View Full Version : Disconnessioni modem adsl
Ciao a tutti.Da poco ho installato una stampante hp psc 2355 e da allora il mio modem adsl sagem ha continue e improvvise disconnessioni.Per esempio ieri mattina ho acceso il pc e ha funzionato tutto senza problemi quasi fino a sera ,poi ha commiciato a sconnettersi ogni circa 20 minuti.Ho contattato hp la quale mi ha risposto dicendo che è un problema di Windows XP e riguarda un certo file usbccgp.sys e rimandandomi a questo (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;%5BLN%5D;814560)
indirizzo.Qualcuno ne sa qualcosa grazie.(S.O XP SP2).
roberto.chi1
14-05-2006, 09:38
Probabilmente c'è un conflitto tra la stampante e il modem,presumo sia sulle porte usb....prova a dare un'occhiata su Gestione periferiche,se ti da un'anomalia tipo alla voce controller usb allora c'è qualcosa che non va,prova magari a reinstallare la stampante ;)
Ho controllato in gestione periferiche e il controler usb non da nessun problema per quanto riguarda la stampante l'ho già reinstallata.La cosa strana come ho già detto è che non c'è una logica in questa cosa;ad esempio ho il pc acceso da 3 ore e non si è verificata nessuna disconnessione fin'ora. :muro: :muro: :muro:
SkunkWorks 68
14-05-2006, 11:10
Misteriosi problemi dell'USB :muro: (forse alimentazione insufficiente :boh:,vai tu a sapere).
Probabilmente la soluzione drastica al problema è prendersi un modem ethernet...,quello che penso...escludendo,ovviamente,problemi sulla linea.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.