PDA

View Full Version : NUOVO TOSHIBA WL66


Buttasu
14-05-2006, 13:32
ciao a tutti raga' volevo portare alcune considerazioni in merito al nuovo accquisto ke ho appena fatto e si tratta come potete leggere del nuovissimo WL66 37" degno erede spero del P58.

Innanzi tutto volevo precisare che ho scelto proprio questo LCD un po' per il prezzo molto allettante di €1692 da TR**y in offerta con il sw ke mi devono ancora consegnare e un po' perchè dopo svariare letture di forum e caratteristiche tecniche sparse nei siti ho intuito ke si tratta di un ottimo e affidabile LCD anche se ahimè nn monta i nuovissimi pannelli S-PVA del Sammy e del S**y.

Vi posso comonque dire che una volta accesso sono rimasto sbalordito dalla qualità delle immagini sopratutto collegato al ricevitore digitale.

immagini pulite, nitide, senza sfarfallii e colori brilllanti. se devo trovare un difetto posso dire kè è talmente luminoso che il bianco abbaglia ma sono certo ke il tutto è risolvibile con i dovuto settaggi.

a questo proposito volevo proprio porre una domanda ai piu' informati o a qlcuno ke lo possiede da qualche tempo.

quali sono i settaggi migliori??? si possono adottare gli stessi consigliati per la serie precedente ossia P56/58??????

ciao a tutti e aspetto Vs notizie

allex71
15-05-2006, 19:18
guarda io ho il 32 da 4 giorni e lo ricomprerei a occhi chiusi,ti confermo il discorso dei bianchi e se vieni qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50676&page=3 c'è una mia risposta con i miei settaggi che utilizzo con il mio ric sat in sacrt RGB e con il dvd tosh 360 in HDMI,ciao.

Buttasu
16-05-2006, 01:06
ciao Alex volevo ringraziarti per la risposta e dirti ke ankio ho memorizzato dei settaggi molti simili ai tuoi anche se non hai specificato l'indice di luminosità(il primo settaggio in alto) che io uitlizzo a 60 se nn sbaglio.

A differenza di te poi io ho settato tutto a -1 nella schermata dei vari colori e loro saturazione come ho letto da quelche parte in questo forum o su avmagazine.

Per il resto ho notato che le partite di calcio non si vedono granchè bene e spero che non sia dovuto dalla velocità del pannello inferiore a quella dichiarata dalla Toshiba in 8 ms. Spero che tu ti sia fatto un'idea sul perchè le immagini sembrano un po sfocate come se la Tv fosse alla ricerca continua di messa a fuoco a causa dei i molti cambiamenti di inquadrature e angolature nonche le righe di fondo del campo che in modalità superlive 1(come consigliato) sopratutto sull'angolo in basso a destra sembrano stranamente non essere dritte ma curvate.
E devo dirti che sto fatto mi fa restare molto perplesso poichè ho acquistato questo Lcd proprio in virtù dei prossimi mondiali e essendo un appassionato di calcio ci vedro' nn poche partite sperando che con Hd questo problema scompaia del tutto.

Infatti domani chiamero' Sky chiedendo se potessero farmi un miracolo nello spedirmi al volo il nuovo decoder Hd perchè mi sono accorto proprio ieri che la finale di champions la trasmetteranno in Hd e sono proprio curioso di vedere le potenzialità di questo Lcd che sono sicuro che nn sfruttiamo al massimo delle potenzialità.

Per quanto riguarda film in dvd(che vedo in mode Ampia) o su Sky non ho notato particolari problemi senno' quelli derivanti dalle immagini scure dove ahimè gli Lcd soffrono un po' il paragone con i vari plasma a causa del minore rapporto di contrasto.

Per il resto anche io sono innamorato di questo Lcd sia per il design sia per la qualità delle immagini che io ho trovato migliori del mio vecchio Sony trinitron comprato per i mondiali di Usa 94. :p

Ah unica nota stonata il telecomando che è a mio avviso a dir poco orrendo e nn mi trovo nemmeno con i vari tasti che devo sempre spingere piu' di una volta poiche il comando nn è proprio immediato e a volte mi capita di saltare pagine quando leggo il televideo.

Cmq nel complesso se dovessi dare un voto al Tv gli darei un bel 9 tondo tondo. :D

allex71
16-05-2006, 18:02
guarda l'indice di luminosità l'avevo scritto in inglese(BLACKLIGHT) e l'ho impostato a 60,per i colori li ho messi tutti a -2(saturazione,luminosità e anche la terza voce che non ricordo)tranne il rosso tutto a +5 per ovviare all'inconveniente dell'incarnato dei volti che su certi canali è un po pallido-sbiadito(segnalato anche su alcune recensioni online);capitolo calcio:secondo me non esiste un lcd dove il calcio in standard definition si veda bene,anche nel mio tubo catodico pixel plus philips non era un granchè e comunque mi aspettavo i problemi sul calcio,solo l'HD secondo me li può risolvere :D ;
sul nero invece nulla da dire,sono molto soddisfatto mentre per il telecomando noto anche io una certa lentezza nel rispondere(se vedi su avforums.com il problema del telecomando è diffusissimo).
in VGA anche se "solo" a 1024*768 è splendido senza alcuna regolazione,demo HD da paura :D