View Full Version : PROBLEMA con un .Avi "senza proprietà" (nemmeno GSpot può)
bubbolina
13-05-2006, 22:39
salve :)
ho scoperto questo ottimo programma per "scrutare" fra le varie proprietà dei DivX e devo dire che è veramente ottimo, non mi ha mai dato problemi. :) GSpot
in questo caso però GSpot non fa il suo lavoro:
il file è un .avi da 900MB (Pink Floyd The Wall Films) e per GSpot non ha proprietà :mbe:
mi spiego meglio:
tutte le proprietà, i formati, audio video, non sono disponibili.
bitrate, formati, frequenze: tutto N.A. :confused:
sapreste dirmi come faccio a leggere tali dati se nemmeno GSpot può? oppure cosa devo fare perchè GSpot possa accedere a tali informazioni?
(utilizzando microsoft xp cliccando su proprietà del file avanzate dice la seguente frase:
PROPRIETà DI RIEPILOGO NON DISPONIBILI PER L'ORIGINE SELEZIONATA!
:help:
grazie
bubbolina
13-05-2006, 22:42
preciso che il file è stato precedentemente masterizzato su DvD+R e poi (poichè vistosi che il lettore DiVx|DvD per TV non lo leggeva, mi son detta: questo non è PAL lo modifico con virtualdub e Besweet e li ririmasterizzo PAL) l'ho riportato sul pc.
bubbolina
13-05-2006, 22:54
aperto con virtual dub, ha elaborato qlc minuto dicendo che stava facendo qualcosa su un certo MPEG-1 poi mi ha aperto il programma con 2 schermetti, ora io sto salvando lasciando la spunta di "stream" in quella bassa bassa dovrebbe essere quella di default.. e ora lo sta salvando mentre salva i due schermi stanno mostrando il film a rilento penso finirà fra 4 ore..
è OK?
mister pink
13-05-2006, 23:16
Se hai lasciato il segno di spunta su "full processing mode" senza impostare il codec di compressione video otterrai un file avi di dimensioni gigantesche.
Probabilmente Gspot non ti dava le proprietà perché quello non è un file AVI, bensì un MPG. L'estensione finale era sbagliata.
Cambia l'estensione al file originario:
da nomefile.avi ----> a nomefile.mpg
bubbolina
13-05-2006, 23:18
no no, è .AVI
cmq matteo1 ora virtualdub me lo sta salvando cambiato (non so cosa abbia fatto) però il nuovo file è di 4gb e passa mentre quello iniziale era di 900MB
come mai?
mister pink
13-05-2006, 23:22
Per il motivo che ho scritto sopra quando ho editato il mio primo post... :D
P.S.: se virtualdub utilizza il filtro di importazione MPG quando apre il file, vuol dire che quello è un file MPG. Se lo hai scaricato da internet è normale. Circolano molti files con l'estensione fasulla.
bubbolina
13-05-2006, 23:30
e quindi cosa mi consigli di fare?
se cambio solo l'estensione da .avi a .mpg il mio lettore divx da tv me lo legge?
e se non lo legge come trasformo questo file in .avi senza farlo di dimensioni giganti?
mister pink
13-05-2006, 23:43
Scarica il codec divx ed installalo (se non ce l'hai già installato), quindi segui una procedura simile a quella indicata qui:
http://www.freedivx.it/articles.asp?id=33
e quindi cosa mi consigli di fare?
se cambio solo l'estensione da .avi a .mpg il mio lettore divx da tv me lo legge?
e se non lo legge come trasformo questo file in .avi senza farlo di dimensioni giganti?
i lettori divx sono anche mpeg1(tutti) e mpeg2(quasi tutti),quindi scrivilo normalmente su cd così com'è.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.