PDA

View Full Version : Prelato fermato mentre..

sander4
13-05-2006, 16:35
Il prelato, trovato nella notte di giovedì da una volante a Valle
Giulia, a Roma, lavora per la Segreteria di Stato del Vaticano
Prelato fermato mentre cerca una trans

Prima scappa, poi picchia i poliziotti
La fuga è costata il tamponamento di tre vetture. Gli agenti sono stati
medicati in ospedale. L'uomo aveva riposto in auto l'abito talare

ROMA - Si era tolto l'abito talare, l'aveva riposto in macchina ed era in procinto di incontrarsi con una transessuale a Valle Giulia, a Roma. Fermato da alcuni poliziotti per un controllo, ha cercato prima precipitosamente di fuggire, tamponando così tre vetture. Poi, quando i poliziotti sono riusciti a raggiungerlo, li ha aggrediti, tanto che gli agenti si sono dovuti far medicare in ospedale. Il prelato ora dovrà rispondere al magistrato, a cui sono stati inviati ieri gli atti, di oltraggio e resistenza.

L'uomo, che risiede in Vaticano nella Casa di Santa Marta - la residenza che ha ospitato i cardinali per la scorsa elezione del Papa - era nella sua auto, una Ford Focus. La vicenda risale alla notte di giovedì.

Il monsignore è stato fermato da una volante della squadra mobile della capitale. Ad insospettire i poliziotti era stato l'atteggiamento del sacerdote che, forse sorpreso dalla richiesta di controllo, si è spaventato ed è fuggito.

Secondo il rapporto della polizia trasmesso in procura, il monsignore aveva riposto l'abito talare nella vettura. Il sacerdote avrebbe ammesso che era in quella zona, nota a Roma come luogo scelto per la prostituzione maschile e le trans, per incontrare a suo dire "solo maggiorenni e non minorenni".
fonte:repubblica.it

:eek:

jumpermax
13-05-2006, 16:40
questo andava nel thread persecuzioni contro la chiesa forse... :asd:

p.NiGhTmArE
13-05-2006, 16:52

:sofico:

coldd
13-05-2006, 16:54
chissa quanti sono in realtà :D

cmq sono solo azzi suoi se lo fa mettere in quel posto

sempreio
13-05-2006, 16:54
non mi stupisce più nulla di quello che fanno quelli li

coldd
13-05-2006, 16:59

possiamo almeno sperare che il tipo non molestasse i bambini

fabio80
13-05-2006, 17:03

:rotfl:

eriol
13-05-2006, 17:20
degrado morale! http://runningforums.com/uploads/smilies2/metal.gif

anonimizzato
13-05-2006, 17:35

Se per questo io ne aprirei anche uno ufficiale, lo "modero" io :asd:

Cmq hai anticipato Ewigen di un soffio, mi ha confidato in PVT che lo stava per aprire lui :O :rotfl:

Lucio Virzì
13-05-2006, 18:10
Ci saranno dei poveri repressi.... io non capisco perchè ostinarsi a mantenere il celibato nella chiesa.

LuVi

jumpermax
13-05-2006, 18:18
Ci saranno dei poveri repressi.... io non capisco perchè ostinarsi a mantenere il celibato nella chiesa.

LuVi
Considerato che stava cercando un trans non credo che il celibato in questo caso c'entri qualcosa... :D
Parlando seriamente non credo che il problema sia il celibato, ma l'atteggiamento repressivo verso il sesso in genere che porta a nascondere queste pulsioni anzichè affrontarle apertamente. Affrontare i propri demoni, ammesso che questi lo siano non vuol dire negare che esistano, al contrario essere franchi con se stessi e accettare quella parte di se che si decide di non assecondare...

lowenz
13-05-2006, 18:29
Affrontare i propri demoni, ammesso che questi lo siano non vuol dire negare che esistano, al contrario essere franchi con se stessi e accettare quella parte di se che si decide di non assecondare...
Daimon eheh (per la serie "vedi un po' come la storia snatura il significa originale"), e poi sarei io a parlare complicato? :D

Per metterla sul terra terra probabilmente in molti casi trattasi semplicemente del vetusto problema di misconoscenza di quello che succede nei bagni delle medie.....come dicevi tu una volta :asd:

nestle
13-05-2006, 18:55
se non coinvolge minori può fare quello che vuole (con l'altro-a consenziente ovvio).

la repressione sessuale cmq porta spessissimo a queste cose... in pochi riescono realmente a vivere una vita d'astinenza... e aggiungerei meno male... l'astinenza è una cosa ridicola e contronatura, una delle tante ca@@ate della chiesa...

