View Full Version : switch vga: facciamo chiarezza
vingilot
13-05-2006, 16:44
credo che in molti siano interessati a discutere su questo argomento! ;)
io sto decidendo se prendere una 360 da vedere sul mio monitor 17" lcd (del pc).
vogliamo fare una lista degli switch migliori in termini di prezzo/prestazioni?
(n.b. per chi non lo sapesse uno switch vga serve a non staccare ogni volta il cavo dal pc per attaccarlo alla console)
Ottima idea!Anch'io sarei interessato ad uno switch..pero' sono molto indeciso,non ho la piu' pallida idea di quale,eventualmente,prendere!
vingilot
14-05-2006, 01:00
costo 25 dollari
TRENDnet's TK-200K 2-Port KVM Switch Kit lets you manage two PC's with just one keyboard, monitor and mouse. Switch between two PC's with a simple press of a button!
TRENDnet's TK-200K comes with a 2-port KVM Switch and two cables, all you need to control two computers with a single keyboard, monitor, and mouse. With its Hot-Plug, Auto-Scan, Audible Feedback, and Hot-Key Operation features, the TK-200K is the perfect choice for managing 2 PC's.
Specifications
Console Connections 1
Computer Connections 2
Keyboard Port Type PS/2
Monitor Port Type VGA
Mouse Port Type PS/2
Integrated KVM Cable No
Power Supply Type Draws Power from PS/2 Port
WHAT'S IN THE BOX
* TRENDnet TK-200 KVM Switch
* 2 - High Grade KVM Cables UL2919 for VGA Monitor (4 Feet)
http://images.tigerdirect.com/itemdetails/T/T156/T156-1040/T156-1040-diagram-a-L.jpg
vingilot
14-05-2006, 01:03
costo: 34euro
D-LINK Mini KVM Switch a 2 porte con cavi KVM incorporati e 1 porta USB 2.0
Novitá
Controlla due PC
Il DKVM-2KU, mini KVM switch a 2 porte, consente di utilizzare contemporaneamente due PC desktop o notebook. Pronto per l'uso, lo switch DKVM-2KU non richiede l'installazione di software aggiuntivi né l'acquisto di cavi per la connessione a tastiera, monitor e mouse : infatti il dispositivo comprende due cavi KVM incorporati ed una porta USB 2.0 per condividere una periferica USB da 2 PC. Lo switch DKVM-2KU fornisce, in modo semplice e veloce, la possibilità di sfruttare le proprie funzionalità e risulta perfetto per l'uso domestico o in piccoli uffici.
Connessione versatile
È possibile saltare da un PC all'altro premendo un semplice tasto posto sul pannello frontale del DKVM-2KU oppure sfruttando le funzionalità incorporate nel dispositivo come l'Autoscan con notifica sonora o usando la tastiera abilitando la modalità 'Hot Keys'. Il DKVM-2KU elimina la necessità di spostare i cavi da un sistema all'altro, riduce lo spazio occupato e gli investimenti hardware, traducendosi in un consistente risparmio economico.
Supporto monitor ad alta risoluzione
Il DKVM-2KU supporta monitor VGA, SVGA e Multisync con risoluzione fino a 2048 x 1536 pixel con frequenza di risoluzione fino a 72Hz. Il dispositivo fornisce anche il supporto a dispositivi mouse Microsoft IntelliMouse.
Porta USB 2.0 per la condivisione di dispositivi USB
Il DKVM-2KU fornisce una porta USB 2.0 che permette la connessione a dispositivi USB singoli o hub USB. Questo permette di condividere la propria stampante, scanner o altri dispositivi fra 2 i computer connessi allo switch KVM. La porta USB è conforme anche per l’utilizzo di dispositivi USB 1.1.
Principali funzionalità del prodotto
- Consente di controllare due PC utilizzando tastiera, mouse e monitor singoli
- Porta USB 2.0 incorporata per la condivisione di dispositivi USB tra i 2 PC
- Dimensioni ridotte, installazione su scrivania
- Modalità Auto Scan
- Segnalazione sonora per notificare la commutazione da PC all'altro
- Indicatori LED sul pannello frontale per il PC selezionato
- Commutazione dei PC via tasto frontale o attraverso i comandi Hot Key da tastiera
- Supporto a monitor VGA, SVGA e Multisync
- Risoluzione massima supportata di 2048 x 1536 pixel
- Supporto mouse Microsoft IntelliMouse, IntelliMouse con IntelliEye, IntelliMouse Explorer
- Supporto mouse Logitech FirstMouse+, Logitech MouseMan+
Garanzia
- 2 anni
http://www.dlink.it/archivos/2333-849-Imagen/dkvm-2ku.jpg
vingilot
14-05-2006, 01:04
costo: 23euro
SWITCH KVM 2x KEYBOARD/VIDEO/MOUSE
Dettagli: Lo switch 2-port PS/2 KVM consente di gestire due pc tramite una sola tastiera, un monitor e un mouse.
Per passare da un pc all'altro è sufficiente premere un pulsante!
