciava vere e proprie minaccie...

no ... per me non e' un problema psicologico ... spesso e' ignoranza ... il credere ancora in queste cose infatti ci catapulta nei tempi piu' bui quando ancora si credeva ai fantasmi ...

IpseDixit
14-05-2006, 18:13
Cosa ne pensate?

Che la cialtroneria è reato

recoil
14-05-2006, 19:23
Riferendosi al caso vanna marchi:

Le cosidette vittime della stessa hanno anche loro delle colpe che vanno al di là dell'ingenuità.
Se uno cerca di vincere al lotto usando la magia, non è un truffatore ? O almeno un tentato truffatore ?
Perchè va bene che la magia non esiste, ma lui invece ci crede, e dunque nel momento in cui si affida alla Marchi di fatto cerca di truffare lo stato!

Cosa ne pensate?

non capisco dove sta la truffa
sul lotto sei libero di puntare i numeri che preferisci, se sei convinto di aver scoperto un metodo per indovinarli buon per te, no?

Lucio Virzì
14-05-2006, 20:27
Vorrei vedere voi sapientoni davanti ad un banchetto del gioco delle tre carte.

LuVi

tdi150cv
14-05-2006, 22:14
Vorrei vedere voi sapientoni davanti ad un banchetto del gioco delle tre carte.

LuVi

appunto ... sai che e' una truffa e la truffa sai che parte proprio dal fatto che il gioco te lo fanno apparire facile ... ma guarda caso non si vince mai se non giochi sporco come loro. Per giocare sporco come chi tiene il banco devi sapere esattamente i suoi trucchi ... in poche parole non ne vieni fuori tranne in pochi casi e quando ne vieni fuori scatta la rissa e solitamente chi sta dietro al banco non e' ne mai solo ne accerchiato da persone raccomandabili.

zuper
15-05-2006, 09:15
c'è gente che si affida alla magia per cose decisamente + importanti del lotto...

e anche se non li capisco non mi sento di accusarle di nulla...

e tantomeno accuso chi sfrutta questa ignoranza....

quello che non mi va erano le minacce che c'erano dopo queste telefonate!!

kingv
15-05-2006, 10:11
no ... per me non e' un problema psicologico ... spesso e' ignoranza ... il credere ancora in queste cose infatti ci catapulta nei tempi piu' bui quando ancora si credeva ai fantasmi ...

guarda che non sempre si è così lucidi da giudicare, se hai una persona in famiglia gravemente malata il dolore può essere tale da far vacillare anche la persona più razionale.

the_joe
15-05-2006, 10:22
guarda che non sempre si è così lucidi da giudicare, se hai una persona in famiglia gravemente malata il dolore può essere tale da far vacillare anche la persona più razionale.
QUOTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO

Siamo tutti razionali, scientisti e non influenzabili....

Poi di fronte alla tragedia di una malattia si fà ricorso a medicine alternative, a improbabili rimedi provenienti dai posti più "esoterici" a medicinali "sperimentali non ancora usciti in Italia come se fossimo il 3° mondo" ecc. ecc. che hanno tutti il risultato di far spendere cifre enormi e non dare risultati certi.....

Purtroppo è difficile restare lucidi in situazioni che sfuggono al nostro controllo e parlo per il 99,99% di noi.

Per chiarire, c'è magari chi si affida a Wanna Marchi per risolvere un problema finanziario sperando di vincere al lotto e chi crede in Di Bella per vincere contro il Cancro, il risultato è il medesimo in entrambi i casi......

maxim64
15-05-2006, 10:39
QUOTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO

Siamo tutti razionali, scientisti e non influenzabili....

Poi di fronte alla tragedia di una malattia si fà ricorso a medicine alternative, a improbabili rimedi provenienti dai posti più "esoterici" a medicinali "sperimentali non ancora usciti in Italia come se fossimo il 3° mondo" ecc. ecc. che hanno tutti il risultato di far spendere cifre enormi e non dare risultati certi.....

Purtroppo è difficile restare lucidi in situazioni che sfuggono al nostro controllo e parlo per il 99,99% di noi.

Per chiarire, c'è magari chi si affida a Wanna Marchi per risolvere un problema finanziario sperando di vincere al lotto e chi crede in Di Bella per vincere contro il Cancro, il risultato è il medesimo in entrambi i casi......

Sottoscrivo ma . . . attenzone.

Nel'affidarvi scientificamente alla medicina ufficiale NON VI FIDATE DEL PRIMO MEDICO CHE VI CAPITA. E dubitate anche dl secondo.

Sono reduce da un'esperienza pesante dal punto di vista personale, ma grazie a Dio, pur credendo solo alla medicina ufficiale, non ho abboccato ai medici che mi hanno soccorso all'nizio.

COSI' FACENDO HO EVITATO UN'INTERVENTO AL CUORE CHE NEL MIO CASO ERA DEL TUTTO FUORI LUOGO.

the_joe
15-05-2006, 10:42
Sottoscrivo ma . . . attenzone.

Nel'affidarvi scientificamente alla medicina ufficiale NON VI FIDATE DEL PRIMO MEDICO CHE VI CAPITA. E dubitate anche dl secondo.

Sono reduce da un'esperienza pesante dal punto di vista personale, ma grazie a Dio, pur credendo solo alla medicina ufficiale, non ho abboccato ai medici che mi hanno soccorso all'nizio.

COSI' FACENDO HO EVITATO UN'INTERVENTO AL CUORE CHE NEL MIO CASO ERA DEL TUTTO FUORI LUOGO.
Non mi fido completamente nemmeno di me stesso ;) figuriamoci poi di quello che dicono gli altri.......

maxim64
15-05-2006, 10:54
Questa vicenda la sto risolvendo senza farmi fregare dai medici incompetenti e/o in malafede.

Non mi sono fatto fregare perchè non fidarsi è bene. Questo l'ho imparato dalle donne alle quali, oggi, devo dire grazie.