PDA

View Full Version : Toshiba M70 o Asus A6jc (ovvero Centrino o CoreDuo??)

gianlucastyle
13-05-2006, 18:40
Che dite???:
-----------
Toshiba M70-269
M750 1.86 (proc. ??)
Ram 1Gb 533Mhz
Hd 100(5400) (disco +capiente e veloce)
Sk Video:Radeon X700 128mb (sk +potente)
Bt Lettore di schede
-----------
A6JC-Q008H
Duo T2300 1.66 (proc. + performante??)
Ram: 2x512mb 533mhz
Hd:80 4200rpm (meno capinte e meno performate)
Sk VideoGeforce 7300 128mb (sk meno performate)
Bt Lettore schede web cam
-----------
Li ho trovati praticamente allo stesso prezzo!! :confused: 1199€

Con il notebook vorrei giocare ogni tanto, ma anche usare software tipo studio9 per fare dvd, e poi office web etc...
Il dubbio risiede nel comportamento della Go7300 con i giochi ....inoltre il core duo t2300 (di cui non ne sento pralare benissimo :muro: ) è così superiore al m750???

Aiuto Please!!!
Purtroppo non posso prendere dell a causa della mancanza degli sconti "Vola con Internet"... :cry:

gianlucastyle
14-05-2006, 09:43
up

merut82
14-05-2006, 10:52
Che dite???:
-----------
Toshiba M70-269
M750 1.86 (proc. ??)
Ram 1Gb 533Mhz
Hd 100(5400) (disco +capiente e veloce)
Sk Video:Radeon X700 128mb (sk +potente)
Bt Lettore di schede
-----------
A6JC-Q008H
Duo T2300 1.66 (proc. + performante??)
Ram: 2x512mb 533mhz
Hd:80 4200rpm (meno capinte e meno performate)
Sk VideoGeforce 7300 128mb (sk meno performate)
Bt Lettore schede web cam
-----------
Li ho trovati praticamente allo stesso prezzo!! :confused: 1199€

Con il notebook vorrei giocare ogni tanto, ma anche usare software tipo studio9 per fare dvd, e poi office web etc...
Il dubbio risiede nel comportamento della Go7300 con i giochi ....inoltre il core duo t2300 (di cui non ne sento pralare benissimo :muro: ) è così superiore al m750???

Aiuto Please!!!
Purtroppo non posso prendere dell a causa della mancanza degli sconti "Vola con Internet"... :cry:
Mi sembra che ti sia risposto da solo elencando le specifiche dei due note: il toshiba è migliore dell'asus sotto ogni punto di vista.
Il T2300 non è più performante dell'750 e la geforce 7300 è completamente inadeguata ai giochi.

gianlucastyle
14-05-2006, 12:18
Thanks...cmq sto valutando anche l'alternativa:
A6kt:
Turion Mt 34
Ram 1gb
Sk vd: ATI X1600 512mb!!!!
Hd: 100gb 4200rpm
allo stesso prezzo....e poi non è ho letto niente male di questo notebook!!!!
Che dite??

ricky_sv
14-05-2006, 12:51
Ciao.

Una valida alternativa potresti torvarla guardando cosa ti offre la Dell...

Io ho cercato tanto ma alla fine ho ordinato un bel Inspiron 6400 configurato come più mi andava (vedi firma).

Sto aspettando che arrivi!!! :cool:

merut82
14-05-2006, 20:25
A6kt:
Turion Mt 34
Ram 1gb
Che dite??
Rispetto al toshiba ha:hd più lento, scheda grafica leggermente più performante sulla carta, ma nell'utilizzo di tutti i giorni (giochi) non lo si nota molto (non ti lasciare ingannare dai 512mb di ram video, perchè sicuramente sono 256mb dedicati+256mb condivisi con la ram se ce ne bisogno), qualità costruttiva inferiore e schermo secondo di qualità inferiore.

Chef
14-05-2006, 20:53
A6kt:
Turion Mt 34
Ram 1gb
Che dite??

Due belle macchinette:

ufficio: Toshiba (+ accessi al disco)
gioco: Asus (è vero che X700 tiene il passo, ma x gli ultimissimi titoli magari ti devi accontentare di risol. + basse, 1000 punti di 3Dmark05 in + fra qualke mese magari fanno comodo)
mobilità: Toshiba (non so se Asus arriva a 2 ore di autonom.)
calcolo scientifico: Turion, non si discute
garanzia: Asus

Chef
14-05-2006, 20:55
Io ho cercato tanto ma alla fine ho ordinato un bel Inspiron 6400 configurato come più mi andava (vedi firma).

