PDA

View Full Version : Problema primo assemblaggio: PC rimane acceso

aragorn90
14-05-2006, 13:31
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi aiuto per una cosa:
in questi giorni ho deciso di assmblare per la prima volta un PC.
Ho assemblato il tutto, ma alla fine, alle accensioni è successo questo:
-1° volta, non si è acceso, ma dopo aver smosso il cavo dell'alimentazione(bacato), è partito. Spegnendosi dopo 5 minuti.
-2° volta, IDEM
-3° volta, parte, premo F1, cerco di installare Windows, ma si spegne dopo 5 minuti, anche se aveva rilevato il masterizzatore, le RAM, il Procio, l'HD e il floppy.
-4° volta....lo accendo....e.....rimane acceso!!!! E sullo schermo non si vede niente!!! Premo il pulsante del case per spegnerlo...ma non si spegne!!!!. Allora spengo dall'alimentatore.
-5° volta, si accende ma per mezzo secondo. Ma era il cavo dell'alimentazione che, come ho detto prima, è bacato.
-6° volta, cambio il cavo dell'alimentazione....ma fa come la 4° volta!!!

Ora non so più che fare.

Mi conviene portarlo in negozio a far controllare se è tutto apposto?

Vi prego di aiutarmi

Ciao

Xalexalex
14-05-2006, 13:35
Arrivo :D

aragorn90
14-05-2006, 18:43
niente, non ne sono venuto a capo. Nessun'altro porebbe darmi una mano?

vincenzoto
14-05-2006, 20:43
ciao
si intanto sostituisci subito sto cavo e poi sostituiscia anche l'alimentatore non si sa mai, vedi se tutti i cavi sono collegati

Er Monnezza
14-05-2006, 20:46
hai messo la pasta tra il processore e il dissipatore? potrebbe essere un surriscaldamento del processore, oppure la scheda madre non bene isolata dal case, che fa contatto da qualche parte, ricontrolla anche li

aragorn90
14-05-2006, 22:08
@vincenzoto: ho sostituito il cavo, ma lo avevo già fatto prima della 6° accensione, quindi.....
Per l'ali: non posso andare a comprare un nuovo ali per vedere se è quell'ali che fa problemi :mbe: . O intendi di farmi cambiare questo?

@ErMonnezza: la pasta termica l'ho messa, i distanziatori pure(ne ho messi 6), e poi se fosse un surriscaldamento di processore non dovrebbe non accendersi proprio? Comunque tutte le ventole(Ventola posteriore CASE, ventolina del dissi, la ventola della mobo, quella della scheda video non lo so perchè non si vede).

Er Monnezza
15-05-2006, 10:10
non è detto, che si surriscaldi subito, a volte impiega alcuni minuti, e si spegne di botto, o si riavvia, cmq per curiosità, che processore è?, se è un pentium 4 socket 775, controlla che tutti gli incastri del dissipatore abbiano fatto click, io una volta ci sono uscito di testa per 3 giorni, perchè uno non era incastrato bene, e il processore surriscaldava, il pc si bloccava all'improvviso, o si riavviava o si spegneva di botto

aragorn90
15-05-2006, 12:49
non è detto, che si surriscaldi subito, a volte impiega alcuni minuti, e si spegne di botto, o si riavvia, cmq per curiosità, che processore è?, se è un pentium 4 socket 775, controlla che tutti gli incastri del dissipatore abbiano fatto click, io una volta ci sono uscito di testa per 3 giorni, perchè uno non era incastrato bene, e il processore surriscaldava, il pc si bloccava all'improvviso, o si riavviava o si spegneva di botto

Allora, io ho un Athlon X2 3800+, gli incastri hanno fatto click, la levetta del dissi è andata, e poi il mio PC non si spegne di botto nè si riavvia :fagiano: .
Comunque domani lo porto nel negozio dove l'ho comprato.
Anche perchè non riesco a levare il dissipatore...se no controllavo meglio e mettevo più pasta se serviva.....