IpseDixit
13-05-2006, 19:20
se non coinvolge minori può fare quello che vuole (con l'altro-a consenziente ovvio).

Magari senza aggredire nessuno...

Lorekon
13-05-2006, 19:21

decisamente :asd:

adesso questi poveri sacerdoti non possono neanche più andare a puttane?

che persecuzione!! :sofico:

mauriz83
13-05-2006, 19:40

LuVi
nemmeno io,anche perchè esiste la chiesa cristiana protestante .Il prete ha sbagliato religione.

nestle
14-05-2006, 09:24
Magari senza aggredire nessuno...

ovviamente...

skywalker77
14-05-2006, 10:49
Perchè non mi aspetto post del tipo "dovrebbero ammazarlo!" "A casa!" etc.?

sander4
14-05-2006, 10:55

:rotfl: :asd:

coldd
14-05-2006, 11:04
http://www.katolici.org/slike/album/Papa/Ratzinger_papa.jpg

nestle
14-05-2006, 11:20
Perchè non mi aspetto post del tipo "dovrebbero ammazarlo!" "A casa!" etc.?

che c'entra lui può andare con chi vuole se consenziente e maggiorenne, come qualunque altro cittadino... il problema è che ha aggredito dei carabinieri (o polizia...)

ma l'hanno arrestato?

immagino che se uno scappa da un controllo e poi mena anche le forze dell'ordine non credo che se la cavi senza un po' di galera... o meglio se una persona normale lo fa in galera ci finisce di sicuro, se lo fa un prete... :rolleyes:

coldd
14-05-2006, 11:26
sarebbe interessante sentire l'opinione di qlk credente

8310
14-05-2006, 11:31

puoi spiegare il significato di questo tuo post (sempre che ne abbia uno :stordita: )?

dantes76
14-05-2006, 12:12
puoi spiegare il significato di questo tuo post (sempre che ne abbia uno :stordita: )?

lui dice abbassate le teste, gli altri capiscono tagliate le teste.
o viceversa

dantes76
14-05-2006, 12:18

c'e ne stava un altro, di un prete in messico, che ha fatto a pezzi un figliuola a pezzi con l'ascia, naturalmente dopo che questa era stata messa incinta dallo stesso prete...chissa se fossero in due...

nestle
14-05-2006, 12:31
c'e ne stava un altro, di un prete in messico, che ha fatto a pezzi un figliuola a pezzi con l'ascia, naturalmente dopo che questa era stata messa incinta dallo stesso prete...chissa se fossero in due...

immagino che per molti (tipo quello della foto in cima alla pagina) si tratti in questo caso (e solo in questo caso...) di singolo omicidio... :rolleyes:

coldd
14-05-2006, 12:42

nessun significato :)

sarebbe interessante sapere la sua opinione

8310
14-05-2006, 12:54
nessun significato :)

sarebbe interessante sapere la sua opinione

Ah vabbè allora un significato ce l'ha :) Scusami, non avevo capito :p

gpc
14-05-2006, 13:05
cucù...

CdV, - 12:26

ECCLESIASTICO FERMATO: VATICANO SMENTISCE

Il Vaticano smentisce che un suo prelato sia stato fermato e denunciato dopo essere stato sorpreso dalla polizia in una situazione imbarazzante. "Assunte le necessarie informazioni presso la segreteria di Stato - afferma una nota diffusa oggi - questa Sala Stampa e' in grado di precisare che le notizie diffuse stamani dai giornali circa un ecclesiastico in servizio in Vaticano sono totalmente prive di fondamento. E' da prevedere - conclude il testo - che si adiranno le vie legali contro chi ha contribuito a diffamare il buon nome di detto funzionario". (AGI)
http://www.kataweb.it/news/index.jsp?s=nazionali&l=dettaglio&id=1532263

nestle
14-05-2006, 13:12
cucù...

