aragorn90
14-05-2006, 13:31
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi aiuto per una cosa:
in questi giorni ho deciso di assmblare per la prima volta un PC.
Ho assemblato il tutto, ma alla fine, alle accensioni è successo questo:
-1° volta, non si è acceso, ma dopo aver smosso il cavo dell'alimentazione(bacato), è partito. Spegnendosi dopo 5 minuti.
-2° volta, IDEM
-3° volta, parte, premo F1, cerco di installare Windows, ma si spegne dopo 5 minuti, anche se aveva rilevato il masterizzatore, le RAM, il Procio, l'HD e il floppy.
-4° volta....lo accendo....e.....rimane acceso!!!! E sullo schermo non si vede niente!!! Premo il pulsante del case per spegnerlo...ma non si spegne!!!!. Allora spengo dall'alimentatore.
-5° volta, si accende ma per mezzo secondo. Ma era il cavo dell'alimentazione che, come ho detto prima, è bacato.
-6° volta, cambio il cavo dell'alimentazione....ma fa come la 4° volta!!!
Ora non so più che fare.
Mi conviene portarlo in negozio a far controllare se è tutto apposto?
Vi prego di aiutarmi
Ciao
Volevo chiedervi aiuto per una cosa:
in questi giorni ho deciso di assmblare per la prima volta un PC.
Ho assemblato il tutto, ma alla fine, alle accensioni è successo questo:
-1° volta, non si è acceso, ma dopo aver smosso il cavo dell'alimentazione(bacato), è partito. Spegnendosi dopo 5 minuti.
-2° volta, IDEM
-3° volta, parte, premo F1, cerco di installare Windows, ma si spegne dopo 5 minuti, anche se aveva rilevato il masterizzatore, le RAM, il Procio, l'HD e il floppy.
-4° volta....lo accendo....e.....rimane acceso!!!! E sullo schermo non si vede niente!!! Premo il pulsante del case per spegnerlo...ma non si spegne!!!!. Allora spengo dall'alimentatore.
-5° volta, si accende ma per mezzo secondo. Ma era il cavo dell'alimentazione che, come ho detto prima, è bacato.
-6° volta, cambio il cavo dell'alimentazione....ma fa come la 4° volta!!!
Ora non so più che fare.
Mi conviene portarlo in negozio a far controllare se è tutto apposto?
Vi prego di aiutarmi
Ciao