PDA

View Full Version : vmware o virtual pc: possibile avere identità diverse ?

Homer314
13-05-2006, 20:04
Ciao ragazzi, ho la necessità di creare dei pc virtuali con uno di queste 2 applicazioni e vorrei renderle totalmente differenti per quanto riguarda l'identita di rete (ovvero che all'esterno non appaiano sulla stessa macchina)

Come posso fare ? Utilizzo router

Ciao e grazie mille

Homer314
14-05-2006, 22:29
up :)

Homer314
15-05-2006, 17:54
:)

Homer314
16-05-2006, 13:35
up

dr.gazza
16-05-2006, 14:32
per quanto riguarda l'applicazione sicuramente WmWare!
Virt...PC l'ho provato ma è piu oneroso... in ogni senso.
FAtto cio le due makkine sono in lan univoche e per rendere univoche anche su internet devi nattare singolarmente e separatamente i 2 IP (Router/Firewall)

Homer314
16-05-2006, 14:41
per quanto riguarda l'applicazione sicuramente WmWare!
Virt...PC l'ho provato ma è piu oneroso... in ogni senso.
FAtto cio le due makkine sono in lan univoche e per rendere univoche anche su internet devi nattare singolarmente e separatamente i 2 IP (Router/Firewall)

Prima di tutto grazie per la risposta :)

Precisando che sulle macchine virtuali installo win98, cosa si intende per nattare e cosa devo fare ? Grazie mille ancora :)

dr.gazza
16-05-2006, 14:46
scusa!
le 2 makkine virtuali ti servono solo in lan o su internet ???
nella prima ipotesi l'obbiettivo è perseguibile senza sforzi,
nella seconda, viste le prerogative, è un po più complesso!

Homer314
16-05-2006, 14:51
scusa!
le 2 makkine virtuali ti servono solo in lan o su internet ???
nella prima ipotesi l'obbiettivo è perseguibile senza sforzi,
nella seconda, viste le prerogative, è un po più complesso!

Sono parecchie macchine virtuali con SO windows 98 che devono essere simultaneamente collegate ad internet (non necessariamente in lan tra loro) e con ciascuna un'identità differente tra loro e soprattutto un'identità differente dalla macchina dove sono installate

dr.gazza
16-05-2006, 14:56
ti servono tanti indirizzi IP (pubblici) quanti sono i pc virtuali che vuoi all'esterno!
con W98 non puoi neanche creare dei virtual site cosicchè le intestazioni dei siti e i DNS possano venirti incontro!

Homer314
16-05-2006, 15:08
ti servono tanti indirizzi IP (pubblici) quanti sono i pc virtuali che vuoi all'esterno!
con W98 non puoi neanche creare dei virtual site cosicchè le intestazioni dei siti e i DNS possano venirti incontro!

Quindi con win98 non è possibile fare in modo che i pc virtuali risultino macchine separate tra loro :(

Qualè l'SO che richiede meno risorse possibile che permetta di fare ciò che mi serve ?

dr.gazza
16-05-2006, 15:10
sinceramente non capisco a priori cio che vuoi fare???

Homer314
16-05-2006, 15:16
sinceramente non capisco a priori cio che vuoi fare???

Devo allestire un pc su cui girino diverse macchine virtuali connesse ad internet ma tutte con identità separate, dall'esterno devono apparire come pc indipendenti tra loro, ma non so quali siano gli elementi che in rete definiscano in tutto e per tutto l'identità di un pc (mac, ip, e poi ??)