PDA

View Full Version : Devo o no cestinare il mio router ?

bobo_66
14-05-2006, 01:39
Mi hanno regalato un router NETGEAR WPN 824, è da un po che sto tentando di farlo funzionare , leggo le recensioni e tutte dicono che è la cosa più semplice del mondo.Seguo la connessione guidata che dice che è la cosa più semplice del mondo e morale della favola sono un mese che sto sbattendo la testa su di un muro.
Non ne vuol sapere , quando inizia a fare il test per rilevare la linea internet dice che non la rileva.Sta di fatto che stacco il router e collego solo il modem e tutto funziona.
Alla fine la mia domanda è questa:devo cestinarlo ai bidoni della spazzatura oppure c'è qualche anima gentile che mi sa aiutare?
Non capisco come mai questi accrocchi sono cosi complicati,sembra che per configurarli bisogna aver fatto dei corsi di ingegneria oppure sei finito.

GRAZIE

:D :D :D

bobo_66
14-05-2006, 10:12
up

Stev-O
14-05-2006, 11:23
Mi hanno regalato un router NETGEAR WPN 824, è da un po che sto tentando di farlo funzionare , leggo le recensioni e tutte dicono che è la cosa più semplice del mondo.Seguo la connessione guidata che dice che è la cosa più semplice del mondo e morale della favola sono un mese che sto sbattendo la testa su di un muro.
Non ne vuol sapere , quando inizia a fare il test per rilevare la linea internet dice che non la rileva.Sta di fatto che stacco il router e collego solo il modem e tutto funziona.
Alla fine la mia domanda è questa:devo cestinarlo ai bidoni della spazzatura oppure c'è qualche anima gentile che mi sa aiutare?
Non capisco come mai questi accrocchi sono cosi complicati,sembra che per configurarli bisogna aver fatto dei corsi di ingegneria oppure sei finito.

GRAZIE

:D :D :D
beh se lo butti via dimmi dove prima perchè mi servirebbe giusto un router :D

ma hai provato a resettare il router dal pulsantino dietro con oggetto appuntito?
che tipo di linea hai?
i collegamenti sono corretti ?
filtri adsl?
tutto a posto?

bobo_66
17-05-2006, 07:04
Io ci capisco poco di configurazione di router , so solo che ho seguito la configurazione guidata che ha il router e quando prova a vedere se è connesso in internet non la rileva e quindi non fa altro.La mia linea è una normalissima linea adsl e dei filtri non so proprio una mazza.Mi viene un dubbio,potrebbe essere il fatto che ho notato che sia il router sia il modem abbiano lo stesso indirizzo IP ?
MAH!!!!!!!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

beh se lo butti via dimmi dove prima perchè mi servirebbe giusto un router :D

ma hai provato a resettare il router dal pulsantino dietro con oggetto appuntito?
che tipo di linea hai?
i collegamenti sono corretti ?
filtri adsl?
tutto a posto?