View Full Version : Rimborso Trenitalia ..........
Thunderfox
14-05-2006, 13:25
Qualche mese fa sono stato al Motorshow di Bologna e per tornare a Roma mi sono fatto tutto il viaggio in piedi, nello spazio che c'è tra un vagone e l'altro (il treno era pienissimo di gente).
Siccome anche l'anno prima avevo viaggiato in una situazione molto simile mi sono incazzato e ho chiesto a Trenitalia il rimborso dell'intero biglietto.
Mi hanno invitato a spedirgli il biglietto tramite raccomandata.
Sono passati ormai almeno 4 mesi da quando ho spedito il biglietto, ma ancora non ho ricevuto nessun rimborso.
Qualcuno di voi mi sa dire quali sono i tempi di rimborso ?
Non è che stanno provando a fare i furbi ? (io comunque mi sono scannerizzato il biglietto e ce l'ho salvato sul computer)
marconk1
14-05-2006, 13:31
Io ho chiesto un rimborso a Gennaio per un mega-ritardo che avevano fatto sulla linea Milano-Venezia e mi è arrivato 2 giorni fa, perciò siamo in media. Ciau....
io feci una richiesta a settembre e il rimborso è arrivato verso aprile, ciao :)
Ma tu avevi il posto prenotato e non ti sei seduto?
Non so se in quel caso il rimborso ti è dovuto...mi sa di no, in tutta onestà...
..::CRI::..
14-05-2006, 13:40
Io chiesi un rimborso a gennaio per un viaggio da incubo in Repubblica Ceca e sto ancora aspettando...
Thunderfox
14-05-2006, 13:47
ah allora vedo che i tempi di rimborso sono moooolto lunghi :)
cmq non avevo il posto prenotato
hikari84
14-05-2006, 13:47
Figurati... io è un anno che aspetto, minimo.
ah allora vedo che i tempi di rimborso sono moooolto lunghi :)
cmq non avevo il posto prenotato
In tuttà onestà non credo sia possibile chiedere il rimborso in questi casi...
Altrimenti trenitalia sarebbe già in fallimento da un pezzo :p
Cmq mediamente il tempo di attesa è sui 3/4 mesi...e non sempre la risposta è positiva. A me è capitato che mi rispondessero che il ritardo non era di trenta cinque minuti ma solo di venti.. :muro:
Thunderfox
14-05-2006, 14:18
Guarda non c'è solo il fatto che mi sono fatto il viaggio in piedi.........
- il treno ha portato 1 ora di ritardo
- mi sono fatto il viaggio nello spazio di transito che sta tra un vagone e l'altro (ed è pericoloso) e oltretutto c'erano le porte automatiche che ogni tot secondi si chiudevano e dovevamo tenerle a forza
- ogni volta che il treno frenava si sentiva una puzza tremenda
Stavolta o mi rimborsano o faccio casino.
Tempo fa sono stato a Foligno per un concorso e tanto per cambiare il treno ha accumulato quasi 1 ora di ritardo :mad:
La gente è imbestialita, secondo me uno di questi giorni glieli ribaltano i treni.
hikari84
14-05-2006, 14:22
Bah... io ne ho subite di tutti i colori... Tipo una volta 5 ore in piedi, vicino al cesso (una puzza di merda assurda), con un suono (di qualche impiano) allucinante che mi trapanava il cervello... Sembravamo profughi cazzo...
Thunderfox
14-05-2006, 14:31
Bah... io ne ho subite di tutti i colori... Tipo una volta 5 ore in piedi, vicino al cesso (una puzza di merda assurda), con un suono (di qualche impiano) allucinante che mi trapanava il cervello... Sembravamo profughi cazzo...
Ecco hai capito in pieno la situazione in cui mi trovavo :D
leox@mitoalfaromeo
14-05-2006, 15:15
Qualche mese fa sono stato al Motorshow di Bologna e per tornare a Roma mi sono fatto tutto il viaggio in piedi, nello spazio che c'è tra un vagone e l'altro (il treno era pienissimo di gente).
Siccome anche l'anno prima avevo viaggiato in una situazione molto simile mi sono incazzato e ho chiesto a Trenitalia il rimborso dell'intero biglietto.
Mi hanno invitato a spedirgli il biglietto tramite raccomandata.
Sono passati ormai almeno 4 mesi da quando ho spedito il biglietto, ma ancora non ho ricevuto nessun rimborso.
Qualcuno di voi mi sa dire quali sono i tempi di rimborso ?
Non è che stanno provando a fare i furbi ? (io comunque mi sono scannerizzato il biglietto e ce l'ho salvato sul computer)
per motivi completamente diversi avevo chiesto un rimborso tramite call center e via mail (con minaccia di azione legale)... non mi è arrivata alcuna risposta ma 2 mesi dopo ho visto in estratto conto il rimborso dell'80% del biglietto
non sapevo che senza posto prenotato si può avere il rimborso...
Guarda non c'è solo il fatto che mi sono fatto il viaggio in piedi.........
- il treno ha portato 1 ora di ritardo
- mi sono fatto il viaggio nello spazio di transito che sta tra un vagone e l'altro (ed è pericoloso) e oltretutto c'erano le porte automatiche che ogni tot secondi si chiudevano e dovevamo tenerle a forza
- ogni volta che il treno frenava si sentiva una puzza tremenda
Per il primo motivo hai diritto ad un rimborso di circa metà prezzo del biglietto: ti danno un bonus per un altro biglietto da usare entro 6 mesi, ed arriva in circa 3 o 4 mesi come dicevo prima.
Per gli altri due non è previsto alcun rimborso... anche se so che purtroppo spesso queste situazioni sono orribili.
ho due esperienze constrastanti:
- una volta eurostar massa centro-roma termini ritarda 45minuti circa, arriviamo a roma termini e IMMEDITAMENTE ci danno i buoni nominali - cioè intestasti a due persone del gruppo che erano andate a richiedere il rimborso - da rispendere per biglietti
- intercity massa centro-torino PN ritardo di 50min circa, son andato in stazione per richiedere il rimborso, ho fatto la richiesta - ho riempito un modulo + lasciato a loro il biglietto originale - e sto aspettando ancora i soldi ( ho viaggiato per pasqua, quinid posso aspettare ancora un pò.. )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.