PDA

View Full Version : Montare un DMG da linea di comando

biffuz
13-05-2006, 15:16
Salve a tutti,

come faccio a montare un'immagine disco da linea di comando? Non trovo i parametri giusti per mount, e diskutil mi dice volume mounted anche se non è vero (non appare sul desktop). Idee?

delete_Daniel_Nero_delete
13-05-2006, 17:18
Salve a tutti,

come faccio a montare un'immagine disco da linea di comando? Non trovo i parametri giusti per mount, e diskutil mi dice volume mounted anche se non è vero (non appare sul desktop). Idee?

ciao

diskutil mi pare che non ti faccia vedere infatti sul desktop che ha montato un disco, però il volume è montato cmq.

se vai in /Volumes lo dovresti trovare

biffuz
14-05-2006, 15:31
ciao

diskutil mi pare che non ti faccia vedere infatti sul desktop che ha montato un disco, però il volume è montato cmq.

se vai in /Volumes lo dovresti trovare

Negativo...

Una volta c'ero riuscito, ed era sempre un comando solo...

think.different
14-05-2006, 21:39
Prova "open nomefile.dmg" da Terminale... però utilizza gli stessi tool grafici per aprirla... quindi è la stessa cosa.
Ci sono app -di terze parti- che ti permettono di manipolare le immagini disco, vai su versiontracker.com e cerca "dmg".

pinball
15-05-2006, 08:56
ma gli dici anche DOVE montarla da linea di comando? sennò ovvio che non la vedi....

biffuz
22-05-2006, 17:56
ma gli dici anche DOVE montarla da linea di comando? sennò ovvio che non la vedi....

Con mount glielo dicevo, non ricordo più cosa mi rispondeva ma in ogni caso non funzionava... o forse la montava ma poi non vedendola da Tracker serviva a ben poco, non ricordo.

biffuz
03-06-2006, 11:48
Nessun altro suggerimento?