Il Vaticano smentisce che un suo prelato sia stato fermato e denunciato dopo essere stato sorpreso dalla polizia in una situazione imbarazzante. "Assunte le necessarie informazioni presso la segreteria di Stato - afferma una nota diffusa oggi - questa Sala Stampa e' in grado di precisare che le notizie diffuse stamani dai giornali circa un ecclesiastico in servizio in Vaticano sono totalmente prive di fondamento. E' da prevedere - conclude il testo - che si adiranno le vie legali contro chi ha contribuito a diffamare il buon nome di detto funzionario". (AGI)

le possibilità sono 2:

o il vaticano sta mettendo tutto a tacere negando ogni cosa, mi pare strano per una cosa così "piccola" e di cui il vaticano non ha obiettivamente alcuna responsabilità, o il giornalista ha inventato di sana pianta la notizia...

cmq tutte le osservazioni circa la stupidità del celibato e la vita sessuale spesso "particolare" dei preti non cambiano ;)

gpc
14-05-2006, 13:16
le possibilità sono 2:

o il vaticano sta mettendo tutto a tacere negando ogni cosa, mi pare strano per una cosa così "piccola" e di cui il vaticano non ha obiettivamente alcuna responsabilità, o il giornalista ha inventato di sana pianta la notizia...

cmq tutte le osservazioni circa la stupidità del celibato e la vita sessuale spesso "particolare" dei preti non cambiano ;)

Il celibato dei preti non è "stupido", è prima di tutto una scelta. Vuoi essere prete? Accetti quello che comporta... nessuno è costretto. Quando erano costretti... monaca di Monza rulezz :D ma non sono più quei tempi.
Il celibato dei preti non c'è sempre stato, si è introdotto nel tempo. A mio avviso ha molto senso: un prete deve -dovrebbe- essere al servizio della comunità. Nel momento in cui avesse una famiglia, sarebbe più che doveroso che mettesse lei al primo posto, e non potrebbe materialmente più far fronte a tutti gli impegni che una parrocchia o una comunità comporta, soprattutto ora che sono sempre meno e sono chiamati a seguire territori sempre più grandi. Che poi ci sia gente che non lo fa comunque è un discorso, ma un prete che fa quello che deve fare finisce per non avere un minuto libero nemmeno per se stesso. Questo proprio per fare un discorso ateo che gli uaariani non possono bollare come religioso e quindi non condivisibile :D

CYRANO
14-05-2006, 13:20
cucù...

cavolo..hanno già fatto insabbiare la cosa..che velocità!

:O

Ciaozzz

gpc
14-05-2006, 13:22
cavolo..hanno già fatto insabbiare la cosa..che velocità!

:O

Ah il giornalista che ha passato la notizia sarà sicuramente già sparito dalla circolazione :O
In realtà è tutta una montatura per creare un seguito al Codice Da Vinci :D

CYRANO
14-05-2006, 13:24
Ah il giornalista che ha passato la notizia sarà sicuramente già sparito dalla circolazione :O
In realtà è tutta una montatura per creare un seguito al Codice Da Vinci :D

può essere!