Lo switch KVM include due set distinti di cavi KVM ed eccezionali funzionalità quali collegamento a caldo, scansione automatica, tasti scelta rapida e feed back audio.
http://www.eurochibi.it/showimg.asp?Type=Big&Foto=/eurochibi/images/TWTK_205K[1].jpg
vingilot
14-05-2006, 01:06
c'è qualche anima pia che può postare qualche impressione su questi o altri prodotti? capito che il prezzo è abbordabile, quale switch garantisce le migliori prestazioni? c'è decadimento del segnale video?
grazie a chiunque vorrà rispondere! ;)
torgianf
14-05-2006, 08:57
c'è qualche anima pia che può postare qualche impressione su questi o altri prodotti? capito che il prezzo è abbordabile, quale switch garantisce le migliori prestazioni? c'è decadimento del segnale video?
grazie a chiunque vorrà rispondere! ;)
un decadimento ci sara' sicuramente,dipendente dalla qualita' dello switch
vingilot
14-05-2006, 11:41
un decadimento ci sara' sicuramente,dipendente dalla qualita' dello switch
infatti aspettiamo con ansia i commenti e i pareri dei possessori di questi o altri switch per orientarci nella scelta! ;)
tu ne hai uno?
Per chi non ha un lcd o vuole cambiarlo fa prima a prenderne uno con doppia entrata video.
Io ho il Samsung 730BF e ha entrata VGA e DVI.
torgianf
14-05-2006, 12:06
infatti aspettiamo con ansia i commenti e i pareri dei possessori di questi o altri switch per orientarci nella scelta! ;)
tu ne hai uno?
no,ho un crt sony g220 con 2 vga,l'ho preso apposta per collegarci anche la console.
vingilot
14-05-2006, 12:38
certo un monitor con due entrate risolve sicuramente il problema; ma la questione è un'altra:
se non posso o non voglio cambiare monitor la soluzione è uno switch.
ad esempio un ottimo monitor da utilizzare con la 360 e l'acer al1916w ma ha solo un'entrata
vingilot
15-05-2006, 05:42
insomma possessori di switch fatevi sentire! ;)
io avevo uno switch meccanico e ve lo sconsiglio ;)
mi avevano suggerito i prodotti della kvm, nei post precedenti ne è stato consigliato uno che accetta anche alte risoluzioni.
solo per curiosità, posso chiedere a chi li conosce, modelli e prezzi di switch dvi/hdmi?
vingilot
15-05-2006, 12:16
non so perchè ma i possessori di switch latitano in questo thread!!!
FATEVI SENTIRE!!! (scusate l'urlo ;) )
vingilot
15-05-2006, 12:16
io avevo uno switch meccanico e ve lo sconsiglio ;)
mi avevano suggerito i prodotti della kvm, nei post precedenti ne è stato consigliato uno che accetta anche alte risoluzioni.
solo per curiosità, posso chiedere a chi li conosce, modelli e prezzi di switch dvi/hdmi?
che significa "meccanico"?
che significa "meccanico"?
io avevo questo:
http://www.hosfelt.com/media/20-449.jpg
che switchava anche mouse&tastiera ps2.
girando la manopola si passava da una fonte all'altra.
m&t si bloccavano spessissimo, il monitor no ma oltre gli 800x600 si vedeva malissimo :(
se può interessarvi ho qui sotto gli occhi un catalogo misco.
il kvm serie pro II a 4 porte lo mettono a 124 euro (iva esclusa), quello a 16 515.
il dvi c'è solo a due porte e viene 149 :eek:
visti i prezzi forse conviene lasciare i terminali dei cavi sulla scrivania e cambiarli al volo quando servono.
vingilot
15-05-2006, 17:18
ma quelli postati da me sopra non sono così costosi e da qualche parte ho letto che sono di ottima qualità... ma vorrei sapere se qualcuno qui ce l'ha e come gli sembrano ;)
ma quelli postati da me sopra non sono così costosi e da qualche parte ho letto che sono di ottima qualità... ma vorrei sapere se qualcuno qui ce l'ha e come gli sembrano ;)
se ne vendono di migliori e più economici ben vengano :)
resto anche io in attesa di riscontri.
ciccio76
15-05-2006, 19:37
io ho quello postato da vingilot ma non marchiato Trendnet. L'ho comprato su ebay a circa 20 euro compresa sped dalla cina. Lo uso sulla mia tv lcd per collegare sia il pc che la xbox 360 e devo dire che funziona molto bene, non ho notato perdita di qualità. Avviso però che serve necessariamente l'alimentatore (non fornito) per visualizzare il segnale della xbox. La corrente trasmessa dalla ps2 del pc non è sufficiente. Purtroppo il tizio di ebay da cui l'ho comprato non è più attivo ma ce ne sono tanti altri
vingilot
15-05-2006, 22:40
ooooohhh finalmente uno! :) grazie per aver contribuito cominciavo a pensare che non ci fosse nessuno nel forum disposto ad aiutarci con la sua esperienza! intanto ci hai messo in guardia con quello da 20 euro, grazie ;)
vingilot
23-05-2006, 20:06
up
dai ragazzi ho la 360 e mi serve uno switch vga per attaccarla all'lcd... consigli? :)
c'era un 3d che spiegava tutto......usate la ricerca....
vingilot
23-05-2006, 20:21
grazie commento davvero illuminante, non ci avevo proprio pensato :cool:
scherzi a parte, io non l'ho trovato il 3d di cui parli, se puoi aiutarmi ti prego di farlo.
vingilot
24-05-2006, 17:16
up ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.