PDA

View Full Version : Rinomina cartella utante in Documents and Settings.....se ci riesci!

apolo1978
14-05-2006, 09:28
ciao a tutti,
ho un problemino con winxp, o meglio con la cartella dell'utente principale in Documents and Settings....mi spiego: :help:
ho comprato un pc nuovo con XP preinstallato; il nome di registrazione però non è quello giusto, e vorrei cambiarlo!
ho già modificato il nome nelle chiavi di registro hklm\softwares\microsoft\windowsnt\current version\profile list e clickando su risorse del computer con il tasto destro la scermata riporta effettivamente il nome nuovo!!...tuttavia la cartella relativa all'utente, dentro a "Documents and settings", rimane con il nome precedente.....e mo che faccio? non ditemi che devo piallare l'OS e reinstallarlo...
:muro:
se avete qualche idea brillante...

grazie

bye
paolo

starsat
15-05-2006, 09:13
Se ho ben capito il tuo problema, la via migliore è crearsi come nuovo l'utente che ti serve da pannello di controllo, copiare il contenuto della cartella documenti dal vecchio al nuovo, salvare il desktop o ricrearlo sul nuovo, quindi disconnettersi, riconnettersi col nuovo nome e cancellare (magari dopo aver controllato di aver passato tutto: profili di posta ecc....) il vecchio sempre da pannello di controllo. Ovviamente lo si può fare a patto che l'utente in uso (nuovo e vecchio) sia amministratore di sistema.

Ciao

apolo1978
15-05-2006, 09:19
ciao starsat,
ho provato la procedura che mi hai consigliato; in effetti la cartella relativa al vecchio utente col nome sbagliato, dentro a documents and settings, può essere cancellata, una volta eliminato l'utente da pannello di controllo....
il problema sembra essere risolto! grazie
domanda forse stupida....pensi che a livello di kernel o di registro ci siano dei problemi se cancello la cartella del vecchio utente in Doc & Sett?

grazie

starsat
15-05-2006, 11:02
Una volta cancellato l'utente non dovrebbero esserci più problemi a parte problemi di sporcizia qua e là che con l'uso in windows esistono sempre, direi che anche se non la cancella da solo togliendo l'utente (?) puoi benissimo togliere la directory ovviamente quando sei sicuro di aver ripreso il 100% di ciò che ti serviva.

ciao