PS tutti i miei amici andranno a vederlo appena esce :D :D

Ciaozzz

nestle
14-05-2006, 13:27
Il celibato dei preti non è "stupido", è prima di tutto una scelta. Vuoi essere prete? Accetti quello che comporta... nessuno è costretto. Quando erano costretti... monaca di Monza rulezz :D ma non sono più quei tempi.
Il celibato dei preti non c'è sempre stato, si è introdotto nel tempo. A mio avviso ha molto senso: un prete deve -dovrebbe- essere al servizio della comunità. Nel momento in cui avesse una famiglia, sarebbe più che doveroso che mettesse lei al primo posto, e non potrebbe materialmente più far fronte a tutti gli impegni che una parrocchia o una comunità comporta, soprattutto ora che sono sempre meno e sono chiamati a seguire territori sempre più grandi. Che poi ci sia gente che non lo fa comunque è un discorso, ma un prete che fa quello che deve fare finisce per non avere un minuto libero nemmeno per se stesso. Questo proprio per fare un discorso ateo che gli uaariani non possono bollare come religioso e quindi non condivisibile :D

parlando di celibato forse misono espresso male...

intendevo che l'astinenza sessuale è una cosa stupida, il celibato è una scelta che si può fare indipendentemente se si è preti o meno...

oltre ad essere stupida( secondo me) ho letto in giro che può essere anche dannosa e se portata avanti per lungo tempo può portare a problemi psichici, è ovviamente una pratica non naturale, e non mi meraviglia che moltissimi preti, anche se si dichiarano completamente astinenti dal sesso invece hanno una vita sessuale normale.
ben per loro, per me fanno benissimo, ma vivono nell'ipocrisia delle loro stesse falsità.

dantes76
14-05-2006, 13:39
cucù...

potenza del divino, la stessa della guardia svizzera trovata morta,
la stessa del prete che ha fatto a pezzi la suo pecorella...

indelebile
14-05-2006, 14:21

Mah non credo che i preti siano cosi stupidi da non saper decidere, visto le esigenze dellla parocchia ecc se sposarsi o no, in altri paesi ci sono preti sposati tranquillamente, ma non hai mai visto la serie "Settimo Cielo"?
http://www.telesimo.it/SettimoCielo/cop.jpg

nestle
14-05-2006, 14:27
Mah non credo che i preti siano cosi stupidi da non saper decidere, visto le esigenze dellla parocchia ecc se sposarsi o no, in altri paesi ci sono preti sposati tranquillamente, ma non hai mai visto la serie "Settimo Cielo"?
http://www.telesimo.it/SettimoCielo/cop.jpg

:D :D

uno dei telefilm americani più insopportabili... :D :D

anche se sentire la voce dei documentari di quark associata ad un prete fa sempre un certo effetto :D

fabio80
14-05-2006, 14:34
odioso quel telefilm, mi instilla voglia di violenza fisica :doh:

IpseDixit
14-05-2006, 14:38
odioso quel telefilm, mi instilla voglia di violenza fisica :doh:

:D

sider
14-05-2006, 15:02
Adoro il Vaticano, riesce a insabbiare tutto, pedofili compresi

gpc
14-05-2006, 15:31
parlando di celibato forse misono espresso male...

intendevo che l'astinenza sessuale è una cosa stupida, il celibato è una scelta che si può fare indipendentemente se si è preti o meno...

oltre ad essere stupida( secondo me) ho letto in giro che può essere anche dannosa e se portata avanti per lungo tempo può portare a problemi psichici, è ovviamente una pratica non naturale, e non mi meraviglia che moltissimi preti, anche se si dichiarano completamente astinenti dal sesso invece hanno una vita sessuale normale.
ben per loro, per me fanno benissimo, ma vivono nell'ipocrisia delle loro stesse falsità.

Beh, sorvolando sui toni, l'astinenza sessuale per un prete è una scelta nel momento in cui consapevolmente decide liberamente di farsi prete. Dato che, per la Chiesa, il sesso non deve esistere fuori dal matrimonio per una vagonata di motivi che ora è inutile che stia a ripetere, perchè chi non li sa è solo perchè non li vuole sapere, è chiaro che una persona chiamata al celibato deve poi astenersi dal sesso.
Sul fatto che sia dannosa mi sembra che siano luoghi comuni, sul fatto che "non sia naturale" mi viene da sorridere dato che quando la Chiesa parla di andare contro "natura" viene attaccata su tutti i fronti proprio sul concetto di uomo che segue la natura.
Poi, uno potrà essere o meno d'accordo, ma questo non significa potersi mettere nè di usare certi toni nè di bollare ideali come ipocrisia e falsità.

