View Full Version : Il gioco piu bello di tutti i tempi..
lognomo33
14-05-2006, 00:18
Ragazzi,posso metterne solo 20..La mia preferenza dopo lungo pensare va a ff7..Che ha battagliato sino alla fine con zelda oot e mario64 prima di uscirne vincente...
So che i titoli non andranno bene a tutti ma è una cernita il piu possibile eterogenea tra le varie console..
possibilmente motivate la scelta..
Per ff7..che dire..il massimo..una trama da lasciare di stucco,un mondo immenso,una caretterizzazione dei personaggi favolosa..
Per me numero uno!!! :D :D
ps:se mettete altro dite per cosa votate per favore..magari in futuro vedro di farne uno meglio assortito.. ;)
Ho votato "altro", manca PES, e ciò non va bene!! :O
:nonsifa:
lognomo33
14-05-2006, 00:31
Ho votato "altro", manca PES, e ciò non va bene!! :O
:nonsifa:
c'è!!!! :cry: :cry:gurda bene.. :cry: :cry:
c'è!!!! :cry: :cry:gurda bene.. :cry: :cry:
AZZ :doh:
Chiedo scusa. :ave:
Cmq, specificando, voto il 5! :O
Marmoraizers
14-05-2006, 01:01
...Zelda ocarina of time... capolavoro supremo... :)
torgianf
14-05-2006, 08:53
per cio' che ha portato,sicuramente mario64,senza dimenticare la prima volta che ho spiccato il volo nel primo wipeout al primo salto della prima pista. questi 2 hanno cambiato per sempre il videogioco,ovviamente assieme ad altri capolavori quali metal gear,half life,doom,resident evil ecc...
comunque assolutamente mario64
robsslazio
14-05-2006, 09:07
half life, il primo, credo che poi sia uscito pure per console. il miglior FPS della storia. altro che il 2
ma anche il primo metal gear solid (base per i due capolavori successivi), mario (le ora pessate su SNES...) e tanti altri
per il calcio WE/PES
Mattia91
14-05-2006, 09:07
PES 3
Mario 64, e in generale tutta la saga di Mario :)
lognomo33
14-05-2006, 09:25
Si,mario 64 mi ha davvero shockato..lui,zelda e ff7 mi hanno rovinato la vita..tra i tre ci avrò perso 1000 ore.. :D :D
Murakami
14-05-2006, 09:53
System Shock 2...e non è in lista... :mad:
lognomo33
14-05-2006, 09:54
System Shock 2...e non è in lista... :mad:
mi spiace..ma 20 s0n0 pochi.. :(
gabberman81
14-05-2006, 10:37
resident evil 4 :read: xo pure mario 64 ai tempi era SPETTACOLARE E INNOVATIVO :rolleyes:
2 capolavori :sofico:
Cioè...compare halo2 e non halo!??
lognomo33
14-05-2006, 11:16
per quanto ne so io halo 2 è meglio del primo.. :O
robsslazio
14-05-2006, 11:17
la list aè un po' a cavolo, come hl2 che è decisamente inferiore al primo, o resident evil (chi l'ha detto che il migliore è il 4?)
lognomo33
14-05-2006, 11:22
la list aè un po' a cavolo, come hl2 che è decisamente inferiore al primo, o resident evil (chi l'ha detto che il migliore è il 4?)
L'ho detto da subito di non lamentarsi della lista.I gusti sono soggettivi.se resident evil4 ha 3 voti e gli altri neanche uno ci sarà un motivo non credi?Poi è logico che a una persona puo piacere piu il 2,ma è chiaro che il 4 sia il migliore in linea di massima. ;)
anthony55789
14-05-2006, 11:25
I miei giochi preferiti di sempre sono:
1)Astroboy: Omega Factor per GBA
un gioco da sturbo per la sua grafica, coinvolgimento come trama e sprite sulla scia dello stile SEGA :D
2)Mafia per PS2/XBOX/PC (e non su gamecube :cry: )
il miglior gioco come trama e il motore grafico del gioco a suo tempo era considerato abbastanza buona.
