MechManiac
13-05-2006, 18:28
Salve, ho ereditato questa scheda madre, completa di CPU P4 2,8 e case con floppy e card-reader, provenienti da un Sony Vaio PCV-RS402 "sciacallato".
Tale scheda madre, proprietaria Sony, per cui disconosciuta dal sito Asus ufficiale, ha un chipset Intel 865pe, in grado di gestire ram DDR400, cpu Prescott, AGP 8X e, teoricamente anche porte USB 2.0 hi-speed, tramite controller Intel ICH5R.
Ho rimediato i pezzi mancanti e reinstallato windows (almeno 3 volte a dirla tutta), ma non c'è verso di far funzionare le USB in modalità 2.0.
Ho provato a:
- scaricare drivers aggiornati da sito Sony, poi da sito Intel
- controllare nel bios l'esistenza di una fantomatica voce USB LEGACY o USB MODE, ma non ve ne è traccia, anzi, non si accenna prorio alla sillaba USB
- aggiornare il BIS con l'ultimo fornito dalla Sony
- ricontrollare nel nuovo bios l'esistenza della voci relative alla USB
- smanettare nelle proprietà dei driver
l'esito, inutile specificarlo :(
HELP!!!!
Tale scheda madre, proprietaria Sony, per cui disconosciuta dal sito Asus ufficiale, ha un chipset Intel 865pe, in grado di gestire ram DDR400, cpu Prescott, AGP 8X e, teoricamente anche porte USB 2.0 hi-speed, tramite controller Intel ICH5R.
Ho rimediato i pezzi mancanti e reinstallato windows (almeno 3 volte a dirla tutta), ma non c'è verso di far funzionare le USB in modalità 2.0.
Ho provato a:
- scaricare drivers aggiornati da sito Sony, poi da sito Intel
- controllare nel bios l'esistenza di una fantomatica voce USB LEGACY o USB MODE, ma non ve ne è traccia, anzi, non si accenna prorio alla sillaba USB
- aggiornare il BIS con l'ultimo fornito dalla Sony
- ricontrollare nel nuovo bios l'esistenza della voci relative alla USB
- smanettare nelle proprietà dei driver
l'esito, inutile specificarlo :(
HELP!!!!