coldd
14-05-2006, 15:36
ok, ma sentiamo continuamente notizie di preti pedofili, stupratori, che vanno a battone e trans, che molestano,... e sono solo i casi che vengon fuori, chissa quanti sono in realtà

saranno la minoranza, ma sentirsi fare le prediche da gente del genere è davvero ridicolo

Onisem
14-05-2006, 15:41
Beh, sorvolando sui toni, l'astinenza sessuale per un prete è una scelta nel momento in cui consapevolmente decide liberamente di farsi prete. Dato che, per la Chiesa, il sesso non deve esistere fuori dal matrimonio per una vagonata di motivi che ora è inutile che stia a ripetere, perchè chi non li sa è solo perchè non li vuole sapere, è chiaro che una persona chiamata al celibato deve poi astenersi dal sesso.
Sul fatto che sia dannosa mi sembra che siano luoghi comuni, sul fatto che "non sia naturale" mi viene da sorridere dato che quando la Chiesa parla di andare contro "natura" viene attaccata su tutti i fronti proprio sul concetto di uomo che segue la natura.
Poi, uno potrà essere o meno d'accordo, ma questo non significa potersi mettere nè di usare certi toni nè di bollare ideali come ipocrisia e falsità.
Hai qualche opinione anche sul comportamento del prete in questione? Con la frase "chi non li sa è perchè non li vuole sapere" intendi dire che il sesso solo all'interno del matrimonio è in qualche modo insito nella natura umana? Spero di no! A te poi verrà pure da sorridere, ma chi muove critiche nei confronti della Chiesa che parla di cose contro natura, generalmente lo fa perchè la stessa ha una visione in nessun modo dimostrabile e compatibile con il tangibile e misurabile, religiosa appunto. Quindi, se permetti, dei due qualcuno è un pò meno titolato a parlare di cose terrene e naturali.

gpc
14-05-2006, 15:45
Hai qualche opinione anche sul comportamento del prete in questione? Con la frase "chi non li sa è perchè non li vuole sapere" intendi dire che il sesso solo all'interno del matrimonio è in qualche modo insito nella natura umana? Spero di no! A te poi verrà pure da sorridere, ma chi muove critiche nei confronti della Chiesa che parla di cose contro natura, generalmente lo fa perchè la stessa ha una visione in nessun modo dimostrabile e compatibile con il tangibile e misurabile, religiosa appunto. Quindi, se permetti, dei due qualcuno è un pò meno titolato a parlare di cose terrene e naturali.

A parte che il comportamento del prete in questione è stato dichiarato "non esistente" e, come ha detto Nestle -che direi è fuori da ogni dubbio di difesa della chiesa :asd: - è difficile che il Vaticano si esponga per una cosa di cui non è nemmeno responsabile in questa maniera. Detto questo, anche se fosse vero, mi sembra chiaro che sia una persona che ha dei problemi a livello personale e a livello vocazionale.
Con la frase "chi non li sa è perchè non li vuole sapere" intendo dire che sono cose talmente risapute, spiegate, dette e stradette che chi continua con i soliti luoghi comuni non ha più la scusante dell'ignoranza ma solo l'aggravante del famoso motto "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".

gpc
14-05-2006, 15:46
ok, ma sentiamo continuamente notizie di preti pedofili, stupratori, che vanno a battone e trans, che molestano,... e sono solo i casi che vengon fuori, chissa quanti sono in realtà

saranno la minoranza, ma sentirsi fare le prediche da gente del genere è davvero ridicolo

Sono i discorsi dei testimoni di Geova quando dicono che la fine del mondo è vicina perchè ci sono ogni giorno stragi, terremoti e disastri. Hai mai sentito il telegiornale che ti dica "oggi è andato tutto bene in tutto il mondo, c'è stato solo un disastro"? :D

