View Full Version : [ubuntu] spedizione cd...
arghideutis
13-05-2006, 15:41
ciao,
io ho ordinato dal sito di ubuntu i cd gratuiti ma penso di aver sbagliato qulacosa, infatti ho selezionato i "5 PCcds" e mi sono arrivate cinque custodie in cartoncino con dentro in ognuna il cd di installazione e il cd live. Stessa coppia di cd in ogni custodia!
ho sbagliato qualcosa nella richiesta dei cd oppure si sono sbagliati "loro"???
grazie
scorpion89
13-05-2006, 15:46
Nn ho mai fatto l'ordine dei cd!
Cmq x ubuntu c'č la versione PC,64bit e quella x apple.
E le confezioni sono formate da LiveCD+InstallCD.
Quindi 5PCcds sono 5 cd da PC :D
Ciao
arghideutis
13-05-2006, 15:52
si ma cosa vuol dire 5 cd? in teoria dovrebbe esserci 1 cd live e 4 cd per l'istallazione....o no?
scorpion89
13-05-2006, 15:59
No xkč le confezioni(il pacchetto di carta) viene considerato come 1CD anke se comprende 1 cdLive e 1 cdInstall
Ciao
arghideutis
13-05-2006, 16:28
ah!........comunque mi sono arrivate 5 confezioni uguali.....quindi credo che si siano sbagliati; probabilmente ubuntu si installa lo stesso ma sicuramente con poche applicazioni.
ciao
Non vorrei dirti una stupidaggine, ma a me risulta che il Cd di installazione sia uno solo, e che comunque le ulteriori applicazioni vadano scaricate da internet tramite Synaptic..
arghideutis
13-05-2006, 19:25
si ma allora perchč dovrebbero spedirti 5cd e non uno solo......forse per invogliarti a distribuire Ubuntu agli amici?
io ho gia ordinato 2 volte i cd di ubuntu.č cosi che gli mandano in ogni cartoncino un cd di installazione ed uno live.non hai fatto niente di sbagliato.
Perchč una volta che spediscono non gli fa differenza uno o 5 e in questo modo c'č piu possibiltā di farli girare!
hardskin1
13-05-2006, 20:01
ciao,
io ho ordinato dal sito di ubuntu i cd gratuiti ma penso di aver sbagliato qulacosa, infatti ho selezionato i "5 PCcds" e mi sono arrivate cinque custodie in cartoncino con dentro in ognuna il cd di installazione e il cd live. Stessa coppia di cd in ogni custodia!
ho sbagliato qualcosa nella richiesta dei cd oppure si sono sbagliati "loro"???
grazie
Niente errori. La confezione che spedisce Canonical consta di un cd live e di un cd d'installazione. Il minimo ordine possibile č di cinque copie <stroke>per una questione di costi</stroke> e... sė, inviando almeno 5cd sperano che tu distribuisca le altre quattro ad amici e conoscenti.
Il numero delle applicazioni presenti sul cd d'installazione permette un pių che dignitoso di un computer desktop.
P.S. Per ora le cose stanno cosė. Non so se dalla prossima versione invieranno un solo cd per confezione per via del nuovo installer grafico.
P.P.S Per la versione 64a bit spediscono anche solo una copia.
CARVASIN
14-05-2006, 14:33
si ma allora perchč dovrebbero spedirti 5cd e non uno solo......forse per invogliarti a distribuire Ubuntu agli amici?
Si, per quello! ;)
il cd di installazioneč uno solo.
ciao
arghideutis
15-05-2006, 09:53
OK...grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.