robsslazio
14-05-2006, 11:26
L'ho detto da subito di non lamentarsi della lista.I gusti sono soggettivi.se resident evil4 ha 3 voti e gli altri neanche uno ci sarà un motivo non credi?Poi è logico che a una persona puo piacere piu il 2,ma è chiaro che il 4 sia il migliore in linea di massima. ;)
si c'è un motivo, che gli altri resident evil non ci sono...c'è chi può preferirne un'altro, e mica è solo una persona
dovevi mettere "resident evil" e basta, in generale era meglio
come hl2 che qualsiasi videogiocatore serio pensa sia decisamente inferiore al primo
dovevi scrivere come hai fatto per tekken insomma (lo stesso vale per ff anche se il 7 in linea di massima è quello che piace di più)
per il fatto che mancano tanti capolavori dopotutto le opzioni sono poche, difficile fare un sondaggio col miglior gioco
lognomo33
14-05-2006, 11:31
si c'è un motivo, che gli altri resident evil non ci sono...c'è chi può preferirne un'altro, e mica è solo una persona
dovevi mettere "resident evil" e basta, in generale era meglio
come hl2 che qualsiasi videogiocatore serio pensa sia decisamente inferiore al primo
dovevi scrivere come hai fatto per tekken insomma (lo stesso vale per ff anche se il 7 in linea di massima è quello che piace di più)
per il fatto che mancano tanti capolavori dopotutto le opzioni sono poche, difficile fare un sondaggio col miglior gioco
Veramente c'è altro..a chi piace un altro re mette altro e lo scrive..semplice ;)
per qunto riguarda halo..recensioni del miglior sito di videogiochi in Italia(imho).
halo:http://www.spaziogames.it/content2/schede/correlazioni.asp?id=693&zona=generali
halo2:http://www.spaziogames.it/content2/schede/correlazioni.asp?id=2095&zona=generali
;)
lognomo33
14-05-2006, 11:32
cmq mario 64 se ne sta andando...
Dark Schneider
14-05-2006, 11:38
Ho votato altro: RESIDENT EVIL 1.
azz...ma il sondaggio è per gli ultimi 10 anni o di sempre? Pechè se negli ultimi 10 anni allora dovevo scegliere un altro titolo, visto che SMB3 è più vecchio di 10 anni.
lognomo33
14-05-2006, 11:40
Ho votato altro: SUPER MARIO BROS 3.
azz...ma il sondaggio è per gli ultimi 10 anni o di sempre? Pechè se negli ultimi 10 anni allora doveva scegliere un altro titolo, visto che SMB3 è più vecchio di 10 anni.
10 anni... ;)
Fabiaccio
14-05-2006, 11:42
Shenmue 2 versione dreamcast :).
"I will allow you to die like a warrior" (citazione dal primo ;):)).
Dark Schneider
14-05-2006, 11:42
Ma allora perchè è scritto di tutti i tempi? :confused:
Cmq allora edito il msg precedente, tanto per il voto devo scegliere sempre Altro.
lognomo33
14-05-2006, 11:56
Shenmue 2 versione dreamcast :).
"I will allow you to die like a warrior" (citazione dal primo ;):)).
bellissimo.. :D :D
Votato:
Shenmue (preferisco senza dubbio il primo capitolo però :O )
Skies of Arcadia
FFX
lognomo33
14-05-2006, 12:05
Votato:
Shenmue (preferisco senza dubbio il primo capitolo però :O )
Skies of Arcadia
FFX
gdr rulez!!!
gdr rulez!!!
In special modo Jappo :D
mt_iceman
14-05-2006, 12:43
difficilissimo.
cmq
SHENMUE 1, perchè a quei tempi fu davvero una stupenda novità.
BIO HAZARD 1 un'altro gioco nuovo. ma la controparte europea perse un sacco
GTA 3 un'altra rivoluzione. tutto il resto fu solo un'ampliamento per di più ripetitivo.
METAL GEAR SOLID 1 idem di gta. il 2 e il 3 non ebbero in me lo stesso impatto. il secondo poi è forse uno dei giochi più sopravvalutati di sempre.
lognomo33
14-05-2006, 12:53
difficilissimo.
cmq
SHENMUE 1, perchè a quei tempi fu davvero una stupenda novità.
BIO HAZARD 1 un'altro gioco nuovo. ma la controparte europea perse un sacco
GTA 3 un'altra rivoluzione. tutto il resto fu solo un'ampliamento per di più ripetitivo.
METAL GEAR SOLID 1 idem di gta. il 2 e il 3 non ebbero in me lo stesso impatto. il secondo poi è forse uno dei giochi più sopravvalutati di sempre.
anche a me mgs è piaciuto molto piu degli altri due..forse per l'idea all'epoca rivoluzionaria..
Ventresca
14-05-2006, 12:57
MTICEMAN ma perchè la controparte europea di Resident Evil 1 perse molto? non è identica alla jap tranne per i doppiaggi e i sottotitoli?
comunque concordo con te per la lista dei migliori giochi di sempre, anche se un bel Chrono Trigger per snes ci starebbe tutto..
robsslazio
14-05-2006, 13:00
anche a me mgs è piaciuto molto piu degli altri due..forse per l'idea all'epoca rivoluzionaria..
dopotutto è la base degli altri due capolavori successivi, anch'io lo reputo speciale rispetto agli altri
per me pure il 2 è un grandissimo gioco, sopravvalutato forse, ma il fatto è che la trama confusa mi ha ispirato molto, poi come gioco sta sotto gli altri due
Rikkardino
14-05-2006, 15:01
ho messo altro.. i giochi che piu' mi hanno fatto godere sono stati
quake (tutti)
doom (il 2 soprattutto)
gp1 e gp2 di crammond
edit: quanto sono cretino, essendo passato alle console da pochi anni ho pensato alla mia vita di pc... :asd:
no allora cerco di stilare altri nomi...
tekken3
pes4
project gotham racing 1
gt4
super mario 3
halo 1 & 2
mai divertito tanto e mai ho aspettato x un seguito
poi metto anke:
CTR Crash Team Racing (PS0ne)
TES IV: Oblivion (PC, X360)
Half-Life 1 e 2 (PC)
Burnout Revenge (X360)
Quake 1 e 4 (PC)
Far Cry (PC)
FFVII il migliore
in più aggiungo questi:
Resident Evil 2
GTA 3,Vice City,San Andreas
Metal Gear Solid
Street Fighter 2,Alpha 3
Shen Mue 1,2
FFVIII
The King of Fighters 96,98
Anakin_86
14-05-2006, 20:23
Ho votato FFX, è quello con cui ho passato più ore a giocare! :)
Murakami
15-05-2006, 07:50
per quanto ne so io halo 2 è meglio del primo.. :O
Hmm...solo graficamente, a mio avviso.
lognomo33
15-05-2006, 08:22
non mi contraddire!!!altrimenti gt4 lo vedi col binocolo!!! :sofico: :sofico: :D :D :D
Boh,secondo me è meglio il2..e ho anche postato le recensioni si spaziogames che condividono la mia opinione..
Murakami
15-05-2006, 10:49
non mi contraddire!!!altrimenti gt4 lo vedi col binocolo!!! :sofico: :sofico: :D :D :D
Boh,secondo me è meglio il2..e ho anche postato le recensioni si spaziogames che condividono la mia opinione..
Ho già pagato GT4: ora lo esigo! :mad: :O :D
Le recensioni di Spaziogames, per me, sono buone per prendere sonno la sera quando la camomilla non basta: io preferisco "Halo 1" e, se vuoi, ti linko la recensione che ho fatto io su un altro forum...quella si che è "arte"! :O
BTinside
15-05-2006, 11:04
Mah,magari son gusti personali! Io ho giocato e rigiocato il primo ed il secondo, grafica a parte, non si dimostra di certo superiore quanto a coivolgimento ma non è da meno! Imho non è altro che una continuazione del primo senza grossi stravolgimenti o innovazioni e con un comprato tecnico d'ultima generazione.
BTinside
15-05-2006, 11:04
Ho già pagato GT4: ora lo esigo! :mad: :O :D
Le recensioni di Spaziogames, per me, sono buone per prendere sonno la sera quando la camomilla non basta: io preferisco "Halo 1" e, se vuoi, ti linko la recensione che ho fatto io su un altro forum...quella si che è "arte"! :O
Link?
Murakami
15-05-2006, 11:08
Link?
Lo sto cercando, ma mi sa che hanno buttato giù il dominio: era "MemoryExtreme".
lognomo33
15-05-2006, 12:03
Lo sto cercando, ma mi sa che hanno buttato giù il dominio: era "MemoryExtreme".
logico che lo hanno buttato giu!
Dopo la tua recensione non si sono potuti esimere!!! :D :D :D
Murakami
15-05-2006, 12:35
logico che lo hanno buttato giu!
Dopo la tua recensione non si sono potuti esimere!!! :D :D :D
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
Equivoco
15-05-2006, 14:09
in questa lista secondo me ico, ma il mio preferito è monkey island
mt_iceman
15-05-2006, 17:01
MTICEMAN ma perchè la controparte europea di Resident Evil 1 perse molto? non è identica alla jap tranne per i doppiaggi e i sottotitoli?
comunque concordo con te per la lista dei migliori giochi di sempre, anche se un bel Chrono Trigger per snes ci starebbe tutto..
no. i filmati (che nel primo erano dei filmini d'intermezzo veri e propri) in quello europeo erano censurati e in bianco e nero. oltretutto mancavano alcune scene un po' cruente durante il gioco :il risveglio dell'agente stars morto che ti attacca (quello nel balcone dei corvi tanto per intenderci) e le teste degli zombie che nella versione giappo saltavano in aria. poi altri particolari che ora non ricordo.
cmq ripensadoci, bh 1/re 1 per play one ha un sapore, un'impatto che tutti gli altri re si sognano, anche lo stesso redux per gc.
lognomo33
17-05-2006, 00:41
up!!!
filofaco
17-05-2006, 10:43
Sicuramente per me al primo posto c'è: METAL GEAR SOLID poi nn saprei forse devil may cry... :O
lognomo33
21-05-2006, 12:45
up!!!
Io voto shenmue, che bei tempi.
Maverickcs76
21-05-2006, 13:23
Mario 64
Puzzle Bobble
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.