Onisem
14-05-2006, 16:03
A parte che il comportamento del prete in questione è stato dichiarato "non esistente" e, come ha detto Nestle -che direi è fuori da ogni dubbio di difesa della chiesa :asd: - è difficile che il Vaticano si esponga per una cosa di cui non è nemmeno responsabile in questa maniera. Detto questo, anche se fosse vero, mi sembra chiaro che sia una persona che ha dei problemi a livello personale e a livello vocazionale.
Con la frase "chi non li sa è perchè non li vuole sapere" intendo dire che sono cose talmente risapute, spiegate, dette e stradette che chi continua con i soliti luoghi comuni non ha più la scusante dell'ignoranza ma solo l'aggravante del famoso motto "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Questo è quello che dice il Vaticano. Persona con problemi personali e vocazionali? Sarà anche pecorella smarrita, ma chiamiamolo pure delinquente e pervertito.

nestle
14-05-2006, 16:50

non capisco perchè devi sorvolare sui toni...
cmq l'andare contro natura della chiesa è un po' diverso, se per loro la natura è il matrimonio per esempio e non le unioni tra gay allora hanno un concetto di natura un po' relativo.

quando parlo di andare contro natura parlo di normali pulsioni sessuali che tutti hanno (anche i preti) le quali, se represse a lungo, portano spesso a problemi di psiche che possono essere più o meno gravi e spesso sfociano in perversioni non proprio piacevoli (vedi i numerossissimi casi di pedofilia)... non è un parere mio, l'ho trovato su un libro che lessi qualche tempo fa, parlava di uno studio, anche piuttosto autorevole, ma non ricordo di quale istituto di ricerca... cmq se vuoi ti trovo il libro e ti cito i pezzi...

se bollo gli ideali della astinenza sessuale, del celibato, come ipocrisia è perchè questi "ideali" sono quasi sempre solo a parole e raramente rispettati.

nestle
14-05-2006, 16:54
Questo è quello che dice il Vaticano. Persona con problemi personali e vocazionali? Sarà anche pecorella smarrita, ma chiamiamolo pure delinquente e pervertito.

che sia vero o no non lo sapremo mai, se il vaticano l'ha nascosto nessuno saprà mai la verità... ma non credo sia questo il punto...

secondo me la notizia è che ha menato due carabinieri, non lo accuso certo di andare con un trans... per me è liberissimo di farlo, come lo sono tutti, i gusti sono gusti... :p

generals
14-05-2006, 17:50
Ma riflettevo sui numerosi e recenti interventi del Papa che sembrano continui suggerimenti e programmi per il futuro Governo Prodi, ma mi chiedo, questo Papa non farebbe meglio ad occuparsi dei tanti problemi interni alla chiesa ? é contro i Pac e le unioni civili ma poi molti (moltissimi presti da quanto sempre si dice) sono pedofili, omosessuali e come nel caso specifico vanno con i Trans :read: . Non è un controsenso? Cmq non mi piace per nulla questo Papa :rolleyes:

generals
14-05-2006, 17:56
che c'entra lui può andare con chi vuole se consenziente e maggiorenne, come qualunque altro cittadino... il problema è che ha aggredito dei carabinieri (o polizia...)

ma l'hanno arrestato?

Non credo proprio, non stiamo parlando di un lavoratore dipendente che uscito dall'ufficio può vivere con la morale che preferisce, stiamo parlando di un prete cattolico che anche nella vita privata deve seguire i dettami della religione cattolica e la relativa morale poichè ha fatto un voto, ha fatto una scelta di vita, di donare la sua vita al signore, ecc. ecc. poi se si aggiunge che questi lavora per la Segreteria di Stato del Vaticano si capisce che dovrebbe essere portatore ed esempio di alta moralità cristiana e non mi sembra che andare con i trans sia ammesso dalla morale cristiana per gli individui e ancor di più per i prelati :read:

gpc
15-05-2006, 08:24
non capisco perchè devi sorvolare sui toni...

