PDA

View Full Version : 6800gx morta!?

bradiposid
14-05-2006, 12:22
dopo mesi di onorato servizio senza nessun overclok o mod varie...10minuti fa sento un beeeeeeeep fortissimo (suppongo quello dell'altoparlantino della scheda) e si spegne il pc..lo riaccendo..e lo schermo era pieno di "belle immagini divertenti e colorate" praticamente continui sfarfallii a pieno skermo e non distinguo niente di niente..adesso ho rimesso la mia vecchia 9600xt

è morta?..ma mi sorge un altro dubbio...se dovessi mandarla in rma...quelli del negozio dove l'ho presta non ce l'hanno (T.C.)...la point of view ha cessato la produzione...ke succede?!grazie

l'hardware "abbinato" è in sign ;)

Alessio.16390
15-05-2006, 06:53
Avevi mai controllato le temperature della tua scheda? :mbe:

bradiposid
15-05-2006, 08:24
sì spessissimo..era sulla 40ina in idle e saliva sulla 50ina di full load

cmq adesso mi vengono in mente un pò di robe...a volte quando giocavo...ritornavo a windows con un messaggio di errore del gioco...a volte mi dava schermata blu per colpa di nvdisp.dll (o qlcs d simile)..all'inizio pensavo all'alimentatore (un q-tech 550watt) allora mi sn preso l'hiper 580w succedeva ancora e pensavo o ai driver...o a tutta la schifezza che avevo nel pc...dopo qst morte improvvisa...mi sa invece il problema era un altro

Alessio.16390
15-05-2006, 08:33
Ciao,
nella tua sign si legge point of view 6800gx@gtina
e tu dici : senza nessun overclok o mod varie
:confused: :confused:

Hai provato a mettere la scheda in un altro pc?
E' in garanzia?
Io penso anche se ha cessato la produzione avranno ancora scorte in magazzino di queste schede :)

Ma è saltata così all'imporovviso ho hai avuto tipo un calo di tensione, corto circuito qualcosa?
Hai un gruppo di continuità?

è la versione agp o pci-e? dalal tua sign credo agp

Per la schermata blu possibile un problema di Driver o di un conflito con qualcosa, prova a fare un reset del cmos rimettere la scheda senza altre periferiche vedi se si accende qualcosa

bradiposid
15-05-2006, 08:45
aaa...beh...appena presa avevo sbloccato una pipe e tirata su di qualke mhz..ma di poco...e fatto un paio d 3dmarck ma poi l'avevo rimessa subito a posto perchè aveva fatto tipo 100 o 200pti in più...mi ero pure dimenticato d 'sta cosa :D

cmq è la versione agp..per le scorte nn so se ne hanno...penso abbiano fatto veramente pochi pezzi di 'sta skeda x' è stata subito sostituita con la 6800gs e dalla xt...dopo provo a fare la cosa ke mi hai detto del bios...su un altro pc nn posso ancora provarla...x' sto facendo un test su un mio vecchio hd e penso ne avrà ancora per un bel pò di ore..

bradiposid
15-05-2006, 09:53
boo..ho avanzato richiesta d rma

Alessio.16390
15-05-2006, 10:38
fammi sapere quando provi :)