carve81
14-05-2006, 10:28
Ciao
ho un problemino. Premetto che uso debian e ho un server compaq proliant con una catena SCSI composta da 5 HD da 9.1GB.
In fase di installazione ho impostato solo il 1 HD perchè voglio imparare a gestire gli HD con LVM a SO già installato.
Una volta quindi finita l'installazione mi sono ritrovato di fronte ad una situazione del genere: facendo cfdisk /dev/sdax ho ottenuto:
- sda0 --> il disco correttamente formattato durante l'installazione
- sda1 --> mi trova correttamente un disco non formattato da 9.1 GB
- sda2 --> mi trova non so che cosa da circa 130MB
- sda3,4,... --> non trova niente
Eppure sia in fase di boot che durante l'installazione di debian (nella tabelle delle partizioni) mi trovava correttamente gli altri dischi SCSI.
Come mai non li trovo più?
ho un problemino. Premetto che uso debian e ho un server compaq proliant con una catena SCSI composta da 5 HD da 9.1GB.
In fase di installazione ho impostato solo il 1 HD perchè voglio imparare a gestire gli HD con LVM a SO già installato.
Una volta quindi finita l'installazione mi sono ritrovato di fronte ad una situazione del genere: facendo cfdisk /dev/sdax ho ottenuto:
- sda0 --> il disco correttamente formattato durante l'installazione
- sda1 --> mi trova correttamente un disco non formattato da 9.1 GB
- sda2 --> mi trova non so che cosa da circa 130MB
- sda3,4,... --> non trova niente
Eppure sia in fase di boot che durante l'installazione di debian (nella tabelle delle partizioni) mi trovava correttamente gli altri dischi SCSI.
Come mai non li trovo più?