PDA

View Full Version : Piccolo problema con la sapphire radeon9100

|Lancia|
14-05-2006, 14:50
Ciao a tutti,
ho un "piccolo" problema con la Sapphire radeon 9100: Ho acquistato da poco Quake4, funziona tutto anche se con le impostazioni minime per via dell'Hardware un pò datato, però ho una forte dominante verde (oltre al fatto che c'è poca luce pur impostandola al massimo).
Mi sono scaricato gli ultimi driver per la 9100 dal sito della sapphire...
ma vedo sempre verde :cry:
Come posso risolvere? :help: :help: :help: :help: :help:

Asus P4P800Deluxe con 1 Gb di ram in dual channel (Kingston)
P4 a 2,4 @ 2,6 ...
un paio di dischi da 80Gb (1 sata 1 ata)
un paio di masterizzatori (cd e dvd)
Sapphire Radeon9100

se può servire...
il monitor è un Sony Trinitron crt da 17''

Grazie per l'aiuto :)

DarkTemplar
14-05-2006, 15:23
ho la stessa scheda ed ho avuto lo stesso problema, ecco la soluzione trovata nel 3d ufficiale ;)

"Devi modificare il file Quake4config.cfg (clicca col destro del mouse, poi su modifica) nella cartella ...\id Software\Quake 4\q4base alla riga seta r_render: devi sostituire il termine tra le virgolette con arb, insomma la riga deve risultare seta r_render "arb". Quindi salvi e lanci il gioco"

|Lancia|
14-05-2006, 21:53
Ciao,
in effetti con questa modifica alla configurazione ora la dominate verde è scomparsa. I colori mi sembrano ok.
E' peggiorata però la rappresentazione delle ombre. C'è proprio una linea di demarcazione fra la parte in luce e quella in ombra. Per esempio, guardando frontalmente un soggetto si vede che è praticamente "diviso" in 2: una parte più chiara e l'altra più scura... mah!....

Intanto ti ringrazio moltissimo... ;) è già un notevole passo in avanti.
Sai dirmi q.sa su quest'altro problema?
.... mi sa che mi cambio la scheda :( :( :( :(

DarkTemplar
15-05-2006, 09:52
si stessa cosa anche a me... dopo 2 minuti giocando così ho rinunciato :muro:

|Lancia|
15-05-2006, 20:38
Grazie comunque.
Del resto la scheda come già detto, ha i suoi anni... :rolleyes:
Metterò a budget una nuova :(
bye