View Full Version : Epson R220 e ricarica infinita
Ciao, ho comprato un kit di stampa infinita, quella con il serbatoio esterno, ma quando lo comprato non ho chiesto una cosa fondamentale, dato che sulle cartucce ci sono i chip , come controllano la quantita' di inchiostro? non è che quando la stampante decide che l'inchiostro è finito come posso dirli che ho messo una nuova cartuccia?(ovviamente virtualmente) ho scaricato il programma ssc e da quello che ho capito non è possibile resettare le cartucce?
grazie
Ho da poco comprato la tua stessa stampante e come te ho fatto montare il kit esterno costituito da sei serbatoi, corrispondenti ai sei colori. La tua perplessità non sussiste perchè nel momento in cui il livello dell'inchiostro di uno dei 6 serbatoi scende sotto il 20% automaticamente alla successiva accensione della stampante, viene ricalcolato il livello dell'inchiostro. Il livello può ristabilirsi anche eseguendo una normale pulizia delle testine nel pannello di controllo della stampante.
Ho io una domanda per te. Come si ricaricano i serbatoi una volta esauriti?
Un'altra cosa. probabilmente il kit mi è stato montato male perchè il coperchio superiore della stampante non si chiude, rimane semi aperto. Anche è te è così o è stato eseguito un montaggio approssimativo??
allora, io lo montato in modo standard, e non si chiude ma non è un problema,
per ricaricare i serbatoi basta che lo metti un verticale e ci sono dei tappi da togliere e versi i colori che ti servono
ho ripreso questa vecchissima discussione perchè sono venuto a conoscenza di questo sistema solo adesso...visto che l'avrete provato...come vi siete trovati? è affidabile?
Il sistema funziona perfettamente..... SE usi inchiostri buoni, se no, ti si secca l'inchiostro nelle testine e difficilmente riesci a non buttare la stampante o andare in epson a far cambiare la testina.
cosa intendi per inchiostri buoni? puoi consigliarmi qcosa?
quelli di cartucciacanta sono perfetti.
Tieni presente un'altra cosa, se stampi pochissimo non ti conviene, perchè l'inchiostro nei serbatoi ti durerebbe una vita, e dopo un un pò l'inchiostro all'aria si addensa e si rovina.
L'inchiostro si conserva perfettamente se chiuso ed al riparo dalla luce solare.
Ma tu che stampante hai?
ho una epson photo 830. non stampo infinitamente...ma diciamo che la terrei in attività di sicuro tutti i giorni!
Ma tu hai delle cartucce che si ricaricano che è una vera cazz.... che ti serve il cis???
Ricarica le cartucce con una siringata, le resetti e via...
Non ti conviene il cis, e forse non lo trovi nemmeno più per la tua.
ciao
quella della siringata la vedevo un'operazione + complicata che riempire un serbatoio di inchiostro..no?
Ricaricare le tue è così banale ..... Devi solo mettere l'inchiostro con la siringa dentro le cartucce. Lo puoi fare da sopra forando la pellicola, o da sotto con la siringa senza ago.
E' una cosa banalissima.
ora nn saprei se ci sono le cartucce vuote x il tuo modello,
ma se le trovi (io le prendo alla refill)
sono praticissime hanno un tappo sulla parte superiore sono trasparenti e contengono circa tre volte la quantità d'inchiostro di una originale
ora nn saprei se ci sono le cartucce vuote x il tuo modello,
ma se le trovi (io le prendo alla refill)
sono praticissime hanno un tappo sulla parte superiore sono trasparenti e contengono circa tre volte la quantità d'inchiostro di una originale
interessante..vendono cartucce vuote con tappo che sono + semplici da ricaricare?
Si certo, esistono..... sono rare queste, ma se guardi nel negozio che ti ho detto le hanno.
ciao
ps: rare quelle della 830
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.