PDA

View Full Version : VOB to DVD

andrea.ippo
14-05-2006, 12:07
Illustro la situazione:
ho riversato delle VHS su dvd con un registratore (samsung) da tavolo.
Ho copiato i vob (anzi a dire il vero VRO, ma + o - è la stessa cosa) sul pc di volta in volta, dato che uso 3-4 dvd-rw ci registro, li svuoto su pc, dove i giga abbondano, e poi li riuso per la vhs successiva.
i vob li edito con vobedit (cioè, taglio solo gli estremi) in modo tale da avere un vob pulito (senza titoli p.es) da mettere su dvd-r per conservarlo e vederlo quando mi pare (anziché tenere occupati gli rw o l'hard disk).
Il problema è che se scrivo un dvd dati col vob il lettore da tavolo non lo riconosce e non avvia la riproduzione.
Ho sentito parlare di DVD authoring e mi sono messo con DVDGui o come si chiama, ma importa solo file demuxati, quando provo con un singolo vob dice che non contiene pacchetti NAV...

Cosa devo fare (a parte codificare in divx, che è l'ultima spiaggia...)???

PS: ho anche un dvd completo di vob (da 0,99 l'uno) con ifo,bup ecc, insomma una cosa fatta bene, e neanche quello riesco a leggerlo.
lo scrivo come dvd dati con la cartella VIDEO_TS usando cdburnerxp pro e finalizzando il disco ma non funzia, e neanche con microburner di silent night

please help :(

Sinclair63
14-05-2006, 14:34
PS: ho anche un dvd completo di vob (da 0,99 l'uno) con ifo,bup ecc, insomma una cosa fatta bene, e neanche quello riesco a leggerlo.
lo scrivo come dvd dati con la cartella VIDEO_TS usando cdburnerxp pro e finalizzando il disco ma non funzia, e neanche con microburner di silent night

please help :(
E qui sbagli, non lo devi masterizzare come dati, ma come file dvd video.
Se lo fai come dati il lettore non lo riconosce.

andrea.ippo
14-05-2006, 18:18
Proprio quello che temevo...
piuttosto che reinstallare nero, ho usato dvd shrink, e sembra andare bene.
ho aperto la cartella contenente i file vob ifo bup e ho creato l'ISO del dvd che sto scrivendo proprio ora. :D (speriamo che funzioni)

Per creare dvd leggibili partendo da un solo VOB, senza avere ne ifo ne bup, consiglio TMPGenc DVD Author, è trial 30gg, però dato il vob, il resto lo fa lui, e volendo crei pure il menu e scrivi il dvd direttamente. In questo modo sono riuscito a scrivere già parecchi dvd VIDEO leggibili dal dvd da tavolo!

Grazie per l'aiuto :)