Perchè altrimenti manco ti rispondo :D

luxorl
15-05-2006, 10:39

Occhio a non toccargli il SOMMO PADRONE :Prrr: che ti linciano

OT: Chissà quanto valgono gli abiti che indossa...

http://www.angiolettionline.it/cittadinanza/images/terzo_mondo.jpg

gpc
15-05-2006, 10:48
Cos'è, una gara a chi fa il post contenente meno intelligenza? :rolleyes:

sider
15-05-2006, 10:54
Occhio a non toccargli il SOMMO PADRONE :Prrr: che ti linciano

OT: Chissà quanto valgono gli abiti che indossa...

......

Infatti, sarebbe bello che il Vaticano invece di accumulare soldi per sfarzi e lussi vari ne desse un pò anche in beneficenza.
Invece utilizzano a tale scopo i soldi delle donazioni (e anche maluccio, talvota),ma non il loro danaro.
Ma andiamo OT

CodeBreaker™
15-05-2006, 12:25

LuVi

Nella nostra chiesa (luterana) possono sposarsi (proprio perche' persone...) con tutto cio' che ne consegue, ma mi sorprenderei se andassero a cercarsi trans... :fagiano:

nestle
15-05-2006, 12:25
Perchè altrimenti manco ti rispondo :D

nel senso che i miei toni erano del tutto normali e rispettosi...

cmq puoi benissimo non rispondermi, non sentirò certo la mancanza delle tue risposte... :D

lowenz
15-05-2006, 13:02
Mi pare che anche alcuni presbiteri cattolici di rito NON latino possano sposarsi, o meglio prima possono sposarsi e poi essere ordinati presbiteri.

nestle
15-05-2006, 13:47
Suvvia, fate i bravi, non andate in Ewigen-mode :D

il fatto è che se uno parla in modo rispettoso ma in negativo dei preti o della chiesa, allora diventa per alcuni irrispettoso di default...

come se si dovesse portare il rispetto a priori verso membri di una organizzazione religiosa, anche se sono pedofili o vanno a trans menando carabinieri...

per me sono persone normali, indipendentemente dall'abito che portano, e se vanno a trans mi permetto di dire che sono anche ipocriti e finti, visto che vogliono imporre la loro morale a tutti, ma sono i primi a non rispettarla.

se poi sono pedofili li definisco anche dei delinquenti, loro e chi li copre "in alto", e ne mi sento irrispettoso ne qualcuno mi deve dire di non usare certi toni...

sider
15-05-2006, 13:51
Il brutto è che invece di finire in galera vengono "trasferiti" in diocesi straniere.

gpc
15-05-2006, 15:31
il fatto è che se uno parla in modo rispettoso ma in negativo dei preti o della chiesa, allora diventa per alcuni irrispettoso di default...

come se si dovesse portare il rispetto a priori verso membri di una organizzazione religiosa, anche se sono pedofili o vanno a trans menando carabinieri...

per me sono persone normali, indipendentemente dall'abito che portano, e se vanno a trans mi permetto di dire che sono anche ipocriti e finti, visto che vogliono imporre la loro morale a tutti, ma sono i primi a non rispettarla.

se poi sono pedofili li definisco anche dei delinquenti, loro e chi li copre "in alto", e ne mi sento irrispettoso ne qualcuno mi deve dire di non usare certi toni...

Ok, abbiamo idee diverse sul concetto di "rispettoso", mi sa tanto che il problema (uno dei tanti) nasca da qui... :D

nestle
15-05-2006, 19:44
se per te sono rispettosi solo perchè portano un vestito da prete allora sicuramente abbiamo una concezione molto diversa della rispettosità ;)

gpc
16-05-2006, 08:19
se per te sono rispettosi solo perchè portano un vestito da prete allora sicuramente abbiamo una concezione molto diversa della rispettosità ;)

Secondo me stai facendo finta di non capire ;)

ivanao
16-05-2006, 13:37
.

ivanao
16-05-2006, 13:41
.

Onisem
16-05-2006, 17:54
Per quel che può valere, qualcuno ha visto Le Iene ieri sera?

nestle
16-05-2006, 20:05

sì...

è stato molto indicativo... :rolleyes:

whiles_
16-05-2006, 20:11
è scandaloso il fatto che molti hanno proposto di non denunciare niente alla polizia, come se fosse una sciocchezza :mbe: