PDA

View Full Version : DISCONNESSIONE DALLA RETE LAN

LucaC75
13-05-2006, 20:44
Salve a tutti. sono un utente a livello di pratica "beginner"dopo l'installazione del router alice w gate(per intenderci ho l'abbonamento con adsl2 plus a 20 mega secondo l'offerta Telecom) navigo perfettamente e senza problemi di disconnessione durante il collegamento. Il mio desktop è collegato in una semplice LAN con un ulteriore desktop. Al momento della disconnessione succede questo:clicco "disconnetti" e il pc si riavvia indicando "errore grave hardware". piuttosto fastidiosa come definizione. Vorrei sapere se c'è qualcuno che puo' gentilmente dirmi cosa ne pensa e da cosa puo' dipendere questo problema?. Vista la mia "asineria" informatica ...se qualcuno puo' aiutarmi gli sarei molto grato. Ciao e buona giornata a tutti.Luca

sb3rla
14-05-2006, 00:02
Che codice di errore ti segnala? è la classica schermata blu?

LucaC75
14-05-2006, 11:43
confermo che è la classica schermata blu. Il codice errore non sono riuscito a trascriverlo, posso ritrovarlo sul registro?(scusa "l'imperizia" ma non so come si arriva al registro,è nelle cartelle di sistema di Windows Xp?).Grazie del tuo interessamento, questo continuo ri-avvio sta iniziando a farmi esasperare!

LucaC75
14-05-2006, 12:02
sono riuscito ad arrivare al registro di visualizzazione errori. l'ID delle'evento è 1800, l'origine è security center. Ho visualizzato anche avviso forse molto più utile(almeno credo!)per la soluzione del problema e cioè il seguente "è stato salavato il registro dell'utente mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato. L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico". Cosa ne pensi? :muro:

sb3rla
14-05-2006, 23:05
no quello non è il codice d'errore,dovresti non fare riavviare il computer per poter prendere con calma il codice d'errore che è tipo questo "0x0000007c" ....
Per non farlo riavviare da solo fai clic destro su risorse del computer, poi proprietà, poi avanzate, poi impostazioni di avvio e ripristino e togli il segno di spunta alla voce riavvia automaticamente,in questo modo quando ti capiterà l'errore il computer non si riavvia ma si bloccherà sulla bsod... :D :D

LucaC75
15-05-2006, 15:56
Lo farò questa sera e poi ti faccio sapere immediatamente il codice d'errore preciso. Grazie