PDA

View Full Version : installare Windows su hd esterno


fivebyfive1982
14-05-2006, 10:41
vi espongo un problema che mi si è presentato ieri e che ho pensato di risolvere con un metodo perfettamente descritto da questa emoticon :mc:

non riesco a far partire l'installazione di Windows XP Pro: il boot parte normalmente da cd, mi viene fuori la scritta "verifica della configurazione hardware", ma a quel punto invece della solita schermata blu che porta poi all'inizio dell'installazione vera e propria, il computer si iberna, ho schermo nero e dopo qualche minuto anche il cd-rom smette di girare a vuoto.
Il problema non è il supporto perché ho provato a far partire il setup sia sul mio portatile che dal computer di mio fratello e parte. Il problema non è nemmeno (credo) il pc nelle sue funzioni normali perché il sistema che ho adesso installato parte normalmente. Io però ho la necessità di riformattare l'hd a causa di un virus e della presenza di una partizione con installata una distribuzione linux che non mi interessa più tenere sul fisso.

La soluzione :mc: è di montare l'hd nel mio box esterno e collegarlo al portatile, ma a questo punto non sono certa di cosa io possa fare: posso dal windows del portatile cancellare e formattare le partizioni completamente e reinstallare un nuovo sistema operativo che sia poi funzionante una volta che rimetto l'hd nel case del mio computer fisso?

Spero che possiate aiutarmi, grazie a tutti

GiacoXp
14-05-2006, 13:22
Prova a leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1036587