Sto aspettando che arrivi!!! :cool:

Non vieni mai nel 3D ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860&page=1) ?

ricky_sv
14-05-2006, 21:09
Non vieni mai nel 3D ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860&page=1) ?

Mi sa che mi hai linkato nel thread del Toshiba... :confused:

Comunque forsi ti riferivi al thread del 6400...

In effetti sto già frequentando un poco quel thread ma aspettavo l'arrivo del nuovo notebook per poter iniziare a usufruirne (e magari partecipare) con più esperienza... ;)

Thanks!

NuT
14-05-2006, 22:00
Secondo me:

mobilità: Toshiba (non so se Asus arriva a 2 ore di autonom.)

Toshiba e ASUS non sono delle cime per quanto riguarda l'autonomia
calcolo scientifico: Turion, non si discute

Sei sicuro di questo? Sei sicuro che sia superiore ad un CoreDuo? Ovviamente qualora l'applicazione supporti il dual core. ;)

garanzia: Asus

Come durata sicuramente, come qualità da quello che leggo in giro un pelino meglio Toshiba, chiaramente per quanto riguarda l'Italia.

Chef
15-05-2006, 00:42
Secondo me:
Toshiba e ASUS non sono delle cime per quanto riguarda l'autonomia

Ad esser sincero del Toshiba in questione non ho proprio idea dell'autonomia...
..pensavo, tuttavia che, da buon Centrino, facesse meglio dell'Asus (penalizzato, invece, dal chipset SiS e da una VGA con freq. elevate)

Sei sicuro di questo? Sei sicuro che sia superiore ad un CoreDuo? Ovviamente qualora l'applicazione supporti il dual core. ;)
La scelta era stata posta tra Turion e Dothan. Yonah sta una spanna più in su e concordo pienamente con te. (le unità floating point di AMD, tuttavia lasciano indietro Banias e Dothan)

Come durata sicuramente, come qualità da quello che leggo in giro un pelino meglio Toshiba, chiaramente per quanto riguarda l'Italia.
Alla durata mi riferivo. Per il resto ci vuol quel pizzico di fortuna. Quel "pelino" in + ai Giapponesi comunque gli lo darei anch'io (così a sensazione), anche se in questo caso fondare la scelta del note su questo sarebbe follia.

Avevo postato in fretta e furia ed ero stato un po' ambiguo, me ne scuso :)
provvidenziali le tue osservazioni

Chef
15-05-2006, 00:50
Mi sa che mi hai linkato nel thread del Toshiba... :confused:

Comunque forsi ti riferivi al thread del 6400...

In effetti sto già frequentando un poco quel thread ma aspettavo l'arrivo del nuovo notebook per poter iniziare a usufruirne (e magari partecipare) con più esperienza... ;)

Thanks!
Scusa !
E' che sto curando le faq e la raccolta dei bench nel 3D del 6400 e ultimamente con i link sono veramente incasinato (a forza di linkare a destra e sinistra mi ci so' rincoglionito un po' :D )

Ci becchiamo nel 3D ;)

NuT
15-05-2006, 12:07
Ad esser sincero del Toshiba in questione non ho proprio idea dell'autonomia...
..pensavo, tuttavia che, da buon Centrino, facesse meglio dell'Asus (penalizzato, invece, dal chipset SiS e da una VGA con freq. elevate)

La scelta era stata posta tra Turion e Dothan. Yonah sta una spanna più in su e concordo pienamente con te. (le unità floating point di AMD, tuttavia lasciano indietro Banias e Dothan)

Alla durata mi riferivo. Per il resto ci vuol quel pizzico di fortuna. Quel "pelino" in + ai Giapponesi comunque gli lo darei anch'io (così a sensazione), anche se in questo caso fondare la scelta del note su questo sarebbe follia.

Avevo postato in fretta e furia ed ero stato un po' ambiguo, me ne scuso :)
provvidenziali le tue osservazioni

Figurati, anzi scusami, anche io ho postato di fretta e ho detto un'inesattezza. Mi riferisco all'autonomia, perché il Toshiba Satellite serie M70 non è che goda di buona fama.