3R4cLe
14-05-2006, 13:00
Salve a tutti,
Per la terza volta in pochi mesi, il mio NAS perde i dati.
Si tratta di un 250 GB NAS System Lan Drive Maxtor 16MB USB 2.0 + LAN.
Per due volte sosno stato costretto a riformattarlo perdendo definitivamente
tutto il contenuto.
Nello specifico succede che, dopo averlo formattato ed inizializzato, il tutto
funziona benissimo sia in rete che con l'USB. Poi, improvvisamente, dopo qualche mese, cominciano i problemi. La prima a dare problemi e' la cartella contenente films. Non riconosce piu' i files, mi da' delle esetnsioni strane, poi infine non vede piu' la cartella. Il tutto culmina con il guaio finale che consiste nel fatto che il PC, ne' il mio ne' altri, non vede piu' il NAS inizializzato e formattato, ma lo vede come disco esterno, non vede le cartelle, anche se non lo vede vuoto. L'unico modo per uscirne e' riformattarlo, perdendo cosi' tutto il contenuto.
Ora, per la terza volta, mi e' successo di nuovo.
Qualcuno sa darmi una spiegazione ?
Ora ho letto nello istruzioni che non si possono usare caratteri come il punto (.) nei nomi dei files e delle cartelle, cosa che io invece facevo. Pensate che c'entri qualcosa?
Ciao
Per la terza volta in pochi mesi, il mio NAS perde i dati.
Si tratta di un 250 GB NAS System Lan Drive Maxtor 16MB USB 2.0 + LAN.
Per due volte sosno stato costretto a riformattarlo perdendo definitivamente
tutto il contenuto.
Nello specifico succede che, dopo averlo formattato ed inizializzato, il tutto
funziona benissimo sia in rete che con l'USB. Poi, improvvisamente, dopo qualche mese, cominciano i problemi. La prima a dare problemi e' la cartella contenente films. Non riconosce piu' i files, mi da' delle esetnsioni strane, poi infine non vede piu' la cartella. Il tutto culmina con il guaio finale che consiste nel fatto che il PC, ne' il mio ne' altri, non vede piu' il NAS inizializzato e formattato, ma lo vede come disco esterno, non vede le cartelle, anche se non lo vede vuoto. L'unico modo per uscirne e' riformattarlo, perdendo cosi' tutto il contenuto.
Ora, per la terza volta, mi e' successo di nuovo.
Qualcuno sa darmi una spiegazione ?
Ora ho letto nello istruzioni che non si possono usare caratteri come il punto (.) nei nomi dei files e delle cartelle, cosa che io invece facevo. Pensate che c'entri qualcosa?
Ciao